bracco tedesco tutta caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcobenellista Scopri di più su marcobenellista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da marcobenellista
    ciao papararo, se non fai gare di cinofilia, ognuno impara a cacciare e come cacciare al propio compagno di caccia, io ho un amico che il suo kurzhaar non perde neanche un tordo, eppure se va a faggiani , quaglie fa delle ottime ferme. ognuno impara il suo cane come vuole e per il tipo di caccia che si vuole, soprattutto un cane tutto fare come il kurzhaar.ciaoo

allora se permetti se hai già la risposta perche fare domande? l'unico cane che fa al caso di chi svolge caccia alla piccola migratoria ed alla stanziale è il cane da cerca, per me, vista la taglia, lo springer. meglio un ottimo cane da cerca che fa il suo lavoro di un cane da ferma costretto, anche in maniera proficua, a farne un altro; io da amante dei cani auspico che una razza sia sempre utilizzata per gli scopi per la quale è stata creata. poi ciascuno ha la massima libertà di fare ciò che vuole. tutti i cani sono tuttofare (purtroppo) basta (purtroppo) farglielo fare. le gare non c'entrano nulla, la conoscenza di una razza si, e non è roba da fissati fricchettoni

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        allora se permetti se hai già la risposta perche fare domande? l'unico cane che fa al caso di chi svolge caccia alla piccola migratoria ed alla stanziale è il cane da cerca, per me, vista la taglia, lo springer. meglio un ottimo cane da cerca che fa il suo lavoro di un cane da ferma costretto, anche in maniera proficua, a farne un altro; io da amante dei cani auspico che una razza sia sempre utilizzata per gli scopi per la quale è stata creata. poi ciascuno ha la massima libertà di fare ciò che vuole. tutti i cani sono tuttofare (purtroppo) basta (purtroppo) farglielo fare. le gare non c'entrano nulla, la conoscenza di una razza si, e non è roba da fissati fricchettoni
        hai ragione,ma in appartamento un dk e' piu' comodo..non porta fango e lappole ed ''produce'' meno pelo..e poi io non dovevo piu 'prendere un cane...ma e' stato amore a prima vista....aveva 2 mesi e quando parlavo tirava su le orechie ed inclinava di lato la testa come per dire ..come?
        pap

Commenta

• paolo cuniolo
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2056
          • Piemonte
          • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da papararo
          hai ragione,ma in appartamento un dk e' piu' comodo..non porta fango e lappole ed ''produce'' meno pelo..e poi io non dovevo piu 'prendere un cane...ma e' stato amore a prima vista....aveva 2 mesi e quando parlavo tirava su le orechie ed inclinava di lato la testa come per dire ..come?
          pap
          Bravo, non volevo più avere cuccioli ma anche i miei facevano tutti cosi ! Ho capito il perchè non riesco più a starne senza![:-golf]
          sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Dedoken
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 2200
            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da paolo cuniolo
            Bravo, non volevo più avere cuccioli ma anche i miei facevano tutti cosi ! Ho capito il perchè non riesco più a starne senza![:-golf]
            Se tu avessi letto la mimica avresti capito: "Ma la smetti di dire str......te!!!!:-pr [:-golf]
            When you fell in the foggy dew.

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

sabato doce stavi? speravo ci fossi a bologna

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte

Originariamente inviato da Dedoken
                Se tu avessi letto la mimica avresti capito: "Ma la smetti di dire str......te!!!!:-pr [:-golf]
                Ma non sei attratto anche tu da quelle espressioni???? [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

sabato doce stavi? speravo ci fossi a bologna
                Mattino con Busca, pomeriggio lavoro causa Neve. [:-golf]

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

allora Tilly prop. e conduttore Gallerini campione sociale di lavoro 2012, poi il consiglio del club sta valutando di rivedere le prove in coppia su selvaggina

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte

allora Tilly prop. e conduttore Gallerini campione sociale di lavoro 2012, poi il consiglio del club sta valutando di rivedere le prove in coppia su selvaggina
                    Non ho capito? Mi spieghi meglio perfavore.

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Non ho capito? Mi spieghi meglio perfavore.

le notizie della riunione di sabato sono: proclamazione del cane Tilly di gallerini come Camp. soc. lavoro del 2012. poi si è parlato delle prove in coppia fatte su selvaggina naturale, che sono state caratterizzate da scarsa partecipazione , poce presenza di pubblico e grossi problemi di organizzazione . l'idea del presidente (io approvo) è di mantenere l'attenzione sulle classiche a quaglie e per tutte le altre note tornare al vecchio metodo (breve verifica in coppia per qualche minuto). per il resto non ci sono state altre cose importanti, fortunatamente abbiamo vinto tutto

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

Il problema del turno in coppia è che se hai cani poco preparati vengono fuori disastri, peggio ancora se sono mordaci........

Commenta

• Dedoken
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 2200
                          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da cla1967
                          Il problema del turno in coppia è che se hai cani poco preparati vengono fuori disastri, peggio ancora se sono mordaci........
                          se sono impreparati si preparano
                          se sono mordaci, (per mordaci non intendo cani che si difendono da altri - per chi vuole intendere), li togli dalla riproduzione e dalla possibilità di partecipare al campionato.
                          When you fell in the foggy dew.

Commenta

• bonacina
                            ⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 611
                            • MERONE
                            • SETTER INGLESE

Breve verifica in coppia x i classificati e' un buon ritorno e sono favorevole

angelo b.

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano

Originariamente inviato da Dedoken
                              se sono impreparati si preparano
                              se sono mordaci, (per mordaci non intendo cani che si difendono da altri - per chi vuole intendere), li togli dalla riproduzione e dalla possibilità di partecipare al campionato.
                              certo che quel breton doveva sentirsi un leone quel giorno se ha attaccato per primo.....

Commenta

• paolo cuniolo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2056
                                • Piemonte

Originariamente inviato da cla1967
                                certo che quel breton doveva sentirsi un leone quel giorno se ha attaccato per primo.....
                                Rompete tanto i cosidetti che il kurzhaar è un polivalente, che i kurzhaar deve portare i canidi, i kurzhaar di allevamento italiano sono molli, ecc, ecc...
                                La prima volta che un kurzhaar ,di allevamento italiano, vuole riportare un canide e lo fa nell' unico modo che conosce per portare oggetti, ci si mette a strillare tutti come dei vendoliani, ci facciamo anche graffiare le manine e lo giudichiamo cane mordace. Ma andate tutti a dare via i piedi....... [:-golf]

Ricordate e meditate, il primo riporto di breton in Italia si vide durante un attitudinale egeguito correttamente da un Kurzhaar anzi DK appena importato dalla madre patria!!!!!!!!

Cla adesso due parole tra noi amici: La politica è una gran brutta cosa e purtroppo ne fanno le spese i cani!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------

Originariamente inviato da bonacina
                                Breve verifica in coppia x i classificati e' un buon ritorno e sono favorevole

angelo b.
                                Concordo in tutto per tutto, almeno evitiamo di buttare via del tempo. Ciao Angelo.
                                Ultima modifica paolo cuniolo; 26-02-13, 10:43.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..