Selezione wc squadra coppa italia continentali 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano ZB Scopri di più su Massimiliano ZB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano ZB
    Moderatore WAHW
    • Dec 2009
    • 1022
    • Italia ed aereo!
    • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Selezione wc squadra coppa italia continentali 2012

Domenica a Pegognaga c'è stata la prima prova per la selezione della squadra di Coppa ITalia.
    Presentati 15 cani.
    Unici due cani in Classifica i nostri:
    1° Ecc WiWi
    2° MB Nora.

Ad eccezione dei cani presentati da Tullio si è visto veramente poco e non mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso.
    Solo un soggetto maschio, per quanto non dressato e che ha effettuato troppi controlli a terra e percorsi non proprio corretti, ha dimostrato grinta e aperture che potevano stare nella nota del concorso. Ho visto una femmina (cane ormai d'esperienza) che è partita bene ma poi non ho potuto seguire il resto del turno che credo si sia risolto con l'eliminazione dovuta ad una lepre.

Per il resto nulla di nuovo...purtroppo...un paio di cani che passeggiavano al fianco del padrone...altri con aperture sotto i 20 mt e naso a terra costantemente...altri con aperture lievemente superiori ma comunque ben al di sotto di quanto il terreno e la caccia richiedono. Movimento ad elastico e solo una piccola parte "cercava" almeno per una parte del turno al galoppo.
    Quello chè è più tragico è che alcuni di questi cani, che a mio giudizio si sarebbero meritati il "non idoneo", sono soggetti che hanno già superato la prova di lavoro...e vabbuò.
    Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
    Stai sereno...Siam fatti così!
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Quello chè è più tragico è che alcuni di questi cani, che a mio giudizio si sarebbero meritati il "non idoneo", sono soggetti che hanno già superato la prova di lavoro...
    sarebbero da segnalare queste situazioni, scrivendo dove e con chi hanno fatto la prova di lavoro, in modo che qualcuno possa essere pubblicamente svergognato , di prendere per il c....o la cinofilia.
    A cosa servono le regole se poi l'applicazione è fatta con questi criteri ??????
    lucio

Commenta

• Massimiliano ZB
      Moderatore WAHW
      • Dec 2009
      • 1022
      • Italia ed aereo!
      • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      sarebbero da segnalare queste situazioni, scrivendo dove e con chi hanno fatto la prova di lavoro, in modo che qualcuno possa essere pubblicamente svergognato , di prendere per il c....o la cinofilia.
      A cosa servono le regole se poi l'applicazione è fatta con questi criteri ??????
      credo che non sia un fenomeno solo legato al mondo dei Weim...tutte le razze che hanno la prova di lavoro necessaria per ottenere il titolo di Campione ITaliano di Bellezza secondo me ne sono afflitte...chiaro è che una razza come la nostra in cui la % di cani provenienti da linee di lavoro ed in mano a persone che li preparano veramente è minima e dove si mira principalmente ai titoli di bellezza la cosa avrà una diffusione maggiore...

sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
        credo che non sia un fenomeno solo legato al mondo dei Weim...tutte le razze che hanno la prova di lavoro necessaria per ottenere il titolo di Campione ITaliano di Bellezza secondo me ne sono afflitte...chiaro è che una razza come la nostra in cui la % di cani provenienti da linee di lavoro ed in mano a persone che li preparano veramente è minima e dove si mira principalmente ai titoli di bellezza la cosa avrà una diffusione maggiore...
        Ed infatti mi riferivo a tutti i "campioni" con prova di lavoro da barzelletta .
        Il comico è che quando si presenta un cane da caccia vero, senza andare a farsi raccomandare , pretendono, per dargli il CQN, un turno da CAC senza fermo al frullo mentre i raccomandati non li fanno nemmeno scendere dal furgone.
        E lo sanno tutti e nessuno dice nulla
        lucio

Commenta

• Massimiliano ZB
          Moderatore WAHW
          • Dec 2009
          • 1022
          • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Ed infatti mi riferivo a tutti i "campioni" con prova di lavoro da barzelletta .
          Il comico è che quando si presenta un cane da caccia vero, senza andare a farsi raccomandare , pretendono, per dargli il CQN, un turno da CAC senza fermo al frullo mentre i raccomandati non li fanno nemmeno scendere dal furgone.
          E lo sanno tutti e nessuno dice nulla
          sul CQN sono sulla tua stessa pagina...ma in genere i campioni da divano prendono un MB...detto che i cani che hanno quei MB, se scendono dal furgone, sarebbero da non idoneo per quanto riguarda la cerca rimane sempre il un mistero come questi cani, che in genere non sono nemmeno in mano a cacciatori, siano stati dressati alla correttezza al frullo...bah....lasciamo perdere l'argomento, penso sia una piaga difficile da risolvere

sigpic

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

....lasciamo perdere l'argomento, penso sia una piaga difficile da risolvere
            E' facilissima da risolvere.... guardi i libretti e sospendi a vita i giudici che hanno firmato le qualifiche.... ma ormai sembra che l'omertà sia diventato uno sport nazionale!!

Piccolo esempio.... in una prova estiva dalle mie parti, al penultimo turno viene sganciato un weim (cond. un noto allevatore romagnolo di DD), passeggia come se fosse sul corso, scavalca pure un fosso (grande impresa a sentire il prop. presente sul terreno con scarpe lucide), dopo alcuni minuti di questa penosa situazione (dire fuori nota sarebbe già di per sè un premio), al passaggio della giuria si invola un fagiano ed il giudice con gesto liberatorio suona la tromba; fuori per trascuro.... nelle relazioni sul campo non viene menzionato, ma guarda caso nella classifica sulla gazzetta c'è il MB!!!!![:142]

PS. Considerazioni dei presenti al fatto: accompagnatore "ma chesci val a cacia cun chil rub lì?".... un'amico a cui dopo mesi veci vedere la gazzetta "sara un'errore tipografico... succede!!".... e tutti vissero felici e contenti!!
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Massimiliano ZB
              Moderatore WAHW
              • Dec 2009
              • 1022
              • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da Alboinensis
              E' facilissima da risolvere.... guardi i libretti e sospendi a vita i giudici che hanno firmato le qualifiche.... ma ormai sembra che l'omertà sia diventato uno sport nazionale!!

Piccolo esempio.... in una prova estiva dalle mie parti, al penultimo turno viene sganciato un weim (cond. un noto allevatore romagnolo di DD), passeggia come se fosse sul corso, scavalca pure un fosso (grande impresa a sentire il prop. presente sul terreno con scarpe lucide), dopo alcuni minuti di questa penosa situazione (dire fuori nota sarebbe già di per sè un premio), al passaggio della giuria si invola un fagiano ed il giudice con gesto liberatorio suona la tromba; fuori per trascuro.... nelle relazioni sul campo non viene menzionato, ma guarda caso nella classifica sulla gazzetta c'è il MB!!!!![:142]

PS. Considerazioni dei presenti al fatto: accompagnatore "ma chesci val a cacia cun chil rub lì?".... un'amico a cui dopo mesi veci vedere la gazzetta "sara un'errore tipografico... succede!!".... e tutti vissero felici e contenti!!
              [:-cry]Ah però!!!!!
              [sdeng]

sigpic

Commenta

• Massimiliano ZB
                Moderatore WAHW
                • Dec 2009
                • 1022
                • Italia ed aereo!

ma stai parlando delle prove di lonato del 13-14-15 luglio?

sigpic

Commenta

• Alboinensis
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia

ma stai parlando delle prove di lonato del 13-14-15 luglio?
                  Dovrai usare la sciabola per avere altre info..... non per passare sul mio cadavere però!!!
                  Bruno Decca

Commenta

• PigKill

fotografo omertoso.... se sai le cose e non le denunci sei tu il primo da mandare al cesso!!

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------

senza sciabole nèh..... prima di far dei danni!!

Commenta

• Massimiliano ZB
                      Moderatore WAHW
                      • Dec 2009
                      • 1022
                      • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da Alboinensis
                      Dovrai usare la sciabola per avere altre info..... non per passare sul mio cadavere però!!!
                      e Sciabolata di bollicine sia!!!!!!

sigpic

Commenta

• paolo cuniolo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2056
                        • Piemonte
                        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da PigKill
                        fotografo omertoso.... se sai le cose e non le denunci sei tu il primo da mandare al cesso!!

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------

senza sciabole nèh..... prima di far dei danni!!

Concordo in tutto!!!!!!!!!!!!!
                        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Vittorio 58
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 1554
                          • prov.catanzaro
                          • Epagneul Breton

Mondo di ladri cantava Venditti.Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

Mi riferisco ai giudizi falsi.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

e Sciabolata di bollicine sia!!!!!!
                            si ma al minimo con una matusalemme , ormai se devi pagare da bere per ogni cartellino devi svuotare una cantina
                            lucio

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da PigKill
                              fotografo omertoso.... se sai le cose e non le denunci sei tu il primo da mandare al cesso!!................
                              A te chi dice che qualcuno non sappia già tutto... io almeno quando parlo faccio nomi e cognomi, ma di certo non su un forum!!!
                              Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..