quale cane da caccia scegliere come cane da guardia??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxii Scopri di più su maxii
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Fulvio l'uomo dalle mille sorprese....[emoji106]

Commenta

• fulviogp
      ⭐⭐
      • Dec 2015
      • 604
      • Torino

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Fulvio l'uomo dalle mille sorprese....[emoji106]

Commenta

• elio forte
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1678
        • molise
        • Meticci e D.D.

jagd terrier e vai sul sicuro
        IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• fulviogp
          ⭐⭐
          • Dec 2015
          • 604
          • Torino

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3029
            • Romagna

Originariamente inviato da maxii
            [:D] mi sono registrato per avere un vostro consiglio pratico : mi voglio fare un cane da caccia (mi piace troppo il loro carattere)
            ma io non essendo cacciatore non lo userei per scopo venatorio,ma sarei contento di avere un cane da guardia che non scodinzola a tutti
            che razze mi consigliate??
            p.s.: già so che cani da riporto tipo labrador e golden retriver non fanno al caso mio [occhi]
            Cosa intendi tu per cane da guardia?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da fulviogp
              Ho una jack......e son proprio cosi!!
              The Rebel![;)]

Commenta

• maxii
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2018
                • 21
                • MONTECASTRILLI

ho trovato un incrocio,la mamma è un segugio della foresta nera (di razza) il papà (forse ) un cocker ,cosa ne dite? i cuccioli sono identici alla mamma

---------- Post added at 08:01 PM ---------- Previous post was at 07:58 PM ----------

Originariamente inviato da cero
                Cosa intendi tu per cane da guardia?
                ...................................[:D][:D] ma no,solo che se si avvicina o entra un intruso in giardino che gli abbai contro ,tutto qui
                non certo che lo sbrani

---------- Post added at 08:28 PM ---------- Previous post was at 08:01 PM ----------

Originariamente inviato da max63
                drahthaar !
                ...........................sto guardando ,la taglia andrebbe bene

---------- Post added at 08:36 PM ---------- Previous post was at 08:28 PM ----------

Originariamente inviato da fulviogp
                Lo Jagd è una spanna sopra al bassotto come salute.
                I segugi sono però moooolto più tranquilli e paciosi di un terrier che possiede l'argento vivo.
                Un Dachsbracke? Ne ho conosciuti di "coriacei".
                Dopodiché prendere un cane da caccia per farne un cane da guardia, a me pare nu poco na str...ta! [:D]
                Il mondo dei cani, come impiego, si divide a grandi linee in:
                cani da guardia, difesa e utilità
                cani da caccia
                cani da compagnia
                Tutto può essere, ma pensare di far fare ad una razza una cosa per la quale non è stata selezionata ha poco senso, per quello che ho capito, a te farebbe più comodo un bel cagnetto da compagnia al quale però non sfugge nulla, vedi Pincher, di un'intelligenza fuori dal comune, lo dico per esperienza.
                Per aiutarti nella scelta, hai omesso di dire se hai il giardino e se lo vuoi far vivere/dormire all'aperto, se dovesse abbaiare un po' troppo potrebbe arrecare disturbo ai vicini, se hai un giardino grande o la possibilità di portarlo fuori a sfogarsi, ecc.
                In base a questi fattori meglio magari un pelo raso o un pelo lungo.
                Fattore non secondario nella scelta è il sesso: io femmina tutta la vita in quanto ad affettuosità e acume (mediamente).
                Ho bazzicato nell'ambiente dei cani da utilità per decenni (1° Rottweiler nel 1983, 1° Pitbull nel 1986, primi anni 90 Dogo Argentino e Jagd, ......) potremmo parlarne per ore. [cuori]
                .....................................in effetti sono stato poco chiaro: ho un giardino piccolo con vicini (che ci sono altri cani) , il pelo non è importante; dicevo il dogo argentino no perchè è troppo grande,ma pure un pischer lo vedo piccolo [:-bunny] un cane di media taglia ; dicevo un cane da caccia che facesse la guardia nel senso che abbaia a possibili intrusi,tutto qui [:D] (dico questo perchè già ho un meticcio setter che scodinzola ai passanti [:142](non pretendo che si lanci al attacco,anche perche al giorno d oggi un cane d attacco ti potrebbe creare problemi [regol])

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

Ok, allora tu vuoi un cane che dia l'avviso della presenza di estranei, non un cane da guardia vero e proprio. Mi associo allora al consiglio di scegliere piccoli cani come jad, jack e bassotti.
                  Se invece volessi infischiartene del cane di razza vai al canile e cerca un cane con le caratteristiche che preferisci, avrai anche la certezza sarà il cane giusto, un cucciolo rimane sempre un'incognita.

Commenta

• maxii
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2018
                    • 21
                    • MONTECASTRILLI

Ok, allora tu vuoi un cane che dia l'avviso della presenza di estranei, non un cane da guardia vero e proprio. Mi associo allora al consiglio di scegliere piccoli cani come jad, jack e bassotti.
                    Se invece volessi infischiartene del cane di razza vai al canile e cerca un cane con le caratteristiche che preferisci, avrai anche la certezza sarà il cane giusto, un cucciolo rimane sempre un'incognita.
                    ......................si ,in effetti il canile l avevo valutato; ci sono anche diversi cuccioli mix di cani da caccia,per questo chiedevo delucidazioni ,per cani adulti invece il 90% anno ricevuto maltrattamenti ed anno paura del uomo (purtroppo [:-bunny])
                    non essendo esperto di genetica credo che un simil segugio si comporti di carattere come tale; oppure un simil spinone abbia lo stesso carattere dello spinone --------- oppure no?[occhi]--------

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3029
                      • Romagna

Al canile c'è di tutto ovviamente, nel caso valuta un cane adulto che già manifesta le caratteristiche che cerchi. Del cucciolo non puoi sapere cosa sarà da grande.
                      A te servirebbe un cane diffidente degli estranei, all'inizio lo sei anche tu per lui. Ci vuole un po' di tempo e pazienza
                      Ultima modifica cero; 16-01-18, 10:23.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6358
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Ho una jack......e son proprio cosi!!
                        Lasci mai le tue femmine (Breton e Jack) assieme?
                        Come si comporta,: litigiosa , predominante ??

Commenta

• maxii
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2018
                          • 21
                          • MONTECASTRILLI

Al canile c'è di tutto ovviamente, nel caso valuta un cane adulto che già manifesta le caratteristiche che cerchi. Del cucciolo non puoi sapere cosa sarà da grande.
                          A te servirebbe un cane diffidente degli estranei, all'inizio lo sei anche tu per lui. Ci vuole un po' di tempo e pazienza
                          .............................si ecco,non mi veniva la frase giusta [brindisi]
                          cerco una razza di cane da caccia diffidente con gli estranei

sto valutando seriamente il kopov leggo molte cose attinenti alla mia ricerca ,
                          altre razze simili? (che vedo la razza non è molto nota)
                          ....p.s.: purtroppo il cane adulto è fuori discussione ---non lo vuole mia moglie ----
                          Ultima modifica maxii; 16-01-18, 10:40.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3029
                            • Romagna

Peccato, nonostante ciò che comunemente si pensa, sarebbe la scelta più facile e sicura.
                            Di Kopov ne conosco pochi, nessuno diffidente, alcuni aggressivi.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da Yed
                              Lasci mai le tue femmine (Breton e Jack) assieme?
                              Come si comporta,: litigiosa , predominante ??
                              Ciao Yed,
                              a dire il vero, assieme da sole mai.
                              La jack tende ad essere un pò attacca brighe perché è gelosa, ma comunque, devo dire che è molto equilibrata e alla fine tollera piuttosto bene anche gli altri cani (basta che non si avvicinino in maniera "non consona" a me e sopratutto al mio bimbo più piccolo..) con le persone è una pasta e.....con i miei figli, in particolare appunto col piccolo, è anche troppo buona....

Ha in odio però qualsiasi altro essere vivente che esula da quelli sopra descritti......e non ha ne pietà ne mezze misure![occhi]
                              The Rebel![;)]

Commenta

• guli51
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2016
                                • 1660
                                • Trento

Quoto Springer,
                                lo Jagd terrier è bellissmo, col suo bel caratterino, col setter convive benissimo, introdotto senza problemi da cucciolo col setter di 5 anni, non so cosa sarebbe successo al contrario, ha un gran bel caratterino e sono 2 maschi....
                                Quì fanno la guardia ai confini [:D].
                                Ciao
                                guli51

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..