Il cane da ferma in casa: prestazioni differenti?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Visto e considerato che, tutti cel'hanno con me. Un saluto
    File allegati

Commenta

• ARTU
      ⭐⭐⭐
      • May 2008
      • 1125
      • QUINTO VICENTINO - PARMA
      • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

E bravo Vittorio con il tuo breton vicino !

Patrizia

Commenta

• gonnellimarcello
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 345
        • firenze
        • bracco italiano

Originariamente inviato da Vittorio 58
        E se propio la maggior parte dei cani vivono in canile è perche la gente sa che il cane deve vivere in canile èNON in casa come un MAGGIORDOMO.Non vorrei essere patetico ma se siamo su opinioni diverse è non riusciamo a capirci non so proprio come dovremmo fare,magari proviamo a parlare di qualche altra cosa.Un saluto
        non credo che il problema sia "meglio fuori o meglio dentro?"le capacità venatoria,non penso che cambi,si tratta I° delle possibilità di avere gli spazi per poter avere un canile o un giardino,II°la tradizione di tanti (giusta o sbagliata che sia!)che i cani non possono e devono entrare in casa! ma non esiste nessunissima prova,vada meglio a caccia in una situazione che in un'altra,certo mi pare difficile per chi ha una muta di segugi tenerli in un appartamento in centro! Io ho avuto i cani sia in casa che fuori,e non ho notato differenze,sfido chiunque a provare il contrario! Cacciare__molto___prelevare__poco[:-bunny]

Commenta

• Vittorio 58
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1554
          • prov.catanzaro
          • Epagneul Breton

Il concetto che cercavo di far capire è il seguente;un cane come tanti quando lo porti a caccia nell'attimo in cui lo sganci incomincia correre sia per la gioia di essere libero sia per il fatto che ha voglia di andare a caccia.Il cane che è abituato a stare in casa di conseguenza è sempre libero e quando lo sganci per andare a caccia vorrei vedere la gioia che manifesta.Questi miei dubbi li ho inquanto al momento in cui ti presenti ad una gara ed il cane non corre all'inizio,viene considerato un brocco.Mi medesimo tale al Proprietario che tiene il cane a casa e che si accontenta di andare a caccia con un cane da compagnia,magari in una zona abbondante di carniere che di conseguenza i risultati si vedono.
          Ad ogni modo lasciamo perdere le polemiche inquanto tenere un cane in casa sappiamo tutti che si provono dei GRANDI disagi,poi ognuno ci mette l'amore che vuole.Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Aggiungo anche che dopo quello che ho scritto mi potete anche maledire ma quest,argomento non lo aprirò più.Di nuovo un saluto

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Il concetto che cercavo di far capire è il seguente;un cane come tanti quando lo porti a caccia nell'attimo in cui lo sganci incomincia correre sia per la gioia di essere libero sia per il fatto che ha voglia di andare a caccia.Il cane che è abituato a stare in casa di conseguenza è sempre libero e quando lo sganci per andare a caccia vorrei vedere la gioia che manifesta.Questi miei dubbi li ho inquanto al momento in cui ti presenti ad una gara ed il cane non corre all'inizio,viene considerato un brocco.Mi medesimo tale al Proprietario che tiene il cane a casa e che si accontenta di andare a caccia con un cane da compagnia,magari in una zona abbondante di carniere che di conseguenza i risultati si vedono.
            Ad ogni modo lasciamo perdere le polemiche inquanto tenere un cane in casa sappiamo tutti che si provono dei GRANDI disagi,poi ognuno ci mette l'amore che vuole.Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Aggiungo anche che dopo quello che ho scritto mi potete anche maledire ma quest,argomento non lo aprirò più.Di nuovo un saluto
            Il cane corre se ha la "predisposizione" a farlo e non perchè è stato tenuto chiuso nel box...in questo caso più di corsa parlerei di fuga.
            Nessuno ti vuole maledire...ho aperto questa discussione per raccogliere pareri ed esperienze diverse.
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• gonnellimarcello
              ⭐⭐
              • Dec 2011
              • 345
              • firenze
              • bracco italiano

Si potrebbe tenere un cane da gare con i piedi legati tutto il giorno, chissà poi come filerebbe l'indomani alle prove,ma dai! Queste sono ca...stronerie! Se un cane non ha avidità lo puoi tener legato quanto vuoi sarà un brocco e viceversa ! Senza offesa,un saluto.marcello. Cacciare__molto__prelevare__poco.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Vittorio non è vero.... insomma il cane è in casa sì è libero ma mica corre per casa... è cmq in un recinto fatto a forma di casa, la stessa cosa anche se ha accesso al giardino. Quando va in campagna capisce benissimo la diversità del contesto... sottovaluti l'intelligenza del cane.
                Sui disagi... beh io ho sempre avuto cani in casa e mi piace così. Grossi disagi no (cuccioli pestiferi inclusi) certo portano in casa un po' di terra (io ho giardino e casa e anda e rianda la terra entra con il cane, è innegabile) e devi cmq tener conto del cane nella gestione della casa e dell'arredamento (es serve un cuscino per loro) cmq davvero nulla di trascendentale. Se si sta in appartamento obiettivamente la cosa è più faticosa perchè devi tenere orari per farlo sporcare.
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• francesco franco
                  • Oct 2012
                  • 57
                  • taranto
                  • breton, bracco francese

I miei due cani, sally breton di due anni, otello bracco francese di dieci anni vivono in box coibentato e in un terreno alberato,recintato di circa duemila metri a una distanza dalla mia abitazione di un chilometro. la mia presenza e di circa due volte al giorno al mattino e alla sera, hanno lo spazio sufficiente per sgambettare in duemila metri di terreno, ognuno a il proprio box che li protegge dalle piogge e freddi invernali e dal caldo estivo. Concludo per dire che i cani da caccia possono vivere in un ambiente domestico senza incidere negativamente sull attivita venatoria, ma sono sicuro che il cane preferisce di vivere in un ambiente sicuro e immerso nella natura.
                  Se a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da francesco franco
                    I miei due cani, sally breton di due anni, otello bracco francese di dieci anni vivono in box coibentato e in un terreno alberato,recintato di circa duemila metri a una distanza dalla mia abitazione di un chilometro. la mia presenza e di circa due volte al giorno al mattino e alla sera, hanno lo spazio sufficiente per sgambettare in duemila metri di terreno, ognuno a il proprio box che li protegge dalle piogge e freddi invernali e dal caldo estivo. Concludo per dire che i cani da caccia possono vivere in un ambiente domestico senza incidere negativamente sull attivita venatoria, ma sono sicuro che il cane preferisce di vivere in un ambiente sicuro e immerso nella natura.
                    forse ,ma laika quando salgo da mio figlio dove ci sono tre cani con 500 metri a disposizione cucce ecc... e lei adora mio figlio (se c'e' lui mi molla e va a caccia con lui) e i 3 cani sono i suoi ''compagni''
                    quando mi vede con i pacchi in mano viene al cancello per tornare a ''casa'' in appartamento..sara' che ama la vita comoda
                    pap

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

umm no... il cane vuole stare con il suo branco (= famiglia) quindi tutto il resto è un paliativo. Lo sai che ci sono allevatori esteri che si rifiutano di vendere cani, anche da caccia, che non possano essere messi in condizioni di vivere con la famiglia? almeno in giardino? C'è chi è arrivato giù con cucciolo in aereo, visto le condizioni proposte e se l'è riportato indietro?

Ora... capisco che ciascuno fa quello che può e il cane si adegua (due-tre cani insieme almeno fanno branco tra loro) e che meglio in due all'aperto che da soli chiusi in casa per ore (non ci piove....) ma dire che questo è l'ideale va proprio contro ad ogni logica etologica....

Personalmente poi l'idea di cani distanti dall'abitazione non mi piacere e non mi piacerà mai. Come fai a sapere se arriva un tizio e te li ruba o te li avvelena o se succede qualcosa (es torsione?).

se è inevitabile si risolve così ma dire che questo è l'ideale non sono d'accordo.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gonnellimarcello
                        ⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 345
                        • firenze
                        • bracco italiano

Per quanto ne so i cani come tutti i selvatici sono simpaticamente dei grandi opportunisti,ho abitato in piena campagna con terreno e bosco attaccato alla casa il tutto recintato e libero accesso casa-fuori,ebbene i due cani quando faceva caldo stavano all'ombra della porta di casa,e quando faceva freddo in casa,ma per dormire preferivano rientrare,in casa c'era fresco anche d'estate .In linea generale erano sempre in casa quando noi famiglia (quindi il branco)eravamo in casa,e intorno casa quando non c'era nessuno.Questa è la mia esperienza,quello che posso dire che in cane in casa (adesso abito in centro città)non soffre per niente,siamo semmai noi che ci dobbiamo ( con piacere aggiungo) sacrificare .Questa è la mia opinione.Cacciare__molto__prelevare__poco

Commenta

• francesco franco
                          • Oct 2012
                          • 57
                          • taranto
                          • breton, bracco francese

Sii... sono d' accordo che il cane preferisce stare con il suo branco (= famiglia) sul divano o nel giardino di casa, nel mio appartamento non ci sono le condizioni ideali ( = spazio necessario alle loro esigenze ).

Quindi non sempre l' uomo o il cane può decidere liberamente il posto in cui vivere, per quanto riguarda lo studio etologico, ci insegna che molti esseri viventi animali o vegetali si adattano facilmente, avendo a disposizione le giuste condizioni necessarie ha nascere, crescere e riprodursi.

Avendo un pezzo di terreno ho creato le giuste è dignitose condizioni di vita ai miei cani.
                          Nello stesso posto ha vissuto una springer spaniel per ben 14 anni, la mamma di Otello ha vissuto per 12 anni.

Lo sai che ci sono alcuni allevatori Italiani, che cercano di vendere i cuccioli prima possibile solo per fare soldi, o perchè non riescono a dare un pasto al giorno a tutti?

comunque sia non mi sento in colpa di tenere i cani lontano dalla mia abitazione, perchè personalmente li dedico tutto il mio tempo libero.

Un saluto a tutti - by francesco -

---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                          umm no... il cane vuole stare con il suo branco (= famiglia) quindi tutto il resto è un paliativo. Lo sai che ci sono allevatori esteri che si rifiutano di vendere cani, anche da caccia, che non possano essere messi in condizioni di vivere con la famiglia? almeno in giardino? C'è chi è arrivato giù con cucciolo in aereo, visto le condizioni proposte e se l'è riportato indietro?

Ora... capisco che ciascuno fa quello che può e il cane si adegua (due-tre cani insieme almeno fanno branco tra loro) e che meglio in due all'aperto che da soli chiusi in casa per ore (non ci piove....) ma dire che questo è l'ideale va proprio contro ad ogni logica etologica....

Personalmente poi l'idea di cani distanti dall'abitazione non mi piacere e non mi piacerà mai. Come fai a sapere se arriva un tizio e te li ruba o te li avvelena o se succede qualcosa (es torsione?).

se è inevitabile si risolve così ma dire che questo è l'ideale non sono d'accordo.
                          Sii... sono d' accordo che il cane preferisce stare con il suo branco (= famiglia) sul divano o nel giardino di casa, nel mio appartamento non ci sono le condizioni ideali ( = spazio necessario alle loro esigenze ).

Quindi non sempre l' uomo o il cane può decidere liberamente il posto in cui vivere, per quanto riguarda lo studio etologico, ci insegna che molti esseri viventi animali o vegetali si adattano facilmente, avendo a disposizione le giuste condizioni necessarie ha nascere, crescere e riprodursi.

Avendo un pezzo di terreno ho creato le giuste è dignitose condizioni di vita ai miei cani.
                          Nello stesso posto ha vissuto una springer spaniel per ben 14 anni, la mamma di Otello ha vissuto per 12 anni.

Lo sai che ci sono alcuni allevatori Italiani, che cercano di vendere i cuccioli prima possibile solo per fare soldi, o perchè non riescono a dare un pasto al giorno a tutti?

comunque sia non mi sento in colpa di tenere i cani lontano dalla mia abitazione, perchè personalmente li dedico tutto il mio tempo libero.

Se a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------
                            -
                            Francesco ciascuno fa quello che può se lasci cmq 2 cani da soli è molto meglio che uno....

Cuccioli venduti il prima possibile? Per ignoranza e per soldini :-(

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..