4/5 maggio 2013 - 1° Corso di addestramento per conduttori di Deutsch Drahthaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano ZB
    Moderatore WAHW
    • Dec 2009
    • 1022
    • Italia ed aereo!
    • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Originariamente inviato da arearoby
    Mi unisco alla lista dei SODDISFATTISSIMI, grande week end di cinofilia, che mi ha aperto un mondo sull'addestramento del cane, da qui la decisione di intraprendere il percorso VJP e HZP con la cucciola che porterò a casa ad Agosto!
    mica con la Weimaraner?
    Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
    Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• francesco bini
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1133
      • prato
      • drahthaar

saluti a tutti da Peter...stamani sono andato a trovarlo alle 7.30 ed era là che litigava da ieri con la macchinetta del caffè ! Stasera ceneremo insieme e domani mattina partirà verso il Golfo di Baratti , rientrerà ad Artimino a tarda ora e poi giovedi ripartirà verso casa. Domenica pomeriggio abbiamo fatto un giro in riserve e gli ho portati avedere le tombe etrusche ..., quindi camminando siamo arrivati al capanno per i colombacci.Si tratta di un capanno a 15mt di altezza su tubi , costruito denro un leccio secolare.Il primo a salire con un pò di paura è stato Wolfang...Esasiato ha iniziato a farneticare inq uanto aveva Firenze ai sui piedi. Le urla hanno stimolato Peter il quale una volta sopra mi ha detto " Per la prima volta nella vita mi sento come un " uccellone "....in cima ad un albero. Quindi è salita Stefy.....e poi non ci crederete è arrivato anche Alfred Tretter....Alfred voleva restare a dormire sul capanno per vedere Firenze di notte. !!!!! Siamo schiantati dal ridere. Dimenticavo...vi salutano tutti affettuosamente e vi ringraziano , mi hanno detto di aver avuto un gruppo di appassionati molto interessati e educati , oltre a questo le domande poste erano sempre attinenti e giuste.Parleranno tra loro in modo che se il prossimo anno decidiamo una seconda edizione questa sia finalizzata in modo specifico , cosi da concentrare il lavoro su un unico esercizio e quindi iniziare ad approfondire correttamente gli insegnamenti. La prima volta hanno preferito dare una infarinata generale per capire anche il grado di preprazione dei nostri conduttori.

Commenta

• arearoby
        Collaboratore WAHW
        • Dec 2008
        • 1761
        • Prealpi
        • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
        mica con la Weimaraner?
        Perchè no? Mentre fa le prime due stagioni di caccia!
        sigpic

Commenta

• gpascad
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2008
          • 2
          • livorno
          • drahthaar kira black

sono state due splendite giornate ricche di amicizia, cani, tecnica, cibo,vino etc etc
          un grazie a tutti gli organizzatori
          un grazie agli amici tedeschi
          un grazie a chi si è messo a disposizione per non farci soffrire la fame e la sete

Commenta

• beppe78
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 367
            • modena
            • deutsch drahthaar

è stato un bellissimo week end, l' organzzazione è stata PERFETTA.
            grazie a Francesco e al suo team...siete stati al TOP in tutto!!
            anche mia moglie, che temeva di essere un pesce fuor d'acqua, è rimasta entusiasta e si è divertita tantissimo.
            ora non fermiamoci e seguiamo questa strada, questo genere di corsi servono per accrescere la nostra cultura e sfruttare al meglio il rapporto con i nostri cani, all' estero ho visto con i miei occhi che ne fanno sempre tanti e sono sempre seguitissimi.
            Riccardo sono onorato per le belle parole, non le merito. grazie a te e a tutti gli amici che hanno reso questo weekend piacevolissimo.

una riflessione: avete notato che gran parte dei partecipanti erano utenti del forum?????
            THE DOGS OF WAR:
            In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• fassina roberto

Gli utenti del Forum sono i migliori quelli che vogliono imparare,mancava una buona parte di drahtharisti del nord quelli sanno già tutto ....tempo sprecato venire in Toscana !!!!!

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

I miei complimenti !!! Peccato che non ho potuto essere con noi!

Commenta

• fassina roberto

Adesso che Francesco sta pensando ad una VGP Italiana i corsi fanno molto bene ,ne servirebbe uno specifico.....magari più avanti

Commenta

• Pedra88
                    • Sep 2013
                    • 88
                    • Giustino (tn)
                    • Deutsch Drahthaar

Ne faranno ancora nel nord italia?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
                    Stefano P.

Commenta

• Tosca del diamante
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1703
                      • Sant'Olcese (GE)
                      • Drahthaar

Il Consiglio Direttivo del CID nella seduta del 4 gennaio u.s. ha individuato nelle date del 7 e 8 giugno 2014 i giorni in cui tenersi il Secondo Corso di Addestramento per Conduttori di D.Drahthaar.
                      Se l'Assemblea Generale dei Soci il 9 febbraio confermerà queste date, l'interessante corso dell'anno passato verrà riproposto con ulteriori approfondimenti in particolare sul lavoro in acqua.
                      Ciao Enrico
                      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Lorenzo82
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 292
                        • Chiusi (SI)
                        • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Che bella notizia!!!!!......speriamo quest'anno di poter partecipare!!!!!
                        Grazie Enrico!!!!
                        Un saluto
                        Lorenzo

Commenta

• Pedra88
                          • Sep 2013
                          • 88
                          • Giustino (tn)
                          • Deutsch Drahthaar

Beh cade proprio a pennello.... grazie Enrico
                          Stefano P.

Commenta