quale cane da caccia scegliere come cane da guardia??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxii Scopri di più su maxii
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da maxii
    ......................si ,in effetti il canile l avevo valutato; ci sono anche diversi cuccioli mix di cani da caccia,per questo chiedevo delucidazioni ,per cani adulti invece il 90% anno ricevuto maltrattamenti ed anno paura del uomo (purtroppo [:-bunny])
    non essendo esperto di genetica credo che un simil segugio si comporti di carattere come tale; oppure un simil spinone abbia lo stesso carattere dello spinone --------- oppure no?[occhi]--------
    il segugio non ha indole alla guardia....si fanno piuttosto i cazzi sua..diversamente dal cocker..
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• maxii
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2018
      • 21
      • MONTECASTRILLI

ragazzi forse ho risolto,ho trovato una vecchia discussione qui nel forum;parlava del suo bracco italiano che era molto sospettoso in casa e abbaiava agli estranei,diversi utenti che avevano bracchi anno confermato la cosa ; ed alla fine non mi dispiace come cane

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Orpo, che conclusione inaspettata! Bel cane, già da cucciolo ha una faccia seria, sembra un giudice della Corte Suprema... non sapevo che avesse l'istinto del guardiano. Auguri.

Commenta

• maxii
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2018
          • 21
          • MONTECASTRILLI

Originariamente inviato da pointer56
          Orpo, che conclusione inaspettata! Bel cane, già da cucciolo ha una faccia seria, sembra un giudice della Corte Suprema... non sapevo che avesse l'istinto del guardiano. Auguri.
          .........................................lo letto cercando le discussioni nel forum
          ora devo solo vedere se prendere un mix ad un canile (mi guardo bene le foto dei cuccioli per vedere come sono)
          oppure comperarlo di razza : ma certo per me che non vado a caccia sarebbe sprecato [:-bunny]

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3029
            • Romagna

E al 90% inutile per il tuo scopo...

Commenta

• maxii
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2018
              • 21
              • MONTECASTRILLI

Originariamente inviato da cero
              E al 90% inutile per il tuo scopo...
              ...............................[:-cry]......................[:142][:142]

Commenta

• Ale T.

Terrier o bassotto a pelo duro! Dei veri cuor di leone! Il mio terrier si mette in allarme al minimo rumore sospetto; e poi danno un'affettività incredibile

Commenta

• maxii
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2018
                  • 21
                  • MONTECASTRILLI

Originariamente inviato da Ale T.
                  Terrier o bassotto a pelo duro! Dei veri cuor di leone! Il mio terrier si mette in allarme al minimo rumore sospetto; e poi danno un'affettività incredibile
                  ...............................onestamente il bassotto non mi piace [:D]
                  i terrier li sto vedendo ,ma il fisico del cane da caccia unito alla sua sportività non a paragoni ,anche perche mi piace fare lunghe passeggiate in campagna

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da maxii
                    ...............................onestamente il bassotto non mi piace [:D]
                    i terrier li sto vedendo ,ma il fisico del cane da caccia unito alla sua sportività non a paragoni ,anche perche mi piace fare lunghe passeggiate in campagna
                    Io ho un West highland white terrier che utilizzo per i ratti e i conigli; A 5 mesi già mi stancavo prima io di lui quando lo portavo in campagna, ora neanche a parlarne, credo che possa tranquillamente fare un centinaio di km. Hanno un'energia invidiabile, vivono a lungo e non avrai più bisogno della TV perché sono davvero divertenti [:D]

Commenta

• maxii
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2018
                      • 21
                      • MONTECASTRILLI

bene ragazzi ho telefonato ad un addestratore ,mi a detto che secondo lui il bracco tedesco è il cane giusto per me ---nel limite di efficacia di un cane da caccia---

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Maxii permettemi la franchezza...hai tanta confusione in testa, troppa! I cani da caccia che possono "assolvere" a ciò che chiedi ti sono stati ampiamente suggeriti: sono i Terrier o i Bassotti. Tutto il resto, detto come va detto, sono stronz@@e...
                        Qualsiasi cane da caccia potrebbe avere da grande le caratteristiche che cerchi ma appunto lo scoprirai solo da adulto e sarà una casualità, perché la diffidenza e la territorialità non sono appannaggio dei cani da caccia, anzi.
                        Quando sento parlare poi di guardia da un addestratore mi si accappona la pelle... [emoji24]

Commenta

• Andrea Martelli
                          • Jun 2016
                          • 57
                          • Crema
                          • Breton

Concordo: o bassotto o terrier. Mia madre ha un bassotto a pelo raso di 13 anni che ha ancora grinta da vendere! Al minimo rumore sospetto abbaia con insistenza!! Ciao

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6359
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Non dimentichiamoci degli Schnauzer...

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Maxii, mi ripeto e mi unisco al coro: bassotto o terrier. Se il bassotto non ti piace, prendi un terrier; ce ne sono per tutti i gusti, ma il mio consiglio e un bel Jack Russel o un Fox. Questi sono la risposta giusta e certa alle tue esigenze. Poi, per carità, altri cani possono avere certi istinti o propensioni, ti ho già detto sopra che la mia attuale pointer abbaia agli estranei (ma non è vigile e attenta come terrier e bassotti: la mia bassotta chiede di uscire in giardino per andare a verificare chissà quale rumorino che non la convince...), ma è la prima pointer che lo fa in trent'anni che utilizzo questa razza!
                              Ultima modifica pointer56; 19-01-18, 14:08.

Commenta

• Mattone
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2014
                                • 1874
                                • Ungheria

airedale terrier allora....
                                Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..