Don- il cane del ramo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Don- il cane del ramo

Hallo- heute bin ich als Treiber bei einer Saujagd mitgegangen. Wie üblich mit Don. In unserer Gruppe waren 6 Hunde. Am Ende des ersten Treibens von 2 Stunden hatten wir nur noch einen Treiber-Hund- Terrier-Mix- und Don. Der Rest war abgängig. Am Ende der Jagd konnten drei der Hunde gefunden werden, einer, ein DJT war nach wie vor abgängig. Im ersten Treiben kommt Don an mit einem Fuchs im Fang und setzt sich vor den Sohn des Jagdherren!- er weiß halt wohl, wer der Rudelchef ist...:-) :-) :-)
    Beim Streckelegen lass ich ein Photo von Don mit den Füchsen machen, da kommt ein Jäger auf mich zu: "Ihr Hund ist wirklich gut! Ich habe einen Fuchs beschossen, der ging weg in die Dickung- ich dachte, ich hätte gefehlt. Da kam Ihr Hund und brachte den Fuchs. Der Hund hätte einen Bruch verdient!" Tatsächlich, beim Verteilen der Erlegerbrüche werde ich aufgefordert, Don zu bringen und Don bekam seinen Bruch! Im nächsten Jahr darf ich wieder mit ihm kommen. Ich bedanke mich artig bei der Verabschiedung im Suchenlokal. Da sagt der Jäger, der neben dem Jagdherrn saß: "Das ist doch der gute Hund, der mit dem Bruch!". So ist Don jetzt der Hund mit dem Bruch. Gruß Madonna

Uploaded with ImageShack.us

In Germania un cacciatore che ha sparato un cinghialo o un volpe ottene un ramo per il suo capello con il sangue del animale. Dopo la caccia un cacciatore mi diceva: " Tuo cane é infatto un buon cane da caccia! Ho sparato un volpe, ma il volpe fuggiva. Poi arrivava tuo cane Don! Ha trovato il volpe è l`ha riportato. Deve ottenere un ramo!"
    Infatto- quando i cacciatori ottenevanno i rami, il cacciatore ha dato un ramo a Don!"
    Ciao Madonna
    Ultima modifica madonna; 05-12-10, 07:43.
  • ettoreg
    • Mar 2010
    • 153
    • montespertoli firenze
    • breton nato il 22/07/09 di nome piero

questo vuol dire essere onesti, in effetti il merito è del cane e non del cacciatore che ha si sparato ma se non era per il cane non avrebbe mai raccolto la preda. w don. ciao madonna ettoreg

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da ettoreg
      questo vuol dire essere onesti, in effetti il merito è del cane e non del cacciatore che ha si sparato ma se non era per il cane non avrebbe mai raccolto la preda. w don. ciao madonna ettoreg

Grazie- è vero- ma per lo più i cacciatori si vergognanno e non danno il ramo al cane! Ciao Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Il rito del ramoscello (Bruch) non e' una tradizione nostra, ma si sta diffondendo fra di noi grazie ai cacciatori di selezione che guardano alla cultura venatoria mitteleuropea come punto di riferimento.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• BAK
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 389
          • Centro Sardegna-Prov.Oristano.-

Ciao Madonna. E' da tanto che non ci si legge.Complimenti per il tuo don, in quanto al
          cacciatore che ha dato un ramoscello al don (vuol dire che è una persona corretta).
          Ci si dovrebbe comportare tutti così, dare il merito a chi se lo merita.
          Saluti BAK

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685

Originariamente inviato da BAK
            Ciao Madonna. E' da tanto che non ci si legge.Complimenti per il tuo don, in quanto al
            cacciatore che ha dato un ramoscello al don (vuol dire che è una persona corretta).
            Ci si dovrebbe comportare tutti così, dare il merito a chi se lo merita.

Grazie BAC- scusi, non ho molto da scrivere- solo caccia a cinghiali, caccia a caprioli---Mio mondo del addestamento e della caccia è absolutamente differente del mondo dei cacciatori italiani. Mi senti un po`stravagante qui. Ma mia cagna Emma partorirà il prossimo sabbato! Forse scriverò qualche parole sulla cucciolata. Ciao Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
              Grazie BAC- scusi, non ho molto da scrivere- solo caccia a cinghiali, caccia a caprioli---Mio mondo del addestamento e della caccia è absolutamente differente del mondo dei cacciatori italiani. Mi senti un po`stravagante qui. Ma mia cagna Emma partorirà il prossimo sabbato! Forse scriverò qualche parole sulla cucciolata. Ciao Madonna

[giggle] [vinci]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lupus89
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 487
                • Savigliano

Giustamente direi, il Bruch è d'obbligo! Gran cane polivalente il tuo Don! Auguri!
                Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..