Il cane più bello alla mostra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

a me sembra semplicemente diverso sia dai cani allevati in madrepatria sia da quelli allevati in Italia. sarà anche questo mantello da bracco francese. mi ricorda tanto quei bracchi - pointer acciambellati nel pozzetto della 500 dei vecchi cacciatori del paese.

E PRIMA CHE RIPARTA LA CANIZZA ABITUALE O CHE QUALCHE PALADINO DEI TEMPLARI SALGA SUL SUO DESTRIERO A COMBATTERE CONTRO L'INFEDELE SARACINO RAMMENTO CHE SONO SOLO CONSIDERAZIONI PERSONALI.

Commenta

• riccardo57
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 559
      • pelago FI
      • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Se non sbaglio questo cane ha vinto davanti a quel roano di nome Hermes:fosse successo in Italia il giudice sarebbe stato lapidato seduta stante sulla pubblica piazza.
      RICCARDO LASCHI

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        a me sembra semplicemente diverso sia dai cani allevati in madrepatria sia da quelli allevati in Italia. sarà anche questo mantello da bracco francese. mi ricorda tanto quei bracchi - pointer acciambellati nel pozzetto della 500 dei vecchi cacciatori del paese.

E PRIMA CHE RIPARTA LA CANIZZA ABITUALE O CHE QUALCHE PALADINO DEI TEMPLARI SALGA SUL SUO DESTRIERO A COMBATTERE CONTRO L'INFEDELE SARACINO RAMMENTO CHE SONO SOLO CONSIDERAZIONI PERSONALI.
        straquoto !
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da riccardo57
          Se non sbaglio questo cane ha vinto davanti a quel roano di nome Hermes:fosse successo in Italia il giudice sarebbe stato lapidato seduta stante sulla pubblica piazza.
          In Italia non si sarebbero qualificati entrambi
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Germania, 74731 Walldürn
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Grazie- Hermes von der Himmelsleiter è mio cane... Ciao Madonna[:D][vinci][:-golf]

---------- Post added at 07:54 AM ---------- Previous post was at 07:53 AM ----------

Originariamente inviato da cla1967

Salve- perchè no? Ciao Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

No Riccardo, i due cani hanno partecipato a due prove morfologiche in localita' diverse.
              Credo che Madonna abbia postato le foto di questo cane (che a me personalmente non piace) per farci vedere un cane che ha conseguito il CAC in Germania.

Con i giudizi di cani in foto -come piu' volte e' stato qui giustamente sottolineato- bisogna andarci cauti. Ad esempio ti assicuro che Hermers dal vivo e' molto, ma molto piu' bello che in foto (qui poi ce n'e' una dove poggia le zampe posteriori su un rialzamento del terreno...l'effetto che ne risulta e' ..deformante!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da elenazagor
                Sì però tu non hai detto molto... se non ti piace puoi chiarire quali sono i difetti secondo te... le critiche circostanziate sono istruttive, i commentini non molto.[:-cry]

Personalmente tra il soggetto bianco, e quello di madonna preferisco l'hermes, così come preferisco l'hermes a quel cane(non suo) che aveva condotto Paolo ad Asti,peraltro campione di bellezza, come si chiamava? Ub..di Ap...??..
                Ultima modifica pako; 08-06-11, 08:23.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Sono d'accordo con Paolo Cuniolo e altri amici che sono intervenuti solo dopo di lui, a me non sembra un bel kurzhaar.
                  Torace carenato, ventre risalente, canna nasale, orecchio e impronta non ideale.
                  Difficilmente sono intervenuto a commentare le foto dei soggetti, perché ho notato che le risposte sono poche critiche. Chiunque mette una foto, anche di uno sgorbio, si sente rispondere: "bello! stupendo, magnifico, ecc., ecc."
                  Può darsi che, nel nostro Paese, interpretiamo male lo standard di razza, ma, secondo i canoni che siamo abituati a vedere nelle nostre expo', questo non è un bel kurzhaar.
                  Come dice Enrico, questo è un parere personale.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da madonna
                    Grazie- Hermes von der Himmelsleiter è mio cane... Ciao Madonna[:D][vinci][:-golf]

---------- Post added at 07:54 AM ---------- Previous post was at 07:53 AM ----------

Salve- perchè no? Ciao Madonna
                    perchè come detto più volte in Italia il bracco tedesco è visto diversamente
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

PS: l'ufff...era riferito al timore che ripartisse la diatriba, coi vari commenti sulle ferme sulle talpe, sulle teste a martello etc etc che hanno un pò rotto...non al giudizio sul soggetto, se non si era capito.
                      E non è vero che chiunque metta una foto si sente dire bello bellissimo, guardacaso è stata postata una foto di una cagna bianca ma di giudizi non ne ho letti a riguardo.
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        No Riccardo, i due cani hanno partecipato a due prove morfologiche in localita' diverse.
                        Credo che Madonna abbia postato le foto di questo cane (che a me personalmente non piace) per farci vedere un cane che ha conseguito il CAC in Germania.

Con i giudizi di cani in foto -come piu' volte e' stato qui giustamente sottolineato- bisogna andarci cauti. Ad esempio ti assicuro che Hermers dal vivo e' molto, ma molto piu' bello che in foto (qui poi ce n'e' una dove poggia le zampe posteriori su un rialzamento del terreno...l'effetto che ne risulta e' ..deformante!

Salve Alessandro- allo mostra di DK-Mainfranken Aramis von der Spessartquelle ha anche fatto V1 ed Hermes V2 . Ciao Madonna

Commenta

• Dedoken
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 2200
                          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Dalle foto non si può giudicare, io preferirei hermes a questo aramis, poi sulla qualifica......... In Italia sia in esposizione che in lavoro c'è tutta una serie di giudizi dal cac a scendere, come nel resto del mondo. I giudizi sono espressione del gusto della nazione di appartenenza. Quante volte ho sentito "sarebbe preferibile...., avremmo gradito......", il problema è che spesso vengono attribuite ugualmente le massime qualifiche, come se fosse un dovere per chi giudica ed un diritto per chi partecipa ( N.B. evitiamo le trite polemiche relative ai dresseur professionisti).
                          Ho sentito personalmente concorrenti dare dell'incompetente a giudici che avevano attribuito una qualifica ed un giudizio, col quale io (nella mia scarsissima conoscenza della razza) concordavo pienamente, sia in esposizione che in lavoro.
                          Smettiamola comunque di fare di tutta un'erba un fascio i cani belli ed i cani brutti ci sono qui ed altrove
                          When you fell in the foggy dew.

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685

perchè come detto più volte in Italia il bracco tedesco è visto diversamente
                            Ma- chi dei due sarà più accetabile per gli italiani- non sarà arrabiato di te se scrive, come tu vedi la cosa... Ciao Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                              Salve Alessandro- allo mostra di DK-Mainfranken Aramis von der Spessartquelle ha anche fatto V1 ed Hermes V2 . Ciao Madonna
                              Ops...Entschuldigung...[:D]!
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

sempre in base alle foto (quindi con riserva di verifica diretta) la groppa appare molto inclinata mentre lo standard dice che deve essere leggermente inclinata.
                                Ma ripeto l'impressione (cio' che magari erroneamente appare dalle foto) a parte i particolari citati, è quella di un cane NON particolarmente elegante e di portamento nobile con una testa corretta nelle proporzioni ma scarsa nei profili, è un maschio e vorrei un capo piu' lungo in modo da meglio evidenziare la canna nasale .
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..