bracco tedesco tutta caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcobenellista Scopri di più su marcobenellista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcobenellista
    • Feb 2013
    • 127
    • aprilia
    • setter inglese, 2springer spaniel

bracco tedesco tutta caccia?

ciao secondo voi il bracco tedesco è un ausiliare tutta caccia? compreso migratoria? perche un mio amico ci fa tutta caccia e non perde mai un tordo, quando gli ho detto che potrebbe rovinarlo a tordi mi ha risposto e allora i breton, cosa cambia non sono cani da ferma? infatti ha ragione non sapevo piu cosa rispondergli asp. suggerimenti
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

il bracco tedesco é tuttacaccia, anche la migratoria, ma intesa come quaglie, beccaccini, beccacce, anatidi, non come passeracei, quello é lavoro per i retrievers o per gli spaniels.
    L' Epagneul Breton é appunto uno spaniel, ma anche il setter é di derivazione spaniel, col tempo pero' ha assunto altre caratteristiche , cosi' ha fatto il Breton.
    Abituandolo riporta ed alza tutto anche un pastore tedesco o un rottweiler, io ne ho conosciuto uno che seguiva la pista di sangue in modo impeccabile. Nessuno proibisce di attaccare un purosangue arabo ad un carro , ma probabilmente si avrebbe un risultato migliore attaccandovi un percheron o uno shire.
    lucio

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Originariamente inviato da marcobenellista
      ciao secondo voi il bracco tedesco è un ausiliare tutta caccia? compreso migratoria? perche un mio amico ci fa tutta caccia e non perde mai un tordo, quando gli ho detto che potrebbe rovinarlo a tordi mi ha risposto e allora i breton, cosa cambia non sono cani da ferma? infatti ha ragione non sapevo piu cosa rispondergli asp. suggerimenti

se una cane riporta i tordi facilmente sarà attratto anche dai merli quindi buona parte delle sue azioni potrebbero ridursi a "scaccio con cane scodante e muso a terra su tutto". un peccato come è un peccato vedere un breton da capanno per le allodole e i tordi

Commenta

• Vic
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2008
        • 1942
        • Limano, Toscana.
        • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da marcobenellista
        Infatti ha proprio ragione! Non cambia niente! Se li vuoi utilizzare come cani da ferma ......... li rovini tutti e due ........... [:142]
        La caccia è sempre domani

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Vic
          Infatti ha proprio ragione! Non cambia niente! Se li vuoi utilizzare come cani da ferma ......... li rovini tutti e due ........... [:142]
          ma il kurzhaar é polivalente......qualcuno lo attacca anche alle slitte.......
          lucio

Commenta

• Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            ......... mi cospargo il capo di cenere ........ scusami Lucio ...... me lo dimentico sempre ....... Drool]
            La caccia è sempre domani

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              Confermo!...ai bob...
              File allegati
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte
                • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da pako
                Confermo!...ai bob...
                I figli del Bach della Val di Rem sono polivalenti!!!!!!!!!! Questa mi piace!!!!!
                Dovevi vedere Burki sabato in spiaggia giocare con Thomas!
                sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Sì è simpatico, adora la neve e con che cautela gioca con Filippo...un bracco speciale!
                  File allegati
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• canekurzhaar72
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 1385
                    • prov. di Torino
                    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da pako
                    Confermo!...ai bob...
                    grandi Alby , se queste foto le vedono le mie bimbe , per Greta e Rasty è finita!!!! :-pr
                    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Quella di essere attratti dai bambini è molto probabilmente una particolarità dei kurzhaar, un mio amico aveva una femmina che gli piaceva stare vicino ai bambini, si comportava così anche con i bambini che non aveva mai visto.

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Confermo questo aspetto della polivalenza kurzhaaristica: sono ottimi babysitter! Un po' irruenti ma terribilmente affettuosi.
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

io ho rovinato laika...ma per me va bene cosi'.. ormai ''dettaglia'' sempre..perche' da piccolissima l'ho portata anche a tordi..pero' a parte lo ''stile'' ferma e riporta tutto...dovunque.. vive in appartamento ed ama giocare anche se ormai ha 3,5 anni, ama i bambini che conosce ..con gli estranei e' prudente ,ma mai aggressiva.
                          non sara' nello stile del dk..ma per me che ormai cammino poco va bene cosi'
                          pap

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da papararo
                            non sara' nello stile del dk..ma per me che ormai cammino poco va bene cosi'
                            pap
                            Non va bene, va benissimo così [;)] !
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marcobenellista
                              • Feb 2013
                              • 127
                              • aprilia
                              • setter inglese, 2springer spaniel

ciao papararo, se non fai gare di cinofilia, ognuno impara a cacciare e come cacciare al propio compagno di caccia, io ho un amico che il suo kurzhaar non perde neanche un tordo, eppure se va a faggiani , quaglie fa delle ottime ferme. ognuno impara il suo cane come vuole e per il tipo di caccia che si vuole, soprattutto un cane tutto fare come il kurzhaar.ciaoo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..