cacciando uccelli neri, porciglioni, anatidi, si perde la ferma?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco3 Scopri di più su franco3
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

è una caccia vera, molto divertente, soprattutto per chi ama ambienti umidi. Ho già letto molto in questa discussione e, com'è giusto, opinioni discordanti. Per quel che può contare, i due migliori cani da uccelli neri che conosco sono anche discreti soggetti da beccaccini. conta moltissimo l'esperienza, è ovvio, ma ci vuole soprattutto un gran cervello. Del resto, è così per tutta la selvaggina vera, di palude piano collina e monte.

PS: inoltre, i porciglioni di passo solitamente si fanno trattare piuttosto bene e reggono la ferma anche a lungo.
    Valerio

Commenta

• enzo62
      • Feb 2009
      • 174
      • Ravenna
      • setter irlandese

Originariamente inviato da oberkofler
      beh e' anche facile che la passione per gli uccelli neri prenda il sopravvento ed appena vede un canale giu' dentro
      Quello che dici è verissimo..infatti la mia irlandese più vecchia quando nelle vicinanze c'è un canale con l'acqua non riesco più a toglierla da lì...mi pare di cacciare con un pesce non con un cane ![:142]

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

straquoto pig!!!
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Jagèn
          • Jan 2006
          • 191
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Kurzhaar

Certo Pig, se il cane è intelligente e di ferma sicura, e gli si fanno incontrare anche animali più leggeri, il gioco "se pò fa". Personalmente mi diverte molto, il primo selvatico fermato dal mio kurzhaarone è stato un porciglione ed è appresso alle gallinelle che ha imparato a rompere i rovi coi denti!
          ciao!
          gabriele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..