Il cane da ferma in casa: prestazioni differenti?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7127
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da maxmurelli
    Nel primo caso c'è poco da fare, se il cane non c'è non c'è, ci si può mettere tutto l'impegno e la buona volontà che si vuole ma i miracoli...
    assolutamente d'accordo
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Aldo
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 1238
      • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
      • Pointer e Setter Inglese

E vero, Ribot, Rio, Frenk, Or, Silver, Spagna, Pocker, Flesh, Big Jim, Rico, Caridi, Gigò, Boss, Iala, Milord, non hanno mai vinto una SOLA gara Sant Uberto, sicuramente perche abitavano in furgone e canile...

Che scemo che sono !!!!!, mai avevo pensato in quell fatto, menomale che ci sono i geni salvatori della Cinofilia che ci aiutano ad imparare come curare, portare a passeggio e far fermare lucertole al guinzaglio ai cani

AAah !!!!!, e ci aiutano a scoprire mangimi e biscottini, senza loro non esistirebbe un solo cane al mondo
      Aldo Rappan x

Commenta

• bretonnina
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Roma
        • breton nina

Io ho cresciuto la bretoncina in casa e alle volte vuole giocare sia a caccia che in casa e per chiamarmi abbaia, credo sia uno dei casi in cui il troppo legame cane conduttore parifica i ruoli e di conseguenza la resa venatoria.Ma tra un cane ed un altro caratterialmente passa la differenza che c'e tra una villa ed una casa popolare.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Vittorio 58
          Ma vi pare che un cane abituato a stare in casa è tanto fesso da andare in giro tra boschi e roveti per dannarsi l'anima?.Un saluto
          dipende da quanto è fesso il padrone a portarlo a caccia io lo sono...perchè a caccia vado e i cani vengono con me e dormono con me[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

[QUOTE]
          Originariamente inviato da maxmurelli
          A mio parere il rischio che il cane si "divanizzi" è dovuto solo da 2 fattori fondamentali:
          1) soggetti con poco temperamento e voglia di cacciare. Sono quei soggetti poco determinati e motivati che non hanno dentro il cosiddetto "sacro fuoco" per la Caccia.
          In tal caso il difetto è del cane e non dell'ambiente in cui vive.
          2) proprietari che tendono a umanizzare i loro cani.
          Sono persone iperapprensive che trattano i loro ausiliari come se fossero dei veri e propri esseri umani dimenticandosi in primis che sono cani, ma soprattutto che sono cani da caccia. Ma per lo più, in tal caso, è gente che pur avendo la licenza non li porta realmente caccia in quanto nemmeno loro cacciatori.
          In tal caso il difetto è del proprietario e del modo in cui fa vivere il cane, non dell'ambiente.
          su questi due punti mi trovi pienamente daccordo....!

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

[QUOTE=maxmurelli;832324]A mio parere il rischio che il cane si "divanizzi" .
            2) proprietari che tendono a umanizzare i loro cani.
            Sono persone iperapprensive che trattano i loro ausiliari come se fossero dei veri e propri esseri umani dimenticandosi in primis che sono cani,

Eh si Caro Max, sai quanti bambini ci sono in Africa che hanno bisogno di una casa, alimentazione e afetto ???, ops, scusate non mi ricordavo, quei bambini/angelini sono NERI...

Anche ci sono più vicini bambini ed anziani negli ospedali, questi anche bisognano coccole, però "sembrano" UMANI, allora niente per loro...

Non sai Max quante volte mi viene la voglia di farmi BANNARE PER SEMPRE...

Abbraccio fraterno
            Aldo Rappan x

Commenta

• duedentoni_old

io personalmente sono quasi convinto che il metodo migliore da adottare sia quello di tenerlo i primi tempi nel box così da lasciare che il suo istinto si strutturi completamente e autonomamente, e poi una volta capito ciò che deve fare, per me, se si vuole lo si potrà anche tenere in casa[vinci]
              [/QUOTE]

i primi tempi che vuoi dire un mese due mesi tre mesi? un cucciolo che sta sei mesi chiuso in un box dove gli viene dato da mangiare mattina e sera...... te lo raccomando..... è molto probabile che al primo rumore che non gli torna devi cercarlo per tutta la città! Preferisco cani socializzati e abituati ai rumori...e alle persone.

Commenta

• Vittorio 58
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1554
                • prov.catanzaro
                • Epagneul Breton

Perche non proviamo a fare un sondaggio sul cane da salotto o da box?Un saluto

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Aldo
                  Eh si Caro Max, sai quanti bambini ci sono in Africa che hanno bisogno di una casa, alimentazione e afetto ???, ops, scusate non mi ricordavo, quei bambini/angelini sono NERI...

Anche ci sono più vicini bambini ed anziani negli ospedali, questi anche bisognano coccole, però "sembrano" UMANI, allora niente per loro...

Non sai Max quante volte mi viene la voglia di farmi BANNARE PER SEMPRE...

Abbraccio fraterno
                  Aldo hai ragione, purtroppo molte volte certa gente si impietosisce di più per il cagnolino o il gattino abbandonato che per il povero cristo che muore di fame.
                  Tanto per farti un esempio: a volte mi capita di trovare alle casse del supermercato chi fa la raccolta per i pasti della caritas e tanta, troppa gente fa finta di niente e non dona nemmeno un pacco di pasta o una bottiglia d'olio, mentre quando ci sono le ceste per i canili o gattili quelle sono sempre piene!
                  Scusate per l'OT ma è una cosa che proprio non me MAI andata giù!!

Originariamente inviato da duedentoni
                  su questi due punti mi trovi pienamente daccordo....!
                  E sui rimedi non mi trovi d'accordo? [:D]

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7127
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Vittorio 58
                    Perche non proviamo a fare un sondaggio sul cane da salotto o da box?Un saluto
                    cane da salotto mi suona tanto di dispregiativo....

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13367
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

i primi tempi che vuoi dire un mese due mesi tre mesi? un cucciolo che sta sei mesi chiuso in un box dove gli viene dato da mangiare mattina e sera...... te lo raccomando..... è molto probabile che al primo rumore che non gli torna devi cercarlo per tutta la città! Preferisco cani socializzati e abituati ai rumori...e alle persone.
                      Scusate ma proprio non riusciamo ad essere meno assolutisti? Ecco la posizione contraria ma sempre sulle stesse note. NO! un cane puo' vivere in un box ed essere abituato, ovviamente portandolo fuori cosi come il cane che vive in casa, ai rumori di macchina, al movimento dei pedoni ed a qualsiasi altra cosa!!
                      Massimiliano

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127

comunque non credevo di scatenare un vespaio...la mia intenzione era semplicemente quella di raccogliere testimonianze sui diversi modi di tenere il cane....senza giudicare tra giusto e sbagliato....

---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                        Scusate ma proprio non riusciamo ad essere meno assolutisti? Ecco la posizione contraria ma sempre sulle stesse note. NO! un cane puo' vivere in un box ed essere abituato, ovviamente portandolo fuori cosi come il cane che vive in casa, ai rumori di macchina, al movimento dei pedoni ed a qualsiasi altra cosa!!
                        assolutamente d'accordo!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Massimiliano
                          è l'ovviamente che frega..... per molti le cose ovvie non lo sono per niente...

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13367
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

discutere e' sempre una bella cosa...
                            se solo qualcuno imparasse ad essere meno assolutista e non iniziare la discussione con la convinzione che il suo modo di tenere il cane sia il solo giusto.

---------- Messaggio inserito alle 03:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

è l'ovviamente che frega..... per molti le cose ovvie non lo sono per niente...
                            Lara questo, naturalmente, vale anche per i cani tenuti in casa.
                            Massimiliano

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

Cuba, il vespaio non lo hai suscitato tu, ma solo chi è convinto di possedere la verità assoluta.
                              Per conto mio torno a ripetere quello che hanno detto in tanti: se il cane c'è e lo porti regolarmente a caccia può stare dove vuole.
                              In casa avrà più stimoli e se è un cane "con cervello" impara di più a relazionarsi con il padrone che solo in un box, soprattutto da cucciolo.
                              Divano o non divano.
                              silvio

Commenta

• ARTU
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2008
                                • 1125
                                • QUINTO VICENTINO - PARMA
                                • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Io non capisco perchè quando si parla di cani , e qusto è un forum prettamente cinofilo , si tirano sempre fuori i bambini che muoiono di fame e gli anziani e i supermercati etc. etc.
                                Abbiamo esempi in Italia di gente che prende stipendi da capogiro , tutte le varie trasmissioni theleton e simili che raccolgono miliardi per questo e per quello ....e non cambia mai nulla . Le offerte per l'Africa ....e quelli continuano a fare figli .....e fanno figli in INdia e le femmine le mandano a prostituirsi ( articolo su un inserto del Corriere della Sera) . MA dove vanno a finire questi soldi ???? La mia famiglia ha sempre cercato di aiutare gli altri , ma nelle proprie possibilità . E perchè si parla di cani tenuti in casa mi devo sentire colpevolizzata per il bambino nero muore di fame .
                                Lì c'è una situazione incancrenita da secoli , ci vorrebbe un meteorite su questo pianeta per ricominciare tutto da capo, in maniera diversa . ORa siccome io non posso fare nulla per tutto questo continuo a tenere i miei cani in casa al caldo.

PAtrizia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..