Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dopo le starne abruzzesi l'estate ci ha regalato ancora due belle giornate su coturnici e forcelli.
Purtroppo l'annata è stata fortemente negativa e probabilmente non apriranno neanche la caccia alla pernice: numero di giovani inferiori al numero di adulti e difficoltà anche a reperire gli adulti. Aspetteremo che si rifacciano.
A me, caso isolato, per una volta è andata bene: ho trovato tre covate di forcelli e una nidiata di coturnici. York è stato ancora una volta bravo e potente.
Peccato che si è buscato una bella polmonite!!
Quindi censimenti finiti e addestramento sospeso... C...o.
A questo punto mi sa che prendo un anno sabbatico...[:142]
File allegati
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Dopo le starne abruzzesi l'estate ci ha regalato ancora due belle giornate su coturnici e forcelli.
Purtroppo l'annata è stata fortemente negativa e probabilmente non apriranno neanche la caccia alla pernice: numero di giovani inferiori al numero di adulti e difficoltà anche a reperire gli adulti. Aspetteremo che si rifacciano.
A me, caso isolato, per una volta è andata bene: ho trovato tre covate di forcelli e una nidiata di coturnici. York è stato ancora una volta bravo e potente.
guarda che bella testa e che bell'orecchio ha sto cane!
io in questi giorni i cani li sto consumando, quello di un anno che era giallo paglierino ora è marrone , non è un mostro di qualità e morfologia ma come cane da caccia gli fumano!
Sì, Cuscrìt, è bello... e adesso posso dirlo, anche bravo. Sono proprio contento.
Peccato adesso la degenza forzata in casa...[:142][:142][:142][:142]
Complimenti per i tuoi: dalle poche foto che ho visto il marrone mi sembra bello e bravo.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Foto stupende, complimenti... e bellissimo anche il cane!
Ma toglimi una curiosità... più o meno quanti capi di cotorne/galli/pernici vi assegnano a cacciatore per ogni stagione?
So che dipende molto dai censimenti, ma una media?
Grazie e in bocca al lupo per la degenza del cagnolone!!!
[:-golf]
Quando va bene (l'anno scorso) mi pare fossero 30 coturnici, 20 forcelli e 5 bianche in tutto il comprensorio. Si possono prendere fino a 4 capi annuali a cacciatore, ma il problema vero sono le giornate: chiude troppo in fretta perché i piani si completano in tre giornate più o meno.
Quest'anno andrà molto ma molto peggio.
Grazie.
Sì, però la cosa mi fa molto arrabbiare, tanto che mi sto battendo con il comitato di gestione proprio sull'argomento: la beccaccia non può essere il calderone in cui si riversano tutte le insoddisfazioni dei cacciatori. Così è lei che paga il prezzo delle cattive gestioni!!
Solo che come sempre mi sembra di essere una voce che urla nel deserto...
Sono d'accordo con te, intendevo che per voi in montagna se non ci fossero quelle fareste veramente pochissime giornate. Io ad esempio preferisco la stanziale alla beccaccia ma per colpa della gestione dei nostri atc è sempre più difficile trovarne di buona e si è sempre costretti a ripiegare sulle povere beccacce.
Sì, però la cosa mi fa molto arrabbiare, tanto che mi sto battendo con il comitato di gestione proprio sull'argomento: la beccaccia non può essere il calderone in cui si riversano tutte le insoddisfazioni dei cacciatori. Così è lei che paga il prezzo delle cattive gestioni!!
Solo che come sempre mi sembra di essere una voce che urla nel deserto...
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
Per motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
Buonasera,durante una prova cosa sta a significare quando il conduttore prende il cane in braccio e lo porta via di peso? Come vengono assegnati i punti?...
04-04-22, 16:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta