Addestramento in Germania, una settimana di lavoro per Zeus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elenazagor Scopri di più su elenazagor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elenazagor
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 811
    • Salsomaggiore Terme
    • kurzhaar

Addestramento in Germania, una settimana di lavoro per Zeus

Amici del forum, sono di ritorno da una settimana di lavoro in Germania per la preparazione degli esami IKP e VGP. La preparazione di un ausiliare polivalente è davvero impegnativa e la settimana è stata intensa; sessioni di lavoro tutti i giorni mattina e pomeriggio. Devo ringraziare Madonna e Marica l'allevatrice di Bingo, il padre di Zeus. Sono state due vere amiche, mi hanno dedicato tempo e risorse, con affetto mi hanno sopportato, supportato e guidato in questa esperienza... Grazie

Hanno avuto pazienza con le mie domande e con le mie preoccupazioni e hanno bonariamente tollerato la mia eccessiva... gentilezza... addestrativa.

Grazie, perché mi avete guidato senza pretendere che stravolgessi me stessa. Mi avete mostrato un grandissimo rispetto...
    Queste foto sono un tributo alla meravigliosa esperienza che ho potuto vivere![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:14 PM ----------

uno dei fantastici laghi in cui abbiamo lavorato

---------- Messaggio inserito alle 11:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 PM ----------

Uploaded with ImageShack.us

in lontananza la scia di motoscafo Zeus

Il cavallo di battaglia di Zeus... le linee in blind!

Maneggevolezza!

riporto sollecito!

Zeus pronto al lavoro

E non solo acqua ma anche lavoro in foresta, qui il superamento dell'ostacolo con il riportello pesante... scusate la qualità ma non c'era luce

Attesa a terra tra un esercizio e l'altro

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

Riporto della volpe!!!

Grazie anche a Zeus che tra i due componenti del nostro binomio è in assoluto il migliore.

---------- Messaggio inserito alle 11:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------

Madonna, mi piacerebbe se tu potessi scrivere qualche parola per presentare l'IKP....?
    DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS
  • beppe78
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 367
    • modena
    • deutsch drahthaar

complimenti al binomio e alle addestratrici!!!!
    un grande in bocca al lupo per i due esami in arrivo!!
    THE DOGS OF WAR:
    In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Zeus ora deve avere dei muscoli sodi come il ferro! Il laghetto non mi sembra quello solito. Di certo vi siete divertiti.
      Per il resto...in bocca al lupo!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Siete di un altro pianeta...bravi a tutt'e due!
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Germania, 74731 Walldürn
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve Elena- so che era stato non solo un`esperienza nuova , ma anche un`esperienza brutta per un`addestratrice italiana. Anche il mondo del addestramento è assolutamente diverso del tuo. Spero che supererai le prove tedesche- come tu hai visto, non è facile, altrettanto molto impegnoso e difficile!
          Non si può cambiare un addestramento durante una settimana. Si può inserire variazioni, non di più. Ho anche capito come grande è la gola tra i nostri concetti d`addestramento. Ogni modo dell`addestramento ha il suo vantaggio ma anche i suoi confini.
          I nostri cani sono- anche grazie al nostro duro addestramento davvero macchine da guerra....

Vediamo...

La prova IKP- la IKP - è una prova internazionale al livello un po superiore della Solms. Spezialmente il lavoro nell`aqua si può fare solo con cani duri, con grande passione e voglia di trovare e ricuperare l`anatra. Devono nuotare a lungo nel canetto, fare la linea di grande distanza....
          Non molti cani sono capaci... Solo gli ottimi cani DK vengono alla prova ed assolutamente non tutti superanno la prova, e di cui che superanno la prova non fanno tutti un 1. premio.
          I cani che vengono alla prova hanno grande esperienza durante un anno o di più in molti larghi in tutta la Germania.
          è davvero un gran impegno di addestrare un cane per le prove tedesche ad un livello avanzato delle prove giovanile che sono facile...
          Ciao e grazie per il tuo racconto! Madonna

---------- Post added at 07:16 PM ---------- Previous post was at 06:56 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Zeus ora deve avere dei muscoli sodi come il ferro! Il laghetto non mi sembra quello solito. Di certo vi siete divertiti.
          Per il resto...in bocca al lupo!
          Salve Alessandro- non eravamo al mio larghetto, sono stati da Marica che ha 20??? larghetti o di più.
          Si- vi siamo divertiti- anche con cercare un ristorante con cibo mangiabile... Ho solo una volta mangiato abbastanza bene. Almeno tutti i bei ristoranti erano chiusi- vaccance estive- o non ci hanno lasciato entrare perché avevamo tre cani con noi... Dopo il lavoro alla sera normalmente le cucine dei ristoranti erano chiusi, .....Una volta a Fritzi non abbiamo trovato nessun ristorante aperto per bere un caffeé ...
          Due giorni pioveva a dirotto, .......
          I primi giorni non avevamo acqua calda nel nostro albergo, ...
          Per avere nuovi asciugamani dovevamo chiedere al ospite...

Il lavoro con i cani era interessante, c`erano anche molti altri cani che hanno lavorato da Marica.

Marica ed io hanno fatto tutto di aiutare Elena. Si, ci siamo divertiti, ma piutosto era un lavoro duro. Una sezione alla mattina, una al pomeriggio o alla sera. Ogni giorno.

Spero che il nostro lavoro produca anche un ben risultato per Elena e Zeus.
          Per me era bella di rivedere Elena ed Enzo, il suo padre! Di stare con amici italiani, e non da dimenticare Zeus.

Ciao Madonna

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Congratulazioni. Zeus è davvero un bravo nuotatore e sicuramente un buon cane da caccia. Complimenti al cane e alle addestratrici.
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Dedoken
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 2200
              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da madonna
              Salve Elena- so che era stato non solo un`esperienza nuova , ma anche un`esperienza brutta per un`addestratrice italiana. Anche il mondo del addestramento è assolutamente diverso del tuo. Spero che supererai le prove tedesche- come tu hai visto, non è facile, altrettanto molto impegnoso e difficile!
              Non si può cambiare un addestramento durante una settimana. Si può inserire variazioni, non di più. Ho anche capito come grande è la gola tra i nostri concetti d`addestramento. Ogni modo dell`addestramento ha il suo vantaggio ma anche i suoi confini.
              I nostri cani sono- anche grazie al nostro duro addestramento davvero macchine da guerra....

Vediamo...

La prova IKP- la IKP - è una prova internazionale al livello un po superiore della Solms. Spezialmente il lavoro nell`aqua si può fare solo con cani duri, con grande passione e voglia di trovare e ricuperare l`anatra. Devono nuotare a lungo nel canetto, fare la linea di grande distanza....
              Non molti cani sono capaci... Solo gli ottimi cani DK vengono alla prova ed assolutamente non tutti superanno la prova, e di cui che superanno la prova non fanno tutti un 1. premio.
              I cani che vengono alla prova hanno grande esperienza durante un anno o di più in molti larghi in tutta la Germania.
              è davvero un gran impegno di addestrare un cane per le prove tedesche ad un livello avanzato delle prove giovanile che sono facile...
              Ciao e grazie per il tuo racconto! Madonna

---------- Post added at 07:16 PM ---------- Previous post was at 06:56 PM ----------

Salve Alessandro- non eravamo al mio larghetto, sono stati da Marica che ha 20??? larghetti o di più.
              Si- vi siamo divertiti- anche con cercare un ristorante con cibo mangiabile... Ho solo una volta mangiato abbastanza bene. Almeno tutti i bei ristoranti erano chiusi- vaccance estive- o non ci hanno lasciato entrare perché avevamo tre cani con noi... Dopo il lavoro alla sera normalmente le cucine dei ristoranti erano chiusi, .....Una volta a Fritzi non abbiamo trovato nessun ristorante aperto per bere un caffeé ...
              Due giorni pioveva a dirotto, .......
              I primi giorni non avevamo acqua calda nel nostro albergo, ...
              Per avere nuovi asciugamani dovevamo chiedere al ospite...

Il lavoro con i cani era interessante, c`erano anche molti altri cani che hanno lavorato da Marica.

Marica ed io hanno fatto tutto di aiutare Elena. Si, ci siamo divertiti, ma piutosto era un lavoro duro. Una sezione alla mattina, una al pomeriggio o alla sera. Ogni giorno.

Spero che il nostro lavoro produca anche un ben risultato per Elena e Zeus.
              Per me era bella di rivedere Elena ed Enzo, il suo padre! Di stare con amici italiani, e non da dimenticare Zeus.

Ciao Madonna

Carissima Ingeborg, quando tornerai qui avrai ostello asciutto e caldo, oltre alla buona cucina.
              ciao
              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• PigKill

complimenti e avanti tutta....

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

:-)
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Dedoken
                    Carissima Ingeborg, quando tornerai qui avrai ostello asciutto e caldo, oltre alla buona cucina.
                    ciao

Salve Stefano- grazie! Penso che gli ospiti e cuochi tedesci erano in vacanze in Italia- per imparere come si cucina megliore o per mangiare una volta all`anno un cibo degno di mangiare-... Ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..