il kurzhaar morde

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

I miei figli posseggono da sette anni una fox terrier che dicono sono cani aggressivi la fox dei miei bambini sembra essere elettrica e sempre li a farsi accarezzare da tutti e non si e mai permessa di mordere una dei miei figli o altre persone anche quando mangia o quando aveva dei cuccioli
    la colpa secondo me e anche un po dei padroni perchè sicuramente gia da piccoli manifestano aggressività tocca a noi fargliela passare

ciao a tutti

Gianni
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

i cani tedeschi sono mordaci......queste generalizzazioni non le condivido!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai ragione....è una generalizzazione....non dico che TUTTI i cani tedeschi sono mordaci....ma bisogna ammettere che è più propenso a dare un morso un K o DD piuttosto che un Bracco italiano, uno spinone o un pointer!!! Parlo in base a quello che ho visto negli anni: mio zio ha allevato DD, in modo amatoriale, per parecchi anni facendo un paio di cucciolate all'anno e non tutti sono usciti mordaci; anzi certi non hanno mai dato cenno di "squilibrio" (l'ho messso tra le virgolette perchè non mi veniva il termine!!)!! I più tanti però avevano questa particolare tendenza al morso pur essendo cresciuti insieme agli altri....tutto qui!! Poi come cani sono grandi cacciatori e anche esteticamente sono spettacolari!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

[quote]Messaggio inserito da pigkill

chissà perchè nel leggendario venatorio i K sono bravi e i DD sono aggressivi?

questa è più o meno la risposta del mio ragazzo al messaggio mi ha morso un kurzar.....
        in 30 anni ho avuto a che fare con tantissimi cani e li tocco sempre tutti da quando sono nata.... è la prima volta che prendo un morso, ma sopratutto che lo prendo a bischero così.... di solito prima di mordere ringhiano! e sei più preparato!

Commenta

• PigKill

quindi enunciamo una frase più consona:[regol]

i cani squilibrati(di qualsiasi razza) con proprietari inetti diventano mordaci!![polup]

mi scuso se sembro troppo bacchettone,ma sono stufo di sentire sempre la solita storia dell'aggressività e mordacità dei soli cani roani in special modo quelli "krukki"...

se si allevassero cani nel rispetto teutonico della razza,questi esemplari non verrebbero nemmeno presi in considerazione per la riproduzione anche se fossero morfologicamente eccellenti esemplari.

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

i cani squilibrati(di qualsiasi razza) con proprietari inetti diventano mordaci!![polup]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perfetto!!!![polup] [polup]
            Alberto Merlo

Commenta

• Diana

Anche i cani equilibrati possono diventare mordaci con proprietari inetti!

Una dalmata, ceduta da mio marito anni fa, nel corso di una verifica su come stava il cane...la trovò legata in una cantina al buio con la porta chiusa.

Subito riportata in allevamento è rimasta un cane mordace con tantissime persone. Io ci ho messo una settimana a farmi accettare...dopodichè era la mia ombra.
              Considerate che per pagare il benzinaio gli dovevo passare i soldi dal finestrino quasi chiuso...altrimenti gli avrebbe portato via la mano. Ha morso diverse persone che hanno voluto provare ad accarezzarla nonostante fossero state avvisate.

Quella femmina diventò una delle migliori fattrici dell'allevamento...visse fino 11 anni ma purtroppo non dimenticò mai la crudeltà di certi umani.

Commenta

• duedentoni_old

i padroni sembravano normalissimi... il cane non era particolarmente bello e forse nemmeno giovane... non ho idea di come lo trattasseer ma non sembrava male vi ripeto era seduto accanto a loro ferma immobile e quando ci siamo guardate mi pareva buonissima.
                Forse ha interpretato male il mio gesto di avvicinarmi o chissà... forse perchè i padroni erano di spalle a lei non so...

Commenta

• gigi

lara spero che tu stia meglio,l'hai fatta l'antitetanica?medica bene le ferite che non ci rimanga la cicatrice Un bacino sulle ferite ce l'hanno dato
                  gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..