Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
winchester, tu vivi su un'isola considera anche questo e valuta il tipo di terreno che frequenti fitta macchia o altro, per cui le becche le vedi in abbondanza per pochi giorni nel periodo di passa, credo come nella maggior parte delle isole minori che non si fermano quindi escluderei il cane da ferma a meno che non ti prenda una irrefrenabile fissa per la beccaccia, per cui springer a tutto tondo recupera alla grande e con la regina va bene.
io sono un Kortaliano convinto ma nel tuo caso penso sia sacrificato come qualunque altra razza da ferma.
quoto quanto affermato da Max, il cane è un grande impegno se poi lo dobbiamo tenere in appartamento il carico di impegni è più gravoso, in giardino o box puoi permetterti di star fuori anche 1 o 2 giorni, ma in appartamento no passeggiatine almeno 2 o 3 volte al dì, aspirapolvere (per i peli) etc..etc..
secondo me è più adatto un cocker o uno springer visto che fai molto appostamento fisso.
Ineccepibile......a meno di non voler puntare su un Breton.Alcuni soggetti sono molto versatili,e oltre al recupero e al riporto ti consentirebbero di toglierti qualche soddisfazione sulla beccaccia.....e come gia' ti ha consigliato qualcuno,punta su un cucciolone gia' avviato,potrai verificare il riporto,la disciplina del cane e la solidita'della ferma e piano piano farai esperienza e la prossima violta potrai tentare di allevare ed addestrare un cucciolo(affascinante,coinvolgente ma aleatorio e moltio impegnativo....)
grazie a tutti dei consigli, in effetti sono molto indeciso su queste due razze springer e breton, mi piacciono molto tutte e due ho letto dello springer che nei rovi e come una pala meccanica ma non lo mai visto in azione, qui da me si vedono difficilmente, mentre il breton è il cane che va per la maggiore e avrei anche la possibilità di non spendere un occhio per prendere il cucciolo, grazie ancora
Ineccepibile......a meno di non voler puntare su un Breton....)
***il cane da ferma al capanno è la mortificazione del cane da ferma...
ci sono tante razze, non da ferma, che fanno benissimo questo lavoro (spaniels & retrievers) e li puoi portare anche a beccacce...
il cane da ferma al capanno... è un controsenso... forse si insiste con questa forzatura perchè le razze da ferma, in italia, sono più conosciute e usate che spaniels e retrieversma... ripeto è una forzatura.
io se andassi prevalentemente al capanno prenderei un cocker o magari un retriever (probabilmente flat o chesapeake)
Rossella
---------- Messaggio inserito alle 08:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------
Originariamente inviato da Winchester85
grazie a tutti dei consigli, in effetti sono molto indeciso su queste due razze springer e breton, mi piacciono molto tutte e due ho letto dello springer che nei rovi e come una pala meccanica ma non lo mai visto in azione, qui da me si vedono difficilmente, mentre il breton è il cane che va per la maggiore e avrei anche la possibilità di non spendere un occhio per prendere il cucciolo, grazie ancora
beh al centro sud ci sono allevatori di springer dai.. non è nulla di drammatico... te lo assicura una che quando deve procurare un cane agli amici come minimo fa prendere un paio di aerei in giro per l'europa e non solo [:D]
vai a vederne qualcuno (di cane) per farti un'idea.
no...non prendere un breton per favore...[zitto]
[;)][;)][;)]
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Beh su che razza di cane da ferma acquistare penso che in questa come in tante altre discusioni ti possa fare un'idea abbastanza chiara.
Invece per qel che riguarda i fututi impegni, quello è un aspetto che puoi valutare solo te.
Certo che se troverai un lavoro a distanza dalla tua città e sarai costretto a trasferirti tutta la settimana per tornare a casa solo nel week end, allora ti consiglio di non comprare alcun cane. Se invece trovi un lavoro che ti impegnata tutta la giornata (come la stragrande maggioranza dei lavori), però è vicino a casa e ti riesce a lasciare qualche momento di libertà allora prendi il cane e portalo dalla nonna. Però ricorda: UN CANE è UN BEL IMPEGNO!!
La sera appena uscito dal lavoro dovrai andare da lui e con lui starci un po' farlo giocare, starci vicino e fare tutti quei lavoretti necessari (sistemare il box, dargli da mangiare ecc ecc). Poi durante il week starci insieme il più possibile in modo da instaurare da subito un buon rapporto.
Ripeto è un impegno, però se uno ha passione allora fa tutto questo con immenso piacere e non lo vede assolutamente come un peso.
Questa è semplicemente la mia opinione, comunque ricordati che se lo prendi il cane è TUO tutto l'anno e non solo quando vai a caccia; quindi oltre al piacere anche (ma sopratutto) il dovere...
Ciao e in bocca al lupo per la scelta.
M.
GRazie per la precisa ed interessante risposta. La mia idea è ovviamente quella di lavorare vicino a casa e sarei anche disponibile che so tutte le sere ad andare a dargli da mangiare.Tuttavia mia mamma dice che il cane me lo potrò prendere quando mi sarò sistemato e prima di essermi sistemato passerano minimo ancora 2 anni, vista la mia intenzione di fare praticantato sempre cmq qui a Mantova, ma io ovviamente lo vorrei adesso visto che sn un sacco di anni che cmq glielo faccio notare!!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta