domanda sui cani da traccia e da ferma
Comprimi
X
-
domanda sui cani da traccia e da ferma
ciao, per l'anno prossimo vorrei prendere un cucciolo di springer spaniel o di kurtzhaar o bracco ungherese, e oltre alla normale caccia lo vorrei addestrare anche alla traccia di sangue. Ora vi chiedo, se il cane trova caprioli morti durante le tracce di sangue a caccia normale quando ne trova parecchi vivi li inseguirà tutti o si può correggerlo senza rovinare l'addestramento su traccia ?, queste razze e anche lo springer si prestano a seguire le tracce di sangue ?, grazie a tutti per le risposteviva la caccia e chi la fa, TOMMASO -
Ti poso dire che Kurzhaar, Vizsla e Spaniel Tedesco(Wachtelhund) sono ammessi alla prova di traccia, per il resto è questione di addestramento.ciao, per l'anno prossimo vorrei prendere un cucciolo di springer spaniel o di kurtzhaar o bracco ungherese, e oltre alla normale caccia lo vorrei addestrare anche alla traccia di sangue. Ora vi chiedo, se il cane trova caprioli morti durante le tracce di sangue a caccia normale quando ne trova parecchi vivi li inseguirà tutti o si può correggerlo senza rovinare l'addestramento su traccia ?, queste razze e anche lo springer si prestano a seguire le tracce di sangue ?, grazie a tutti per le risposte
Ciao,Elio
Il primo cinghialone di Charon -
Ho visto kurzar e vizsla(bracco ungherese) lavorare su traccia nel recupero di ungulati,e con buoni risultati,oltre a questi anche i drahthaar che nel loro standard hanno il recupero ,danno buoni risultati.Per gli springer pur reputandoli degli ottimi ausiliarii sinceramente non saprei.Elio ti ha suggerito lo spaniel tedesco e credo sensatamente.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ma.. domanda da inesperto, per la traccia si può far abilitare un cane qualsiasi, basta che superi la prova, oppure deve per forza essere un cane previsto per la traccia? Nel senso, legalmente parlando lasciando stare la cinofilia, se uno avesse per dire un incrocio fra segugio bavarese e hannoveriano, ma anche un setter inglese particolarmente vocato per dire, e facesse la prova, superandola ovviamente, sarebbe abilitato al recupero di ungulati?Commenta
-
Le prove di lavoro ufficiali le possono svolgere solo le razze riconosciute dalla FCI dove è previsto la prova su traccia di sangue .Ma.. domanda da inesperto, per la traccia si può far abilitare un cane qualsiasi, basta che superi la prova, oppure deve per forza essere un cane previsto per la traccia? Nel senso, legalmente parlando lasciando stare la cinofilia, se uno avesse per dire un incrocio fra segugio bavarese e hannoveriano, ma anche un setter inglese particolarmente vocato per dire, e facesse la prova, superandola ovviamente, sarebbe abilitato al recupero di ungulati?
Ciao
Il primo cinghialone di CharonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da Fedebe99Buongiorno, possiedo uno springer spaniel di 7 mesi femmina, abbiamo un bellissimo legame ed è molto legata a me come padrone (è il mio primo cane da...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta