Presentati 15 cani.
Unici due cani in Classifica i nostri:
1° Ecc WiWi
2° MB Nora.
Ad eccezione dei cani presentati da Tullio si è visto veramente poco e non mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso.
Solo un soggetto maschio, per quanto non dressato e che ha effettuato troppi controlli a terra e percorsi non proprio corretti, ha dimostrato grinta e aperture che potevano stare nella nota del concorso. Ho visto una femmina (cane ormai d'esperienza) che è partita bene ma poi non ho potuto seguire il resto del turno che credo si sia risolto con l'eliminazione dovuta ad una lepre.
Per il resto nulla di nuovo...purtroppo...un paio di cani che passeggiavano al fianco del padrone...altri con aperture sotto i 20 mt e naso a terra costantemente...altri con aperture lievemente superiori ma comunque ben al di sotto di quanto il terreno e la caccia richiedono. Movimento ad elastico e solo una piccola parte "cercava" almeno per una parte del turno al galoppo.
Quello chè è più tragico è che alcuni di questi cani, che a mio giudizio si sarebbero meritati il "non idoneo", sono soggetti che hanno già superato la prova di lavoro...e vabbuò.

Commenta