Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti
premetto che ho avuto fino a poco tempo fa un labrador che mi soddisfaceva moltissimo come cane da riporto.Adesso mi è morto e vorrei cambiare con un cane da penna che ho visto in televisione e me ne sono innamorato: il bracco francese dei pirenei.PERò non conosco per niente questa razza e vorrei sapere da qualcuno che ne è possessore qualcosa del carattere e del fatto che strinaga eccessivamente la selvaggina durante il riporto.
Vorrei sapere qualcosa in piu' di quello che si può trovare nel sito del club.
Vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti
premetto che ho avuto fino a poco tempo fa un labrador che mi soddisfaceva moltissimo come cane da riporto.Adesso mi è morto e vorrei cambiare con un cane da penna che ho visto in televisione e me ne sono innamorato: il bracco francese dei pirenei.PERò non conosco per niente questa razza e vorrei sapere da qualcuno che ne è possessore qualcosa del carattere e del fatto che strinaga eccessivamente la selvaggina durante il riporto.
ma con tutti i bracchi italiani che girano dalle tue parti proprio del francese ti vai ad innamorare? [:-cry]
ma con tutti i bracchi italiani che girano dalle tue parti proprio del francese ti vai ad innamorare? [:-cry]
Se hai deciso di non seguire il consiglio di Lara,qui sopra, volto a farti innamorare del bracco italiano[;)], eccoti una discussione sul bracco francese
ciao Moreno non sapevo del tuo labrador chocolate.mi dispiace,certo se vuoi un bracco
francese per portarlo al passo mi sembra un po' riduttivo,ma cmq sei grande e vaccinato Non ascoltare Lara sui bracchi italiani,sono buoni,belli,bravi,il mio l'avrò
abituato male,ma è molto esuberante,quando eccitato ''SBAVICCHIA'' un po,riporta
benissimo quando è solo,quando caccia con qualcuna delle sue sorelle deve sempre
primeggiare ,fa di tutto per recuperare per primo ed a volte si spartiscono il fagiano
un pezzo per uno,cmq se lo vuoi vedere telefonami
gigi
caccio spesso con un amico che possiede un pirenè bravissimo energico fermatore e ottimo riportatore si distngue da gli altri ausiliari per la capacità di lavorare con temperature proibiive per qualsiasi continentale italiano nel lavoro e molto simile al E.P breton però stai attento essendo un cane di moda si vedono in giro molti soggetti che non hanno niente a che vedere con il bracco francese! ciao alessandro.
ciao Moreno non sapevo del tuo labrador chocolate.mi dispiace,certo se vuoi un bracco
francese per portarlo al passo mi sembra un po' riduttivo,ma cmq sei grande e vaccinato Non ascoltare Lara sui bracchi italiani,sono buoni,belli,bravi,il mio l'avrò
abituato male,ma è molto esuberante,quando eccitato ''SBAVICCHIA'' un po,riporta
benissimo quando è solo,quando caccia con qualcuna delle sue sorelle deve sempre
primeggiare ,fa di tutto per recuperare per primo ed a volte si spartiscono il fagiano
un pezzo per uno,cmq se lo vuoi vedere telefonami
gigi
ciao gigi
non ho detto che voglio portarlo al passo, vorrei provare a darmi alla caccia con il cane da ferma anche se ho poca esperienza in questo settore. Anche perchè con il cane da riporto finito il mese di ottobre per me la caccia è chiusa mentre con il cane da ferma potrei andare qualche volta anhe in riserva come so che anche tu fai (anche febbraio e marzo).
Dopo qualche anno potrei fare sia il riporto sia la penna .osa ne pensi?
un saluto
moreno
no ...se vedi quello do gigi t'impressioni...è un cavallo!!!! la mia è più contenuta rimango dell'idea che l'italiano sia perfetto per te se devi cominciare! :-)
ciao gigi
non ho detto che voglio portarlo al passo, vorrei provare a darmi alla caccia con il cane da ferma anche se ho poca esperienza in questo settore. Anche perchè con il cane da riporto finito il mese di ottobre per me la caccia è chiusa mentre con il cane da ferma potrei andare qualche volta anhe in riserva come so che anche tu fai (anche febbraio e marzo).
Dopo qualche anno potrei fare sia il riporto sia la penna .osa ne pensi?
un saluto
moreno
scusa l'intromissione se vuoi qualche consiglio sul b. f. tipo pirenei vai sul sito o contatta marco ragatzu avrai ongni risposta.
Venerdi 4 febbraio vado a prendere la mia canina "Kira" da Marco Ragatsu al suo allevamento di san Donato.... Anch'io mi sono innamorato di questa razza ed prima avevo un gran bel super ecc.. Pointer che vedi nella foto (mio Avatar) che purtroppo mi ha lasciato il 4 Ottobre scorso, lasciandomi dentro un gran vuoto che ancora e per sempre avrò nel cuore. Tornando al Bracco Pirenaico, credo che sia un cane che si adatti a fare ogni tipo di caccia, (con me di sicuro, perchè lo porterò dietro sempre qualsiasi cosa cacci - migratoria o stanziale che sia) e se vai all'allevamento potrai vedere con i tuoi occhi quanta energia e voglia di caccia hanno questi cani. Contatta Ersilio Ricotti e ti dirà tutto, è colui che gestisce l'allevamento di San Donato.... Saluti
Non ho conoscenza dirette, ma un ragazzo che conosco bene ne ha uno oltre ad un setter coetaneo. Mi dice che il bracco francese ha molta grinta ed e' gia piu' "cacciatore" del setter, nonostante che quest'ultinmo a 11 mesi abbia gia' fermato qualche beccaccia.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
ciao a tutti
Se ti può interessare, puoi chiamare a nome mio Marco Ragazzu (il numero te lo mando in posta privata), lui ti può dire tutto quello che serve sulla razza, ho visto un paio di soggetti in mano a due amici e devo confessarti che sono dei bei cani, soprattutto cani da caccia. Saluti
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."
Una domanda. Il bracco pirenaico come si trova in un clima freddo-umido? Io non caccio in palude, ma da noi nel trevigiano e veneziano il clima durante la stagione di caccia è spesso appunto freddo-umido. Il mio problema è che sui terreni che frequento oltre ad esserci freddo e umidità a gogò ci sono anche miriadi di lappole e vari vegetali che si impigliano nel pelame, e poi sono una tortura per il cane e per me che glieli devo levare, se ha il pelo come la breton e la setter gordon che ho avuto in questi anni.
Il Bracco Francese tipo Pirenaico ha il pelo corto, quindi non dovresti avere grossi problemi per lappole e altro, per il resto non so... Ne ho presa una proprio Venerdi di 80 gg e se la vuoi vedere ho messo le foto... Il nome è KIRA
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta