Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti,
ho riscontrato nell'ultimo periodo un difetto a mio parere delal mia bretoncina di 2 anni, si consideri che erba era altina e bagnatissima e la quaglia furba e restia a volare...
[media]http://www.youtube.com/watch?v=SgxrgTfuxQM[/media]
fino a due settimane fà fermava con la testa alta!!
come si rimedia?
ecco un paio di esempi
[media]http://www.youtube.com/watch?v=5Yjrb8eub_c[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=YhSiZSE0WSo[/media]
gradieri un vostro consiglio
grazie
Franco
Non so cosa dirti, a parte il primo video, negli altri si è comportata bene. Se va bene anche nella cerca credo che non ci siano grossi problemi da risolvere. Devi insistere sul richiamo e sul riporto, il riporto deve essere più diretto. Ti sei lasciato sfilare il cane con la quaglia in bocca come se stesse su una passerella, almeno potevi far finta di tagliargli la strada e allargare un poco le braccia. Se insisti nel tuo atteggiamento lei farà sempre così.
A mio parere, anche il miglior continentale a volte mette il naso per terra!
Soprattutto se si ha a che fare con le pedine e poi dipende dalla dinamica delle azioni!! Forse non sai che le quaglie a volte per fregare i cani gli vanno incontro e gli passano a fianco o addirittura in mezzo le zampe o, ancora, vanno verso il cacciatore! Cercano di mettere in difficoltà l'ausiliare di caccia prendendolo in contropiede e sfruttando il mimetismo!!! Continua con l'addestramento sul riporto ma per il resto la ferma come si deve, il cane la maturerà col tempo, se lo cominci a sforzare e a stressare potresti guastarla!!! Lascia che vada a caccia!!
In un medicaio di quella consistenza l'emanazione di una quaglia è assai molto debole è difficile da localizzare con precisione oltretutto il piccolo gallinaceo era a ridosso del cane di conseguenza il portamento basso della testa è del tutto normale, di fatti si nota la notevole differenza fra il primo ed il secondo video dove le condizioni del terreno del vento e del selvatico sono totalmente diverse, nel secondo si presente una vegetazione meno rada rispetto al primo dove lo stelo dell'erba non è provvisto di fogliame, quindi l'emanazione arriva in modo più diretto al cane, secondo punto è presente un filo di vento più sostenuto e la usta viene avvertita da una distanza maggiore, terzo il selvatico è una starna o forse una pernice (dal video non si distingue) ed essa essendo di maggiori dimensione rispetto ad una quaglia lascia una emanazione maggiore e più diretta.
P.S. già nel primo post che avevi inserito con il video di questa cagna tempo indietro ti scrissi che sarebbe venuta un'ottima breton da caccia e di fatti ne sta confermando le sue qualità, continua a portarla e vedrai che ti toglierà molte soddisfazioni.
secondo me chiedi troppo a quel cane .....che da solo sa gia leggere e scrivere.......nella fattispecie del video e' del tutto normale che abbia il naso a terra..... il cane ottimo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Così parlando tra amici discutevamo del riporto dei nostri cani... Io sono promotore del riporto forzato...
alla mia cagna l'ho insegnato sempre...
24-07-24, 14:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta