Un angelo di Natale per Felix- un racconto di Natale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Come si sa, a Natale gli angeli hanno molto da fare. Specialmente gli angeli degli animali. Cioè devono andare dalle povere creature che non hanno a Natale quello che occore a ogni animale: un po` di caldo, qualcosa da mangiare, un nido o una casa, un branco o una famiglia. Dicono agli animali, che nel regno di Dio anche per loro tutto diventerà buono che l`uomo aveva sbagliato ..
    Cosi un angelo veniva anche da Felix.
    Felix non era un cane povero. Certo- la moglie del suo padrone era scomparsa alcuni anni fa, ma da allora Felix ed il suo padrone stavano insieme tutto il giorno e Felix era la gioa del cacciatore anziano.
    “Felix- ho una buona ed una cattiva notizia per te” dice l`angelo.
    “Mi dica- prima quella buona” rispose Felix incuriosito.
    “La buona notizia è, che tu troverai una buona famiglia!” “Ma – io non ho bisogno di una famiglia Ho il mio padrone” pensava Felix.
    “Ma questo è il punto, devo prendere il tuo padrone e portarlo alla sua moglie!
    Quindi Felix cominciava ad ululare a squarciagola. Piangeva cosi che Francesco, il giovane cacciatore che abitava nella casa vicino si è insospettito. Ha suonato il campanello, L'ha suonato di nuovo e di nuovo, poi ha preso il chiave dal vaso di fiori accanto alla porta edha aperto la porta.
    “Uberto, Uberto- dove sei? Felix, dov`è il tuo padrone? “ Ed quindi Felix cominciava di nuovo ad ululare a squarciagola.” Franz cominciava a sentirsi male, ed infatti- Uberto, il suo cacciatore amico sedeva nella sua sedia ma non poteva vedere Franz, Uberto era morto.
    “Che cosa facciamo con te, povero Felix? Mia moglie non ama i cani e ha paura di te! Devo mandarti in un ricovero per animali.”
    Felix lo guardava , scrutava negli occhi di Franz. E Franz si ricordava quanta gioa avesse portato nella vita del suo amico. E questo cane, il cane del suo amico dovrebbe mandarlo nel canile? “ Felice Natale” pensava Franz.
    Arrivato a casa con Felix al guinzaglio, tutta la famiglia era già unita sotto l`albero di Natale.
    C`erano tutti gli invitati, I bambini aspettavono con ansia i loro regali. Cosi, Erika, la moglie di Franz aveva il muso lungo ma accettò la presenza di Felix.
    I bambini iniziarono a cantare.
    L `angelo si avvicinò a Felix e gli disse: “Devi ululare a squarciagola!” I cani possono udire gli angeli a differenza degli uomini.
    Cosi Felix ululava a squarcia gola. Ed Erika, il cui cuore l`angelo aveva toccato, comincava a combattere le lacrime invece di bisticare. “Povero Felix”.
    Allora Felix doveva stare- “solo per I giorni della festa”, diceva Erika.
    Cosi Felix si rendeva utile. Dov`era Erika c'era anche Felix. Accompagnava Erika nelle passeggiate serali, portava le pantofole, il giornale. E quando qualcuno incontrava Erika durante una passeggiata serale , Felix ringhiava un po`per mostrare che voleva diffendere la sua nuova padrona contro ogni aggressione.
    E Erika sempre accarezzava la testa di Felix e diceva: “Povero Felix”.
    Arrivò il primo giorno del Nuovo anno. Franz doveva mantenere la sua promessa. Prese il guinzaglio e disse: “Ora lo porto nel canile”
    “Ma- come puoi essere cosi insensibile??? Il povero, povero Felix” rispose la moglie il cui cuore l'aveva toccato l`angelo. Erika non vedeva che dietro di lei stava l`angelo e strizzava gli occhi a Felix.
    “Non ti avevo detto che avresti trovato una nuova famiglia?” mormorava l`angelo. Come voi sapete, a differenza degli uomini, gli animali possono udire la voce degli angeli.
    Cosi il felice Felix è rimasto un Felix felice. Ed Erika non ha più paura di cani. Ed il cacciatore Franz ha avuto molti recuperi con successo con il suo fedele compagno a quattro zampe.
    Vi auguro un buon Natale!
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Bellissimo racconto, letto con una certa emozione.
    Grazie Madonna e Buon Natale anche a te e famiglia!
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4254
      • Arzignano, Vicenza

Gran bel racconto molto commovente ... Grazie Madonna e tanti cari auguri a te ed a Famiglia .
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• sandro
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 262
        • guidonia (rm)
        • spinone

Brava Madonna bel racconto. Tanti auguri di Buon Natale e un felice 2014.
        Grazie.
        Sandro.

Commenta

• taddeus
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1077
          • sicilia
          • pointer segugio dell'appennino

Complimenti un bel racconto auguri!

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Grazie a tutti! Devo ringraziare anche la mia professoressa, una ungharese che si è sposata in Toscana, Katalin, che mi ha corretto la lingua del racconto!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Grazie del racconto. Auguri a tutti voi.
              Ma...Francesco si chiamava proprio Francesco ed Erika si chiamava davvero Erika...? Io penso ad altri nomi....
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 23-12-13, 16:14.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Prendo spunto dal bellissimo racconto di Madonna per augurare a tutti gli amici del forum ed in particolare a quelli del gruppo continentali esteri un Buon Natale e sereno anno nuovo!!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                  Prendo spunto dal bellissimo racconto di Madonna per augurare a tutti gli amici del forum ed in particolare a quelli del gruppo continentali esteri un Buon Natale e sereno anno nuovo!!!
                  E' proprio vero che a Natale siamo tutti buoni. Anche Albo. E addirittura io. [;)][:-golf]
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Io no!
                    F.to Ebenezer
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                      Io no!
                      F.to Ebenezer
                      Ok, correggo in "siamo tutti più buoni", che non vuol dire essere buoni: si puo' rimanere sempre sotto il minimo richiesto per la qualifica.

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200
                        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Allora più buoni è meglio, mi adeguerò
                        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Salve Alboinensis! Sono contento che Le è piaciuto il mio racconto natalizio! Madonna

Commenta

• PigKill

Grazie Inge per il bel racconto!
                            buon Natale anche a tutti voi,un abbraccio

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                              Salve Alboinensis! Sono contento che Le è piaciuto il mio racconto natalizio! Madonna
                              Per Natale puoi dargli del "tu"...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..