bracco francese dei pirenei
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
provoC:\Users\Rachele\Desktop\Recupero\foto\caccia \frodo1p.JPGCommenta
-
L'ho presa da qualche giorno quindi dovrò valutare il carattere con più tempo, comunque mi sembra molto docile ed affettuosa, attaccata a me e quindi presumo non sia un problema la sua preparazione....Commenta
-
Prima di questa avevo un Poiter che si puà vedere nel mio avatar, e con zeus facevo tutto, passava dalla migratoria alla stanziale senza problemi, mi stava fermo alla posta per una mattinata anche a colombi, poi se mi muovevo e facevo un giro cacciava senza problemi... Quindi non dovrei avere nemmeno con la mia nuova canina di bracco pirenaico!Commenta
-
Da due stagioni ho un pirenei figlio di Vasia di S. Donato e Di Solo un ch. Francese, il cane ha molti pregi e qualche difetto. Pregi, grande passione e velocità sul terreno e assoluto mutismo in canile, mite e docilissimo, fermatore di tutto( Fagiani, Pernici Becche e Quaglie )e grande incontratore, tenace sulla guidata di fagiani e quaglie e instancabile. In conpenso come difetti direi che, almeno il mio, è carente sul riporto, non che non porti ma non è la sua passione, forse è un problema di addestramento, credo dipenda anche dalla poca "cattiveria su selvatico" ( in senso buono ) di cui è dotato, cosa che lo differenzia fortemente dal cane a cui più assomiglia, almeno di manto( è roano marrone ) cioè il DK, ci devo ancora un pò lavorare !!
Riprenderei sicuramente un altro soggetto di questa razza, Magari Bianco Marrone, più visibile nello sporco.Commenta
-
Ciao Moreno
io abito abbastanza vicino a te , a Crespina,e sono possessore di due femmine .
Una di quattro anni e la figlia di 9 mesi . Sono contento della razza , oltre alla perseveranza in campo venatorio si adattano bene alla vita in famiglia .
Quella del dente duro secondo me è una diceria , le mie riportano correttamente tutte e due . Ho invece qualche problema nei riporti dall'acqua . In zona chi ha i cuccioli attualmente mi sembra sia solo Marco Ragatzu , telefonagli e ti saprà dare tutte le spiegazioni del caso. Un saluto anche a Francesco spero che Kira cresca sana e forte.Commenta
-
Ciao Fabio, la Kira cresce anche troppo.... Tra una settimana a sei mesi e pesa quasi 15 kg di muscoli! Apparte questo, quando l'ho portata su quaglie, non molte per ora e non assiduamente, ho notato che cerca di andargli molto vicino, è normale? Le sente e inizia a guidare fino a che non gli arriva fino a pochi cm, è giusto tale comportamento per questo cane? Che consiglio mi dai sull'addestramento? Un salutoCommenta
-
[QUOTE=marsemau;566570]Da due stagioni ho un pirenei figlio di Vasia di S. Donato e Di Solo un ch. Francese, il cane ha molti pregi e qualche difetto. Pregi, grande passione e velocità sul terreno e assoluto mutismo in canile, mite e docilissimo, fermatore di tutto( Fagiani, Pernici Becche e Quaglie )e grande incontratore, tenace sulla guidata di fagiani e quaglie e instancabile. In conpenso come difetti direi che, almeno il mio, è carente sul riporto, non che non porti ma non è la sua passione, forse è un problema di addestramento, credo dipenda anche dalla poca "cattiveria su selvatico" ( in senso buono ) di cui è dotato, cosa che lo differenzia fortemente dal cane a cui più assomiglia, almeno di manto( è roano marrone ) cioè il DK, ci devo ancora un pò lavorare !!
Riprenderei sicuramente un altro soggetto di questa razza, Magari Bianco Marrone, più visibile nello sporco.[/QUOTE
Al mio in giardino posso tirargli qualsiasi cosa che in tempo zero me la porta alla mano perché vuole che la rilanci. Quando ha il selvatico in bocca si ferma a 5 mt, è una cosa troppo forte per portarmela subito sependo che in tempi brevi la perderebbe"... la caccia è amicizia, è posia, è natura, non è sparare sparare sparare!!..." A. Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025