Ultima cacciata della stagione!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elenazagor Scopri di più su elenazagor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elenazagor
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 811
    • Salsomaggiore Terme
    • kurzhaar

Ultima cacciata della stagione!

Uploaded with ImageShack.us
    Il Chapter Italiano del Safari Club International ha organizzato per i suoi membri una bellissima giornata di caccia nell'azienda agri turistico venatoria "La Quercia" a Gattinara (VC).
    i 30 cacciatori partecipanti sono stati divisi in piccole squadre di 5 persone e alle 9:30 si sono aperte le danze.

Il selvatico si invola e Zeus resta immobile!

la zona di caccia era caratterizzata da terreni alluvionali con boschi e cespugliati... ma soprattutto rovi, spine, altri rovi e altre spine. Sono un puntaspilli!

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

Per Zeus era la prima volta in un terreno così impegnativo... intendiamoci noi cacciamo tutti i giorni nella macchia mediterranea ma i rovi sono diversi. Non più difficili, solo diversi! Ma sono molto contenta della resa del mio giovane compagno. Ha dimostrato impegno e determinazione.

In questa avventura mi ha accompagnato anche Fabio, qui con il nostro "caccino"

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

Zeus ferma in un cespuglio e un bellissimo fagiano maschio viene abbattuto! Però una pointer dei nostri compagni di caccia non corretta alla caduta del selvatico "ruba" il riporto. Vabbè, Zeus ha sopportato... Poco!

Il momento di rifarsi è arrivato quando alcuni cacciatori feriscono un fagiano ad un ala. Il fagiano corre in una direzione inseguito dai loro cani e Zeus, incurante di tutto, procede nella cerca andando incontro al fagiano. Zeus va in ferma! Gli altri cani lo raggiungono e fanno ripartire il fagiano che però non è più in grado di volare. In tutto questo trambusto il mio Bimbo resta correttamente immobile. Ma basta un mio sussurro: "va', porta" e Zeus si tuffa all'inseguimento del fagiano. Gli altri due cani hanno ormai perso la traccia... Ma non il mio bracchetto teutonico che arriva fiero con il re della foresta in bocca!

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Eccoci in posa, Fabio, io, Zeus e il nostro amico Alessandro.

A conclusione di una bellissima azione e ferma io e Fabio spariamo questa fagiana che cade poco distante... Ma appena tocca terra riparte correndo come un razzo! Invio subito Zeus al riporto ma nel frattempo la fagiana è sparita! Il secondo ferito della giornata... Alessandro che ha visto correre la fagiana per più tempo di me a causa della sua posizione favorevole si agita e gesticola vistosamente! Come lo capisco! Ma intanto Zeus ha raggiunto il luogo della caduta e dopo due rapidi cerchi è partito nella direzione della fuggiasca. Siccome Alessandro è ancora vociante e preoccupato gli sibilo: "silenzio che il cane è sulla traccia!"
    Tutto tace...
    Poi in lontananza si sente il rumore del campano di Zeus in avvicinamento... Eccolo portare la fagiana!

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Ed infine tutti i partecipanti sono pronti per il pranzo in compagnia e per la bellissima lotteria... immancabile!

Grazie ai rappresentanti del Safari Club Italiano sezione Piemonte.
    DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve Elena!
    Sei davvero la più grande addestratrice che io conosco! E hai anche davvero un gran cane da ferma!
    I miei sinceri congratulazioni per il successo di te e di Zeus alla caccia. Penso che gli altri cacciatori abbino lodato molto te e Zeus! Spero che mi consentii di usare le foto ed il racconto per il forum tedesco! Ciao Madonna

Commenta

• HANNOVERISCHER
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 474
      • schio
      • hannoverischer schweisshund

Complimenti elena,tu e zeus siete veramente grandi...penso che non potreste fare a meno uno dell'altro...solo con un grande affiatamento si possono ottenere i risultati che tu hai raggiunto!!!![:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Bel racconto e belle immagini. Complimenti.
        Mi sono capitati anche a me episodi di "furto" di fagiani da parti di altri cani. Diciamo "tentato furto"...il buco nell'orecchio del ladro rimarra' come souvenir...
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alex10
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2007
          • 2105
          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Bel racconto e belle immagini. Complimenti.
          Mi sono capitati anche a me episodi di "furto" di fagiani da parti di altri cani. Diciamo "tentato furto"...il buco nell'orecchio del ladro rimarra' come souvenir...
          Azzz... cane come il padrone insomma!!!!! [:D][:-golf]

Bravissima Elena e bravissimo Zeus!!!!!! [vinci]
          Mandi
          Alessandro
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• duedentoni_old

Complimenti bellissimo cane! Brava

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..