bracco tedesco tutta caccia?
Comprimi
X
-
bracco tedesco tutta caccia?
ciao secondo voi il bracco tedesco è un ausiliare tutta caccia? compreso migratoria? perche un mio amico ci fa tutta caccia e non perde mai un tordo, quando gli ho detto che potrebbe rovinarlo a tordi mi ha risposto e allora i breton, cosa cambia non sono cani da ferma? infatti ha ragione non sapevo piu cosa rispondergli asp. suggerimenti -
il bracco tedesco é tuttacaccia, anche la migratoria, ma intesa come quaglie, beccaccini, beccacce, anatidi, non come passeracei, quello é lavoro per i retrievers o per gli spaniels.
L' Epagneul Breton é appunto uno spaniel, ma anche il setter é di derivazione spaniel, col tempo pero' ha assunto altre caratteristiche , cosi' ha fatto il Breton.
Abituandolo riporta ed alza tutto anche un pastore tedesco o un rottweiler, io ne ho conosciuto uno che seguiva la pista di sangue in modo impeccabile. Nessuno proibisce di attaccare un purosangue arabo ad un carro , ma probabilmente si avrebbe un risultato migliore attaccandovi un percheron o uno shire.lucio -
ciao secondo voi il bracco tedesco è un ausiliare tutta caccia? compreso migratoria? perche un mio amico ci fa tutta caccia e non perde mai un tordo, quando gli ho detto che potrebbe rovinarlo a tordi mi ha risposto e allora i breton, cosa cambia non sono cani da ferma? infatti ha ragione non sapevo piu cosa rispondergli asp. suggerimenti
se una cane riporta i tordi facilmente sarà attratto anche dai merli quindi buona parte delle sue azioni potrebbero ridursi a "scaccio con cane scodante e muso a terra su tutto". un peccato come è un peccato vedere un breton da capanno per le allodole e i tordiCommenta
-
Infatti ha proprio ragione! Non cambia niente! Se li vuoi utilizzare come cani da ferma ......... li rovini tutti e due ........... [:142]ciao secondo voi il bracco tedesco è un ausiliare tutta caccia? compreso migratoria? perche un mio amico ci fa tutta caccia e non perde mai un tordo, quando gli ho detto che potrebbe rovinarlo a tordi mi ha risposto e allora i breton, cosa cambia non sono cani da ferma? infatti ha ragione non sapevo piu cosa rispondergli asp. suggerimentiLa caccia è sempre domaniCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Quella di essere attratti dai bambini è molto probabilmente una particolarità dei kurzhaar, un mio amico aveva una femmina che gli piaceva stare vicino ai bambini, si comportava così anche con i bambini che non aveva mai visto.Commenta
-
Confermo questo aspetto della polivalenza kurzhaaristica: sono ottimi babysitter! Un po' irruenti ma terribilmente affettuosi.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
io ho rovinato laika...ma per me va bene cosi'.. ormai ''dettaglia'' sempre..perche' da piccolissima l'ho portata anche a tordi..pero' a parte lo ''stile'' ferma e riporta tutto...dovunque.. vive in appartamento ed ama giocare anche se ormai ha 3,5 anni, ama i bambini che conosce ..con gli estranei e' prudente ,ma mai aggressiva.
non sara' nello stile del dk..ma per me che ormai cammino poco va bene cosi'
papCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ciao papararo, se non fai gare di cinofilia, ognuno impara a cacciare e come cacciare al propio compagno di caccia, io ho un amico che il suo kurzhaar non perde neanche un tordo, eppure se va a faggiani , quaglie fa delle ottime ferme. ognuno impara il suo cane come vuole e per il tipo di caccia che si vuole, soprattutto un cane tutto fare come il kurzhaar.ciaooCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 7 apr 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 15:36 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: