Il cane più bello alla mostra
Comprimi
X
-
Il modello io ce l'ho: Greta aveva ottenuto un 1 ecc a una expo da queste parti. Che io ammazzi cinghiali con un Kurzhaar nostrano significa che nonostante i vostri tentativi di sprogrammarlo, basta fare un reset e il K tira fuori tutte le sue doti nascoste.[:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
io credo che si era spiegata bene anche prima.
Per un cacciatore italiano un cane dinamico e veloce deve allargare ai lati molto di piu' di quanto lei abbia indicato nel suo disegno.
Comprendo perfettamente le necessità di chi faccia la pista e queste necessità sono in contrasto con le esigenze di un cacciatore di selvaggina da piuma che desidera che il cane copra un terreno molto vasto.
poi che noi "sprogrammiamo" i cani mi pare ridicolo, direi anzi che li programmiamo (e di conseguenza li selezioniamo) in funzione delle nostre necessità e del nostro modo di cacciare, esattamente quello che fanno in Germania in funzione delle "loro" necessità che sono opposte alle nostre come ben si evince da quesi interventi.lucioCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E' cmq altra persona: per intenderci quello che controlla l'HD è Wolfram, mentre il giud. è Herbert... anche se il cognome è uguale!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Non so che dire, io francamente non l'avrei dato, ma non conto nulla.
tra l'altro ho visto che uno dei giudici è persona molto esperta, (anche se gli capita di sbagliare a leggere le lastre [:D]).
Comunque i cani, per giudicarli, devono essere visti dal vivo, sul ring e con gli strumenti adatti, non in foto.
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------
Salve Alessandro- la lentezza o la velocità di un cane dipende al lavoro!
Ma- un cane molto dynamico o nervoso non mai diventerà un buon cane alla pista.
Il lavoro tipico di un cane da ferma dynamico alla pista sarebbe esserre cosi come cane veloce.
Uploaded with ImageShack.us
è molto difficile trovare sangue sulla pista con un cane al quinzaglio del sangue che è veloce , dynamico.
Un cane lento calmo come Jole ti mostra ogni goccio di sangue sulla pista perchè non mai lascia la pista- lavora come un cane di sangue.
Ora- non è difficile fare un DK veloce alla cerca nel campo- è un`eredità naturale. Ma non ho mai visto un cane dynamico veloce che si potrebbe fare lento sulla pista.
Anche mi non serve un cane nervoso molto veloce che solo ha voglia di fare kilometri. Voglio un cane con la voglia di cacciare con me- non senza me. Non voglio dovere cercare un cane che si sta fermando a un luogo molto lontano che debbia cercare con un GPS! Ho visto alcuni cani molti dynamichi e veloci chi erano estenuantissimo di condurre per il padrone. Io voglio un cane che è leggero come una piuma di condurre.
Il nervosismo del cane spesso è- mio opinione- collegato con una inadaequata velocita ed una sfrenata velocità.
Voglio un cane che sa quando fare la cerca ristretta- perchè il territorio della cerca è con molti crespugli, no si ha una vista lunga, o fare una cerca ampia perchè il territorio della cerca è liscio, si può vedere lontano.
spero di aver spiegato meglio questa volta! Ciao Madonna
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
E' lo stesso? compramogli un paio di occhiali!![:D] Condivido pienamente con te il resto del post.
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------
Grimm è un cane dinamico e veloce, arriva tranquillamente a fine traccia ma a velocità subsonicaDrool]vedremo di calmarlo con un po' di bromuro.[:D]Commenta
-
Commenta
-
Nel disegno si tratta di una cane che sta facendo la traccia, dunque vincolato al conduttore dal guinzaglio lungo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
una linea é quella del cane da traccia, ma l'altra di un cane dinamico e veloce, é scritto da madonna stessalucioCommenta
-
Si Lucio, ma sempre in lunga e sempre stà seguendo la stessa traccia, solo che il primo è il Kurzhaar come lo intende Madonna per poter fare la traccia in modo redditizio e corretto, il secondo Kurzhaar veloce e dinamico che nel fare la traccia pendola, quindi con più possibilità di errore.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
una domanda che non c'entra nulla con il tread ma solo chi mastica il forum tedesco mi può rispondere, riuscite a trovare una foto intera del terzultimo e dell'ultimo cane a destra della foto allegata?
grazieUltima modifica cla1967; 23-07-13, 15:28.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Si Lucio, ma sempre in lunga e sempre stà seguendo la stessa traccia, solo che il primo è il Kurzhaar come lo intende Madonna per poter fare la traccia in modo redditizio e corretto, il secondo Kurzhaar veloce e dinamico che nel fare la traccia pendola, quindi con più possibilità di errore.
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------
sì.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseQuesto articolo scientifico mostra l'impatto delle infrastrutture ricreative/sportive invernali sulla capacità riproduttiva di alcune specie sensibili...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta