Pointer su selvatici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MegaHorton
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 312
    • Piemonte
    • Pointer

Pointer su selvatici

Ciao!

avrei bisogno di un chiarimento: ho 1 pointer di 9 mesi che mi ferma direi abbastanza bene le quaglie "gabbiarole"; mi è stato detto da un cacciatore della mia zona che ora è meglio lasciare perdere quel tipo di quaglie e di andare sulle selvatiche. Purtroppo però, ad oggi nella mia zona, (provincia di cuneo) non se ne vedono ancora (e non so se se ne potranno vedere)...
    La mia domanda è: posso aspettare di portarlo a galli e cotorne a settembre (avrà 1 anno e 1 mese) oppure potrebbe già essere troppo tardi? Nel frattempo lo porterei comunque a correre in zone che , di selvatici, non ce ne sono manco a pagarli oro...

Grazie

Ivan
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

La selvaggina non centra, in questo periodo i cani si possono portare solo in alcune zone, anche se nella zona dove sleghi il cane non ci sono selvatici puoi essere sanzionato. Sicuramente è meglio iniziarlo sulla selvaggina che il cane caccerà in prevalenza. La quaglia di allevamento al cane non insegna niente, serve solo per alcuni tipi di addestramento. Se non hai altre possibilità di portare il cane su selvatici veri è meglio aspettare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..