X
-
saluti a tutti da Peter...stamani sono andato a trovarlo alle 7.30 ed era là che litigava da ieri con la macchinetta del caffè ! Stasera ceneremo insieme e domani mattina partirà verso il Golfo di Baratti , rientrerà ad Artimino a tarda ora e poi giovedi ripartirà verso casa. Domenica pomeriggio abbiamo fatto un giro in riserve e gli ho portati avedere le tombe etrusche ..., quindi camminando siamo arrivati al capanno per i colombacci.Si tratta di un capanno a 15mt di altezza su tubi , costruito denro un leccio secolare.Il primo a salire con un pò di paura è stato Wolfang...Esasiato ha iniziato a farneticare inq uanto aveva Firenze ai sui piedi. Le urla hanno stimolato Peter il quale una volta sopra mi ha detto " Per la prima volta nella vita mi sento come un " uccellone "....in cima ad un albero. Quindi è salita Stefy.....e poi non ci crederete è arrivato anche Alfred Tretter....Alfred voleva restare a dormire sul capanno per vedere Firenze di notte. !!!!! Siamo schiantati dal ridere. Dimenticavo...vi salutano tutti affettuosamente e vi ringraziano , mi hanno detto di aver avuto un gruppo di appassionati molto interessati e educati , oltre a questo le domande poste erano sempre attinenti e giuste.Parleranno tra loro in modo che se il prossimo anno decidiamo una seconda edizione questa sia finalizzata in modo specifico , cosi da concentrare il lavoro su un unico esercizio e quindi iniziare ad approfondire correttamente gli insegnamenti. La prima volta hanno preferito dare una infarinata generale per capire anche il grado di preprazione dei nostri conduttori.Commenta
-
sono state due splendite giornate ricche di amicizia, cani, tecnica, cibo,vino etc etc
un grazie a tutti gli organizzatori
un grazie agli amici tedeschi
un grazie a chi si è messo a disposizione per non farci soffrire la fame e la seteCommenta
-
è stato un bellissimo week end, l' organzzazione è stata PERFETTA.
grazie a Francesco e al suo team...siete stati al TOP in tutto!!
anche mia moglie, che temeva di essere un pesce fuor d'acqua, è rimasta entusiasta e si è divertita tantissimo.
ora non fermiamoci e seguiamo questa strada, questo genere di corsi servono per accrescere la nostra cultura e sfruttare al meglio il rapporto con i nostri cani, all' estero ho visto con i miei occhi che ne fanno sempre tanti e sono sempre seguitissimi.
Riccardo sono onorato per le belle parole, non le merito. grazie a te e a tutti gli amici che hanno reso questo weekend piacevolissimo.
una riflessione: avete notato che gran parte dei partecipanti erano utenti del forum?????THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
Il Consiglio Direttivo del CID nella seduta del 4 gennaio u.s. ha individuato nelle date del 7 e 8 giugno 2014 i giorni in cui tenersi il Secondo Corso di Addestramento per Conduttori di D.Drahthaar.
Se l'Assemblea Generale dei Soci il 9 febbraio confermerà queste date, l'interessante corso dell'anno passato verrà riproposto con ulteriori approfondimenti in particolare sul lavoro in acqua.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:
Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:
Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e...3 Foto-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da PaoloAndreapassa il tempo ma non miglioro, anzi...
sono felice di notare che quello che ho scritto in queste pagine negli anni passati sull'utilizzo polivalente...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta