bracco francese dei pirenei

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moreno aringhieri
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

Originariamente inviato da Fabio Brotto
    Molto carina. Rispetto al DK il carattere del BF Pirenei è molto differente?
    ..sicuramente piu' malleabile, meno forte, di piu' facile addestrabilita'....

Commenta

• mene1963
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 477
      • GENZANO RM
      • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da francesco7410
      Il Bracco Francese tipo Pirenaico ha il pelo corto, quindi non dovresti avere grossi problemi per lappole e altro, per il resto non so... Ne ho presa una proprio Venerdi di 80 gg e se la vuoi vedere ho messo le foto... Il nome è KIRA
      provoC:\Users\Rachele\Desktop\Recupero\foto\caccia \frodo1p.JPG

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

L'ho presa da qualche giorno quindi dovrò valutare il carattere con più tempo, comunque mi sembra molto docile ed affettuosa, attaccata a me e quindi presumo non sia un problema la sua preparazione....

Commenta

• moreno aringhieri

ciao
          sei sicuro di poterlo portare con te sia alla migratoria sia alla stanziale senza che il cane faccia un po' di confusione?
          Ciao e grazie del tempo che mi dedicherai

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Prima di questa avevo un Poiter che si puà vedere nel mio avatar, e con zeus facevo tutto, passava dalla migratoria alla stanziale senza problemi, mi stava fermo alla posta per una mattinata anche a colombi, poi se mi muovevo e facevo un giro cacciava senza problemi... Quindi non dovrei avere nemmeno con la mia nuova canina di bracco pirenaico!

Commenta

• moreno aringhieri

ma la ferma te la reggeva bene o dopo un po' forzava il selvatico

Commenta

• marsemau

Da due stagioni ho un pirenei figlio di Vasia di S. Donato e Di Solo un ch. Francese, il cane ha molti pregi e qualche difetto. Pregi, grande passione e velocità sul terreno e assoluto mutismo in canile, mite e docilissimo, fermatore di tutto( Fagiani, Pernici Becche e Quaglie )e grande incontratore, tenace sulla guidata di fagiani e quaglie e instancabile. In conpenso come difetti direi che, almeno il mio, è carente sul riporto, non che non porti ma non è la sua passione, forse è un problema di addestramento, credo dipenda anche dalla poca "cattiveria su selvatico" ( in senso buono ) di cui è dotato, cosa che lo differenzia fortemente dal cane a cui più assomiglia, almeno di manto( è roano marrone ) cioè il DK, ci devo ancora un pò lavorare !!
                Riprenderei sicuramente un altro soggetto di questa razza, Magari Bianco Marrone, più visibile nello sporco.

Commenta

• dinderino
                  Ho rotto il silenzio
                  • Aug 2010
                  • 38
                  • crespina
                  • Bracco francese

Ciao Moreno

io abito abbastanza vicino a te , a Crespina,e sono possessore di due femmine .
                  Una di quattro anni e la figlia di 9 mesi . Sono contento della razza , oltre alla perseveranza in campo venatorio si adattano bene alla vita in famiglia .
                  Quella del dente duro secondo me è una diceria , le mie riportano correttamente tutte e due . Ho invece qualche problema nei riporti dall'acqua . In zona chi ha i cuccioli attualmente mi sembra sia solo Marco Ragatzu , telefonagli e ti saprà dare tutte le spiegazioni del caso. Un saluto anche a Francesco spero che Kira cresca sana e forte.

Commenta

• mene1963
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 477
                    • GENZANO RM
                    • frodo-bracco-francese

ciao, anche secondo me la storia del dente duro nel b. f. è solo una diceria il mio riporta a filo di labrbra quasi avesse paura di prendere la preda.

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Ciao Fabio, la Kira cresce anche troppo.... Tra una settimana a sei mesi e pesa quasi 15 kg di muscoli! Apparte questo, quando l'ho portata su quaglie, non molte per ora e non assiduamente, ho notato che cerca di andargli molto vicino, è normale? Le sente e inizia a guidare fino a che non gli arriva fino a pochi cm, è giusto tale comportamento per questo cane? Che consiglio mi dai sull'addestramento? Un saluto

Commenta

• Simba
                        • May 2011
                        • 105
                        • Sassuolo (MO)
                        • Bracco Francese dei Pirenei. EOLO

[QUOTE=marsemau;566570]Da due stagioni ho un pirenei figlio di Vasia di S. Donato e Di Solo un ch. Francese, il cane ha molti pregi e qualche difetto. Pregi, grande passione e velocità sul terreno e assoluto mutismo in canile, mite e docilissimo, fermatore di tutto( Fagiani, Pernici Becche e Quaglie )e grande incontratore, tenace sulla guidata di fagiani e quaglie e instancabile. In conpenso come difetti direi che, almeno il mio, è carente sul riporto, non che non porti ma non è la sua passione, forse è un problema di addestramento, credo dipenda anche dalla poca "cattiveria su selvatico" ( in senso buono ) di cui è dotato, cosa che lo differenzia fortemente dal cane a cui più assomiglia, almeno di manto( è roano marrone ) cioè il DK, ci devo ancora un pò lavorare !!
                        Riprenderei sicuramente un altro soggetto di questa razza, Magari Bianco Marrone, più visibile nello sporco.[/QUOTE

Al mio in giardino posso tirargli qualsiasi cosa che in tempo zero me la porta alla mano perché vuole che la rilanci. Quando ha il selvatico in bocca si ferma a 5 mt, è una cosa troppo forte per portarmela subito sependo che in tempi brevi la perderebbe
                        "... la caccia è amicizia, è posia, è natura, non è sparare sparare sparare!!..." A. Ponce de Leon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..