volevo sapere se questo cane rientra nello standard del breton...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

breton91
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • breton91

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    [B]questa definizione mi pare perfetta, comunque sprovveduto, vuol dire anche etimologicamente, Non provveduto, quindi, non a conoscenza , non attento et similia.

qui c'é poco da dar ragione o meno, ognuno dice la sua, punto, se ti offendi, perché qualcuno ti dice la verità, non scrivi e non hai bisogno di dare dello"sbruffone", del "sapientone" e cosi' via e peggio dire che i "i tipi come me fanno andare male l'Italia"
    mentre non sai nemmeno se vendo le caldarroste all'angolo della strada o faccia il
    pilota di jet.
    Argomenta, sii ironico, tranciante, come ti pare, ma la terminologia offensive non si usa e non si puo' usare, rileggiti le regole del forum.
    ma io nn ti avrei detto niente se tu nn avresti usati quei termini non so se mi spiego..hai usato termini offensivi ammettilo, se lo ammetti allora x me puo finire qui e io ammetto che ho anche io offeso, successivamente.
    ma il primo a denigrare sei stato tu.
    io ho chiesto, e come mi hanno risposto gli altri, mi hanno detto che non e' un breton ma springer, ok mi sta bene , ho detto niente?? no...tu invece te ne sei uscito con i discorsi che se uno compra senza certiicato prende dei bidoni, riferendoti a me, dicendo che ho fatto quasi una scelta sbagliata a come ti sei posto e che ho comprato il cane con lo stesso criterio di un sacco di patate, nn e' bello sentire certe cose da uno come me che ha sempre desiderato un cane.
    che poi il cane nn risulta un breton nn mi dispiace.

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------

Originariamente inviato da KurzhaarGirl
    Guarda non è questione di numero di messaggi ma di buon senso.
    Una persona prima di comprare una cane,che non è un kg di patate,dovrebbe documentarsi..Visto che tu credevi di avere un Breton e così non è stato se avessi chiesto le certificazioni(o avuto la possibilità di ottenerle)avresti ottenuto anche delle garanzie:questo secondo me è il termine "bidone" utilizzato nel contesto di questa discussione.
    sei fuori luogo, bidone l'ha utiizzato x caratterizzare un cane privo di doti.
    presumibilmente potrebbe essere il mio a quanto ha fatto capire.
    non facciamo gli avvocati del diavolo x cortesia.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

tu invece te ne sei uscito con i discorsi che se uno compra senza certiicato prende dei bidoni, riferendoti a me, dicendo che ho fatto quasi una scelta sbagliata a come ti sei posto e che ho comprato il cane con lo stesso criterio di un sacco di patate, nn e' bello sentire certe cose da uno come me che ha sempre desiderato un cane.
      mi spiace ripeterlo ma ti sei comportato in modo molto leggero, é vero che hai anche trovato una persona poco corretta, ma dall'episodio si traggone le conclusioni,
      sperando che altri non vadano a trovarsi nella tua stessa situazione.
      Se poi il cane ti piace, te lo tieni e sei contento e nessuno ha nulla da eccepire.
      ma il discorso l'hai avviato tu e le considerazioni fatte in un sito di cinofilia sono ovvie e conseguenti

diciamo bidone, quando ti vendono una cosa per un'altra , nulla piu', noi usiamo questo termine a roma dicono "sola" a Lecce lo saprai tu. ma se il "bidone" ti piace.....allora non é piu' tale. Come posso "caratterizzare" un cucciolo che ho intravisto in fotografia altro che dicendo che breton non é ???
      lucio

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da breton91
        sei fuori luogo, bidone l'ha utiizzato x caratterizzare un cane privo di doti.
        presumibilmente potrebbe essere il mio a quanto ha fatto capire.
        non facciamo gli avvocati del diavolo x cortesia.
        E questo quando lo hai sentenziato?Ti ha detto che il tuo cane al massimo può saltare su di un divano??Non mi sembra.
        Si parla di razza,di cani acquistati con leggerezza..senza informarsi prima,o per lo meno senza informarsi abbastanza.
        Il fatto che sia un meticcio non cambia niente a nessuno,ne a livello di valore ne tantomento sul piano attitudinale..il fatto è che tu credevi di avere un Breton e come tale te lo hanno venduto.
        Da qui,termine bidone.
        Anche perchè è ancora talmente piccolo che con quali criteri credi sia stato valutato per dire che è privo di doti??(dato che nessuno lo ha detto)[:142]

Commenta

• breton91

mi spiace ripeterlo ma ti sei comportato in modo molto leggero, é vero che hai anche trovato una persona poco corretta, ma dall'episodio si traggone le conclusioni,
          Se poi il cane ti piace, te lo tieni e sei contento e nessuno ha nulla da eccepire.
          ma il discorso l'hai avviato tu e le considerazioni fatte in sito di cinofilia sono ovvie e conseguenti,
          io non so se questa persona lo abbia fatto in buona o cattiva fede, il breton cera sicuro in questa produzione, qui dalle mie parti e' diverso da voi, che andate agli allevamenti e acquistate con i certificati, qui di allevamenti non si vede nemmeno l'ombra, bisogna farsi almeno 150 km di strana x trovare qualche allevamento, noi , come tutti i cacciatori da questa parti, i cani si prendono da amici che consigliano amici...ecc...come ha fatto mio padre...che ha chiesto un cane da caccia generico, non ha chiesto un breton, quindi io mi chiedo, che bisogno ci sarebbe stato di dirmi che e' un breton e non uno springer? quando lo springer costa pure di piu del breton??
          io non lo so come sia andata la cosa, resta di fatto che il cane fin ora mi sta dando grosse soddisfazioni, e esteticamente e' stupendo e questo non puo essere negato.
          quindi che e' puro , che e' incrocio a questo punto poco conta.
          spero di concludere la discussione qui.

---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

E questo quando lo hai sentenziato?Ti ha detto che il tuo cane al massimo può saltare su di un divano??Non mi sembra.
          Si parla di razza,di cani acquistati con leggerezza..senza informarsi prima,o per lo meno senza informarsi abbastanza.
          Il fatto che sia un meticcio non cambia niente a nessuno,ne a livello di valore ne tantomento sul piano attitudinale..il fatto è che tu credevi di avere un Breton e come tale te lo hanno venduto.
          Da qui,termine bidone.
          Anche perchè è ancora talmente piccolo che con quali criteri credi sia stato valutato per dire che è privo di doti??(dato che nessuno lo ha detto)[:142]
          ti stai inserendo in una discussione tra me e lucio che stavamo risolvendo e continui a buttare benzina sul fuoco.

ce poco da pensare,
          BIDONE= CESTINO DELLA SPAZZATURA.
          e' un offesa?...si punto.
          che tu lo vuoi interpretare diversamente interpretalo pure, ma evita di dissuadere gli altri

---------- Messaggio inserito alle 11:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:14 PM ----------

ma il discorso l'hai avviato tu e le considerazioni fatte in un sito di cinofilia sono ovvie e conseguenti

diciamo bidone, quando ti vendono una cosa per un'altra , nulla piu', noi usiamo questo termine a roma dicono "sola" a Lecce lo saprai tu. ma se il "bidone" ti piace.....allora non é piu' tale. Come posso "caratterizzare" un cucciolo che ho intravisto in fotografia altro che dicendo che breton non é ???
          bene, allora a questo punto devo scusarmi, perche ho interpretato male il termine "bidone" quindi se tu intendevi biodone come "sola" come "truffa" allora mi devo scusare, io credevo che tu bidone lo avevi utilizzato come x dire cane bidone, brocco, scarso, come tra l'altro si dice ai giocatori.
          purtroppo ho mal capito cosa volevi dire con bidone e da li la mia reazione.
          se intendevi bidone come sola, allora mi devo scusare.

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da breton91
            io non so se questa persona lo abbia fatto in buona o cattiva fede, il breton cera sicuro in questa produzione, qui dalle mie parti e' diverso da voi, che andate agli allevamenti e acquistate con i certificati, qui di allevamenti non si vede nemmeno l'ombra, bisogna farsi almeno 150 km di strana x trovare qualche allevamento, noi , come tutti i cacciatori da questa parti, i cani si prendono da amici che consigliano amici...ecc...come ha fatto mio padre...che ha chiesto un cane da caccia generico, non ha chiesto un breton, quindi io mi chiedo, che bisogno ci sarebbe stato di dirmi che e' un breton e non uno springer? quando lo springer costa pure di piu del breton??
            io non lo so come sia andata la cosa, resta di fatto che il cane fin ora mi sta dando grosse soddisfazioni, e esteticamente e' stupendo e questo non puo essere negato.
            quindi che e' puro , che e' incrocio a questo punto poco conta.
            spero di concludere la discussione qui.
            Faccio l'ultimo intervento poi sparisco perchè mi innervosisco quando leggo certe cose..[fiuu]
            Guarda che il fatto che "dalle tue parti è diverso" non ti obbliga a scegliere un cane necessariamente della tua zona..Quando ho preso Adelchi sono andata a vedere cani un pò da per tutto e ho fatto 134 km solo per andarlo a prendere (perchè l'allevatore gentilmente mi ha accordato il metà strada),quindi non mi pare proprio una "giustificazione" valida.
            Il tizio ti ha detto che è un breton perchè evidentemente è poco onesto oppure disinformato a riguardo: non è tutta questione di soldi caro.
            E nessuno ti ha detto che non avrai soddisfazioni da Oscar,anche se tu ottusamente continui a proclamarlo.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

te lo ripeto, se tu ne sei contento, ogni altra considerazione cade.
              Comunque ci sono allevamenti di EB anche al sud , diversi in sicilia, uno in calabria e poi ci sono tanti appassionati che utilizzano questa razza che scrivono sul sito e c'é anche donato Scalfari consigliere del CIEB, insomma chiedendo ne avresti avute a iosa di risposte.
              Ma va bene cosi' , tutto bene se la conclusione é positiva , in bocca al lupo col tuo cane

Un tempo erano piu' i meticci che i cani di razza ed era opionone diffusa e non priva di fondamenti di verità, che fossero piu' "forti" dei cani di razza pura, alcuni meticciamenti hanno rischiato di diventare razze definite, Bracco/pointer, Bracco/spinone, per esempio, e non direi mai a priori che un meticcio sia un "bidone" come cane da caccia, perché ne ho veduti di eccezionali.
              la ricerca del cane di razza é fatta per sviluppare determinate caratteristiche, sia morfologiche che di lavoro nel tempo, cosa impossibile se si incrociano razze diverse. rimane da vedere se sarà piu' breton o piu' springer, in lavoro, non in morfologia dove é piu' springer per evidenza.
              lucio

Commenta

• breton91

Faccio l'ultimo intervento poi sparisco perchè mi innervosisco quando leggo certe cose..[fiuu]
                Guarda che il fatto che "dalle tue parti è diverso" non ti obbliga a scegliere un cane necessariamente della tua zona..Quando ho preso Adelchi sono andata a vedere cani un pò da per tutto e ho fatto 134 km solo per andarlo a prendere (perchè l'allevatore gentilmente mi ha accordato il metà strada),quindi non mi pare proprio una "giustificazione" valida.
                Il tizio ti ha detto che è un breton perchè evidentemente è poco onesto oppure disinformato a riguardo: non è tutta questione di soldi caro.
                E nessuno ti ha detto che non avrai soddisfazioni da Oscar,anche se tu ottusamente continui a proclamarlo.
                mi dispiace ma io non ho avuto la possibilita' di girare x prendere il cane, gia' devo ringaraziare che ce l'ho, purtroppo mia madre stava male quel periodo, infatti ora non ce piu'.
                ti parlo di 15 giorni fa.

---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

te lo ripeto, se tu ne sei contento, ogni altra considerazione cade.
                Comunque ci sono allevamenti di EB anche al sud , diversi in sicilia, uno in calabria e poi ci sono tanti appassionati che utilizzano questa razza che scrivono sul sito e c'é anche donato Scalfari consigliere del CIEB, insomma chiedendo ne avresti avute a iosa di risposte.
                Ma va bene cosi' , tutto bene se la conclusione é positiva , in bocca al lupo col tuo cane
                hai visto? con la discussione si risolvono i malintesi...purtroppo io avevo capito, e credimi, che tu avevi usato bidone x intendere, che quando uno nn acquista con certificato , acquista un cane stupido, bidone, non bidone inteso come truffa, o sola.
                ecco da dove e' scaturita la mia reazione.

Commenta

• LindaElena
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 373
                  • Ciampino
                  • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Non tutti possono girare l'Italia in lungo e in largo come te o come me, che sono andata da Roma a Pavia e ritorno per la mia breton, fai un po' tu il calcolo dei chilometri... parecchi comunque.
                  Il proprio esempio non è un argomento di pregio per invalidare quello degli altri.

Ciao,
                  Linda Elena

Commenta

• brunorochy

breton91 ... lucio intendeva che ti hanno dato un bidone cioè ti hanno truffato.
                    io invece penso che il tuo sia un breton magari non bellissimo e non penso ci sia malafede in chi te lo ha venduto,ma come hai visto la foto del pointer INGLESE messa come presentazione dello standard della fci poco ha di pointer se non il fatto che fosse in ferma... foto che ha tratto in inganno molti esperti di questo forum. la prossima volta se hai la possibilita e volessi acquistare un breton piu vicio allo standard attuale rivolgiti ad un allevatore amatoriale o con affisso come ti ha gia detto lucio in sicilia ce ne sono parecchi... cmq per il momento io mi dedicherei al bel cucciolo che ti ritrovi che vedo molto collegato e intelligente.
                    ps mi dispiace per tua madre

Commenta

• breton91

Originariamente inviato da LindaElena
                      Non tutti possono girare l'Italia in lungo e in largo come te o come me, che sono andata da Roma a Pavia e ritorno per la mia breton, fai un po' tu il calcolo dei chilometri... parecchi comunque.
                      Il proprio esempio non è un argomento di pregio per invalidare quello degli altri.

Ciao,
                      Linda Elena
                      grazie, sei l'unica che veramente sta dalla mia parte

Commenta

• cheyenne33
                        ⭐⭐
                        • Sep 2007
                        • 212
                        • udine
                        • ---Springer Spaniel---

Breton91... Te sei contento del tuo cucciolo che sembra avere delle ottime caratteristiche (vedi riporto) dunque fai un passo indietro, cerca di affievolire questa discussione e vedrai che troverai in questo forum molti amici che condivideranno con te le emozioni che saprà darti.
                        Daniele

Commenta

• Ale79DD

Ma qui non è questione di prendere una parte o l'altra.
                          Hai chiesto se il tuo cane fosse Breton e ti è stato risposto di no.
                          Tanti però, compreso me, ti hanno anche detto di tenerti stretto il cane perchè vedrai che di soddisfazioni te ne darà lo stesso.
                          La discussione doveva finire lì!

Poi è iniziata una discussione su cucciolate fatte in casa e su allevamenti seri che per come era posta la domanda non ha avuto, secondo me, senso. Hai sbagliato tu e hanno sbagliato anche molti altri che forse con troppa arroganza e superiorità ti hanno voluto "spiegare" come funziona il mondo della cinofilia. Comunque ricordati che il rispetto ci vuole sempre anche nelle discussioni più animate.

P.S. Detto fra me e te. Hai 18 anni, hai un cane giovane, la stagione della caccia appena all'inizio........ma che ti stai a offendere. Goditela e via!!

Commenta

• cheyenne33
                            ⭐⭐
                            • Sep 2007
                            • 212
                            • udine
                            • ---Springer Spaniel---

Originariamente inviato da Ale79DD
                            Tanti però, compreso me, ti hanno anche detto di tenerti stretto il cane perchè vedrai che di soddisfazioni te ne darà lo stesso.

Poi è iniziata una discussione su cucciolate fatte in casa e su allevamenti seri che per come era posta la domanda non ha avuto, secondo me, senso. Hai sbagliato tu e hanno sbagliato anche molti altri che forse con troppa arroganza e superiorità ti hanno voluto "spiegare" come funziona il mondo della cinofilia. Comunque ricordati che il rispetto ci vuole sempre anche nelle discussioni più animate.

P.S. Detto fra me e te. Hai 18 anni, hai un cane giovane, la stagione della caccia appena all'inizio........ma che ti stai a offendere. Goditela e via!!
                            Ma sopratutto... che ci fai davanti alla tastiera... portalo a cercare qualche fagiano...

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da brunorochy
                              breton91 ... lucio intendeva che ti hanno dato un bidone cioè ti hanno truffato.
                              io invece penso che il tuo sia un breton magari non bellissimo e non penso ci sia malafede in chi te lo ha venduto,ma come hai visto la foto del pointer INGLESE messa come presentazione dello standard della fci poco ha di pointer se non il fatto che fosse in ferma... foto che ha tratto in inganno molti esperti di questo forum. la prossima volta se hai la possibilita e volessi acquistare un breton piu vicio allo standard attuale rivolgiti ad un allevatore amatoriale o con affisso come ti ha gia detto lucio in sicilia ce ne sono parecchi... cmq per il momento io mi dedicherei al bel cucciolo che ti ritrovi che vedo molto collegato e intelligente.
                              ps mi dispiace per tua madre
                              per dovere di cronaca,la foto non ha tratto in inganno nessuno,mi pare....... per primo ho scritto POINTER da lavoro americano...... forse l'amministratore di "cinofilionline" ha voluto con alcune foto(pointer-kurzhaar-drahthaar-Korthals-ecc.ecc) mettere in cattiva luce alcune razze rispetto ad altre......in Italia specialmente quel tipo di cane NON ESISTE e farebbe inorridire la totalità dei giudici....anche internazionali!

Commenta

• breton91

Originariamente inviato da cheyenne33
                                Breton91... Te sei contento del tuo cucciolo che sembra avere delle ottime caratteristiche (vedi riporto) dunque fai un passo indietro, cerca di affievolire questa discussione e vedrai che troverai in questo forum molti amici che condivideranno con te le emozioni che saprà darti.
                                Daniele
                                x me infatti la discussione e' gia chiusa.

---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------

Originariamente inviato da Ale79DD

io ho sbagliato fino a un certo punto, lo so xro' appunto io mi sn innorvosito x le risp arroganti come hai detto tu..

---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 AM ----------

Originariamente inviato da cheyenne33
                                Ma sopratutto... che ci fai davanti alla tastiera... portalo a cercare qualche fagiano...
                                ehhh magari...qua non siamo in toscana o in umbria che ce sempre selvaggina, qua sta iniziando ad arrivare qualche allodola, ancora nn ce niente...
                                non che ci sia molto nei mesi successivi, pero' ci si puo' accontentare di tordi allodole, storni, e se va bene, ma e' raro qualche piviere dorato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..