Coppa Italia continentali
Comprimi
X
-
Se non sbaglio Amarone è il Papà del mio piccolo Argus; ottimo risultato per le razze nostrane e per il Breton -
Per Silvio:
Fare una Prova con Selvatico Abbattuto senza abbattimento non è solo un controsenso, NON è proprio una Prova con Selvatico Abbattuto.
Al giorno d'oggi, con la penuria di animali ormai generalizzata, una Prova su Selvaggina Naturale deve essere fatta necessariamente in una Zona Cinofila o, previa autorizzazione, in una Zona di Ripopolamento e Cattura, dove, però, la caccia è vietata. Pertanto, siccome anche il terreno cosiddetto libero non è utilizzabile in quanto anche solamente per condurre il cane bisognerebbe essere socio dell'ATC dove si svolge la Prova stessa, una Prova con abbattimento, deve essere fatta necessariamente in Azienda Faunistico Venatoria, come d'altronde si faceva sino a pochi anni fa.
Per Massimiliano:
Sicuramente i conduttori non vogliono "perdere" tempo con i riporti, dall'acqua e non solo. Però credo che se un cane è portato per quel lavoro non sia necessario un grande dispendio di energia per quel "riportino" dall'acqua che viene fatto alla Coppa Italia.
Il mese scorso con una mia cucciola di 4 mesi a cui non avevo assolutamente ancora iniziato l'addestramento al riporto e la madre, sono stato lungo un fiume dove c'era una bella pozza di acqua profonda. Ho lanciato il riportello in acqua ed ho mandato la madre al riporto. La cucciola che non aveva mai visto l'acqua se non per bere dalla ciotola, si è tuffata immediatamente dietro alla madre, mettendosi subito a nuotare anche se annaspando un poco.
Uscite entrambe dall'acqua ho rilanciato il riportello trattenendo la cagna adulta. La cucciola si è tuffata ed ha recuperato il riportello portandolo fuori dall'acqua, avrebbe potuto superare la Prova di Riporto dall'acqua fatta alla Coppa Italia con il punteggio di 1, perchè non me l'ha consegnata.
Diciamo che non ci vorrebbe molto per preparare un cane con una spiccata "acquaticità" ad una Prova come quella!
Se poi questo tipo di lavoro non interessa diciamolo chiaro, non parlo per te, Massimiliano, ma per l'ENCI e per quei Club di Razza a cui il lavoro dopo lo sparo sembra non interessi più in alcun modo.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
grazie per il servizio,e le informazioni,per chi non a possibilità di girare e vedere dal vivo come me .queste foto e i commenti sono preziosi,grazie ancora,in effetti la mancanza di una prova dall'acqua,come si deve ,e i terreni non perfetti mortificano sicuramente lo sforzo delle squadre in campo,in ogni caso è sempre una vittoria per la cinofilia.graziie ancora.americoCommenta
-
Commenta
-
C'è già una discussione sulla XX Coppa Italia Continentali su "Cinofilia Venatoria", credo sarebbe meglio unire le due discussioni per non diventare dispersivi.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Complimenti a tutte le squadre! Sicuramente un po' di fortuna, come in ogni competizione, fa sempre comodo. In ogni caso ciascuna razza aveva degni rappresentanti che meritano di essere ricordati solamente per essere stati selezionati per un appuntamento così importante.
Riguardo gli spinoni, razza per la quale faccio sempre il tifo, sono contento per il risultato, ma questo purtroppo non corrispondere allo stato di salute della razza. I soggetti buoni ci sono, basta utilizzarli.
Grazie per le foto, sempre graditissime, ma come spesso accade non essendo stato presente, confido nella pubblicazione di video nel canale youtube EnciTV.Damiano B.Commenta
-
Eccoci ad una nuova edizione della Coppa Italia per le razze Continentali, la ventunesima che si terrà in Toscana, nei giorni 2 e 3 ottobre, sui terreni tra la provincia di Grosseto e di Siena.
Vi presento la squadra che rappresenterà il Club Italiano Drahthaar selezionata dal Giudice ENCI sig. Daniele Gaddini :
Squadra del Club Italiano Drahthaar
Selezionatore: Sig. Gaddini Daniele (Giudice ENCI)
Nome del Cane........................................... Conduttore
Titolari
EDITH LIETOCOLLE ....................................Mancini Aldo
IRAN................................................... .......Vadorini Cristiano
RUMBA DELLE CAGNACCE MALEDETTE ........Vadorini Cristiano
MAFIA .................................................. .....Amadori Lorenzo
NONATULA MIG 21 III................................Degl’Innocenti Niccolò
BORIS.................................................. ......Scotti Massimiliano
Riserve
LASIA DELLA MIMOSA DI KRIEG .................Meacci Marco
RAMA DELLE CAGNACCE MALEDETTE...........Grandi Lucasigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Seguo interessato
---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------
Formazione Kurzhaar:
ARDRUBER QUARTERBACK - LO14162620
Prop. e Cond. Benedetto Siciliani
EMMA - LO17127375
Prop. e Cond. Fabio Toniatti
FRANK - LO15111701
Prop. Roberto Martegani - Cond. Roberto Scarpecci
MINA - LO1772522
Prop. e Cond. Stefano Littamè
VAE VICTIS CLEO - LO1859291
Prop. e Cond. Massimiliano Scotti
VITTORIENSIS BENITO - LO1499010
Prop. Andrea Lattuada - Cond. Giuseppe Giancotti
1^ riserva
SIOUX DEL POGGETTO - LO1620191
Prop. e Cond. Mauro Malizia
2^ riserva
ARDRUBER TYRON - LO15163698
Prop. Benedetto Siciliani - Cond. Leonardo Scarpinati
SELEZIONATORE: CORRADO GENOVESI“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Squadra SPINONE ITALIANO-BILBO prop.MUSCATELLO con.SCARPINATI-BILLO prop.MARCHETTI cond.RENZI-LUPO DI CAPPELLA REALE prop.IACOBELLI cond.ANGELINI-SENATUR DEL MORGENGO prop.e cond.GIROLDI-TEO DI VAL POTENZA prop.e cond.TURCI-TOM DEL BUSATELLO prop.TRAPANI cond.TOGNOLO Riserva GARO DEL BUONVENTO prop.e cond.MENCIO Selezionatore D'ARRIGO. Bella manifestazione anche se,ormai,con la caccia cacciata punto di forza dei continentali a poco a che vedere.Commenta
-
Come sono i terreni? Qualcuno li conosce?“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Forse sarebbe più ordinato scorporare gli ultimi messaggi e fare una discussione dedicata alla futura Coppa Italia ContinentaliCommenta
-
Siccome la discussione era stata aperta come Coppa Italia Continentali, senza definirne l'edizione, ho pensato di ricollegarmi a quella per non aprire tante discussioni che, comunque, vertono sullo stesso argomento, anche se in edizioni di anni diversi.
Pertanto, se viene ritenuto opportuno, a me sta benissimo che la discussione sulla Coppa Italia 2021 venga scorporata dalle altre.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 8 dic 2025
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA TOMMASO NATALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
Ieri, 15:51 -
-