Ho fatto un po di introduzione,ma quello che mi interessava parlare di più della mia annata difficile,e' stata la competizione dei miei due cani a caccia. Specialmente di uno, del Korthals. Di cui ne avevo gia parlato all'inizio.
Non sono riuscito a saltarci fuori,dal gran cane che era (e che e' ancora) e' andato sempre peggiorando,mi ero illuso per due riporti magistrali dall'acqua poi notte fonda.Si e' inventato tutti i dispetti inimmaginabili.
Ho fatto una scelta, in pianura con lui, in montagna col setter.Non e' bastato,non ha mai più riportato a terra,qualche volta mi ha portato via la selvaggina,e qualche volta ha scioperato. Quando scioperava prendevo fuori il setter,bastava questo per riportarlo alla ragione.Credo sia veramente un grosso problema, mi guarda in continuazione,ha un attaccamento morboso,in poche parole l'altro non lo vuole.Pero' non sa che l'altro lo voglio io.Dovra' farsene una ragione. Un setter da caccia cosi e' una vita che lo aspetto.
Naso da vendere,ferma da farsi un pisolino,velocita'e collegamento naturale,io non gli ho insegnato niente. Mi e' sbocciato tra le mani da solo, ha due anni ma caccia come un cane vecchio,naturalmente gli manca ancora l'esperienza, inoltre e' anche un bel cane ,bianco fegato molto marcato
Commenta