VGP 2013 Club DK Mainfranken

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

anpirali Scopri di più su anpirali
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • anpirali
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2013
    • 43
    • Cremona
    • Weimaraner

VGP 2013 Club DK Mainfranken

Che dire della prima esperienza mia e di Benedetta al VGP...come spettatori ovviamente.
    Per prima cosa una grande ringraziamento a Madonna che ci ha invitato permettendoci di assistere a questa prova importantissima nella formazione di un cane da caccia e un ringraziamento a tutti i conduttori e membri del Club che ci hanno fatti sentire come a casa. Abbiamo avuto un'accoglienza magnifica.
    Per quanto riguarda le prove devo dire che tutto è stato ottimamente organizzato mettendo tutti i conduttori e i cani nelle condizioni di poter lavorare nel migliore dei modi...condizione necessaria per poter permettere ai cani di esprimersi al meglio. Il livello dei partecipanti è stato veramente elevato e non potrebbe essere diversamente per una gara così dura....alcune volte le prove sembravano anche semplici, ma questo era determinato dalla bravura dei conduttori. Personalmente ho una particolare predilezione per la prova in acqua...in particolare eravamo in una posizione che ci permetteva di vedere benissimo il lavoro svolto dal cane e dal conduttore....e a tale proposito vorrei elogiare nuovamente il lavoro svolto da Elena e Zeus...un'intesa perfetta, uno sguardo di Elena, un gesto con la mano e Zeus sapeva alla perfezione cosa fare..beh siamo rimasti tutti a bocca aperta...infatti Elena e Zeus si sono aggiudicati il primo posto assoluto al VGP con 319 punti e 4 * 4H che vuol dire il massimo punteggio in 4 "prove" (naso, cerca, ferma e lavoro in acqua).
    Grandissimo orgoglio per noi italiani vedere una connazionale raggiungere un tale risultato e penso che sia lo stesso anche per Madonna vedere un cane del proprio allevamento essere condotto a tali risultati.
    Da questa esperienza siamo tornati a casa con la voglia di metterci al lavoro per poter preparare al meglio i nostri cani per le prove del Club del prossimo anno....noi inizieremo con la "jugendprund" e poi vedremo....navighiamo a vista [:D]
    File allegati
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Buon giorno Benedetta ed Angelo! Siete stati davvero ambasciatori del bel paese in Germania! Siamo tutti felice di avervi avuto tra noi e di poter vivere alcuni giorni insieme in un`amicizia dei cinofigli! Grazie! Madonna

Commenta

• arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi
      • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Bravi ragazzi, la scelta di selezionare attraverso le prove Tedesche è molto coraggiosa e degna d'ammirazione.

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------

Originariamente inviato da anpirali
      per le prove del Club del prossimo anno
      Weimaraner Club Tedesco?
      sigpic

Commenta

• anpirali
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2013
        • 43
        • Cremona
        • Weimaraner

Grazie Roberto direi che è un modo per metterci alla prova e cercare di fare le cose per bene...vedremo i risultati.
        Abbiamo contattato anche il Weimaraner Club Tedesco ma non abbiamo avuto risposta, nonostante fossimo già stati ad un paio di loro eventi, tra cui un HZP...poco importa una volta saputo che in Germania le prove vengono fatte da tutti i club ci siamo dati da fare per trovare qualcosa di alternativo e grazie a Madonna e ai membri del club Mainfranken l'anno prossimo avremo la possibilità di testare i nostri cani da loro.

Commenta

• elenazagor
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 811
          • Salsomaggiore Terme
          • kurzhaar

E vi divertirete molto, troverete aiuto e suggerimenti! E' un club disponibile e attento che ci tiene al fatto che i cani facciano bene negli esami di caccia e si impegna di conseguenza!
          DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• arearoby
            Collaboratore WAHW
            • Dec 2008
            • 1761
            • Prealpi

Ottimo direi, anch'io vorrei contattare il klub per avere info sull'hzp internazionale, come l'hegewald sta al drahthaar, la kleemann sta al kurzhaar, anche noi dovremmo averne una, mi piacerebbe sapere come si chiama e dove\quando si svolge..
            sigpic

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da arearoby
              Ottimo direi, anch'io vorrei contattare il klub per avere info sull'hzp internazionale, come l'hegewald sta al drahthaar, la kleemann sta al kurzhaar, anche noi dovremmo averne una, mi piacerebbe sapere come si chiama e dove\quando si svolge..

La prova superiore dei Weimaraner si chiama Schorlemer. Ma è - come la Hegewald, non adaequata alla Kleemann ma alla IKP- una HZP ad un livello alto. Ciao Madonna

---------- Post added at 07:15 AM ---------- Previous post was at 07:13 AM ----------

http://www.club-langhaar.de/DE/index...&ss=1206853372

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                La prova superiore dei Weimaraner si chiama Schorlemer. Ma è - come la Hegewald, non adaequata alla Kleemann ma alla IKP- una HZP ad un livello alto. Ciao Madonna

---------- Post added at 07:15 AM ---------- Previous post was at 07:13 AM ----------
                Mi raccomando, Kurzhaar voran! [;)][:-golf]

P.S. Credo che, come primo membro italiano del Mainfranken DKV, mi spetti di diritto una lauta provvigione sulle quote d'iscrizione degli altri italiani, che numerosi sono venuti dopo.

.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• arearoby
                  Collaboratore WAHW
                  • Dec 2008
                  • 1761
                  • Prealpi

Originariamente inviato da madonna

http://www.club-langhaar.de/DE/index...&ss=1206853372
                  Scusa Madonna,
                  non credo di aver capito bene, la nostra prova internazionale è la stessa dei Langhaar?
                  La Major Herber Gedächtnis invece che prova è?
                  sigpic

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685

Originariamente inviato da arearoby
                    Scusa Madonna,
                    non credo di aver capito bene, la nostra prova internazionale è la stessa dei Langhaar?
                    La Major Herber Gedächtnis invece che prova è?

Salve- la prova internationale del DKV è la IKP - sul livello di una Solms/HZP su un alto livello, come la Hegewald per i DD e la Schorlemer per i DL.
                    Una prova come la Dr. Kleemann ad un livello cosi alto non esiste alle altre razze da ferma in Germania.
                    Ci sono anche VGP-internationali- di cui il regolarmente è un po differente al regolarmento della VGP tedesca, come la VGP internationale "il Donaupokal" per i kurzhaar dei paese che sono al fiume Donau.

Ad una VGP possono partecipare tutte le razze da ferma continentali. La major herber gedächtnisprüfung era solo una HZP con una mostra di morfologia. Alcune volte una prova ha il nome di un defunto funzionario di un club.

Ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..