Caccia in Germania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

letizia francesco Scopri di più su letizia francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • letizia francesco
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 4
    • norimberga
    • pointer (bora)

Caccia in Germania

Ciao, cerco informazioni su come andare a caccia(con cane da ferma) in Germania, per saperne di più su come comportarmi... anche un club andrebbe bene.
    Grazie
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da letizia francesco
    Ciao, cerco informazioni su come andare a caccia(con cane da ferma) in Germania, per saperne di più su come comportarmi... anche un club andrebbe bene.
    Grazie
    Vedo che scrivi da Norimberga. Da quanto abiti in Germania? Penso che tu sappia che le cose per andare a caccia siano completamente diverse.
    O affitti come Pachter una Reviere, o trovi qualcuno che ti associ, o cerchi inviti. O vai nelle riserve statali, ma con il cane da ferma la vedo un po' difficile; non e' una cosa tanto comune.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Grazie
      Come ti ha già detto Alessandro andare a caccia in Germania è diverso che da noi in Italia. Che cane hai? se hai un Drahthaar posso darti delle indicazioni per contattare il VDD Gruppe Nordbayern.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

C'e' un altro problema: La licenza di caccia (Jagdschein).
        Con la licenza di caccia italiana, ottieni in poco tempo e senza tante storie, una licenza come cacciatore estero valida due settimane (costo 15 € in Baviera, ma valida in tutta la Germania). Puoi rinnovarla piu' volte nel corso dell'anno. Perdi un po' di tempo la prima volta, ma poi puoi fare tutto per posta; per pagare metti i soldi in una busta, e se sono di piu' di rispediscono il resto.
        Altrimenti -avendo la licenza di caccia italiana-puoi tentare di ottenere quella definitiva tedesca che e' valida tre anni; so per certo che lo fanno ai residenti italiani nella provincia di Bolzano. Viene fatta d'ufficio senza bisogno di sostenere esami in Germania. Ma con i loro cognomi fai fatica a distinguerli dai tedeschi.....
        Ultima ipotesi: fai l'esame in Germania. A parte la necessaria conoscenza della lingua, e' abbastanza difficile superarlo.

Assicurazione: se hai quella italiana, vogliono una traduzione in tedesco della polizza, oppure ne fai una in Germania. Costa molto, ma molto meno che dai noi in Italia.

Per avere altre informazioni (ad es. possibilità per andare a caccia), contatta L'Associazione dei Cacciatori Bavaresi.
        Questo e' il link:

Bayerischer Jagdverband e. V.: Jagd ist angewandter Naturschutz. Wir setzen uns ein für unsere heimischen Wildtiere und die Natur. Hier erfahren Sie mehr!

Se compri una rivista di caccia, (Wild und Hund, Pirsch, etc) troverai negli annunci anche molte possibilita' per andare a caccia. Ti consiglio comunque di cercare un amico tedesco cacciatore, che ti metta al corrente di come stanno le cose. Le fregature ci sono anche lì.
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-09-14, 14:06.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• salvo bracco
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 464
          • Padova
          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Io abito da poco a wolfsburg qui c'è una scuola la jagdschule ma costa tantissimo fare la licenza poi qui e pieno di conigli e ungulati a me pure piace la caccia col cane da ferma il bracco italiano ma qui quando farò la licenza sarà un po difficile c'è solo conigli e ungulati quaglie fagiani e pernici non c'è ne sono chi sa dirmi qualcosa in merito passeggio neo campi e boschi quando posso ma non sento mai un fagiano niente in Italia invece si

---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

Wolsburg si trova in bassa sassonia

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da salvo bracco
            Io abito da poco a wolfsburg qui c'è una scuola la jagdschule ma costa tantissimo fare la licenza poi qui e pieno di conigli e ungulati a me pure piace la caccia col cane da ferma il bracco italiano ma qui quando farò la licenza sarà un po difficile c'è solo conigli e ungulati quaglie fagiani e pernici non c'è ne sono chi sa dirmi qualcosa in merito passeggio neo campi e boschi quando posso ma non sento mai un fagiano niente in Italia invece si

---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

Wolsburg si trova in bassa sassonia
            In Nieder Sachsen in qualche posto ci sono le starne. I fagiani ci sono anche in Germania, ma se ci sono e' diffiicile trovare il Pachter disposto a mandarti da solo con il cane. Fanno di solito una, due battuute l'anno con molti invitati.

Commenta

• letizia francesco
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2014
              • 4
              • norimberga
              • pointer (bora)

Ok grazie mille a tutti per tutte queste informazioni che certamente mi aiuteranno a cercare di capirci qualcosa...

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Ok grazie mille a tutti per tutte queste informazioni che certamente mi aiuteranno a cercare di capirci qualcosa...

L'ufficio che rilascia la licenza di caccia e dove si denunciano le armi se si e' residenti in Germania e' il Landratsamt. Da loro hai tutte le informazioni necessarie. Di solito e' tutto molto semplice e veloce.
                Sappi che in Germania e' obbligatorio detenere le armi in casa in un armadio blindato a norma DIN. Occhio perche' fanno controlli.
                Volevano addirittura fare una legge perche' l'apertura dell'armadio fosse elettronica, con riconoscimento delle impronte digitali e non con chiave normale, ma non mi risulta che poi sia stata approvata.

Commenta

• salvo bracco
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova
                  • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Ma allora dove addestramento il cane sui conigli che non mi interessano?? Non ci sono aziende agrituristica venatoria a wolfsburg? ?

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Ma allora dove addestramento il cane sui conigli che non mi interessano?? Non ci sono aziende agrituristica venatoria a wolfsburg? ?
                    Aziende agrituristiche in Germania? [:-bunny]

Ragazzi in Germania non dovete cercare quello mangiate a casa vostra in Italia. Cercate di vedere se vi piace mangiare qualcosa di tedesco. Cercando si trovano cosa buone anche là.
                    Per la caccia e' lo stesso. Dovete adattarvi al loro modo di cacciare. Di positivo c'e' che e' quasi tutta selvaggina "selvatica", e pure tanta.
                    E vi consiglio di osservare con molta attenzione la loro cultura della caccia. Abbiamo molto da imparare sotto questo aspetto.
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 29-09-14, 18:17.

Commenta

• salvo bracco
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 464
                      • Padova

Non hai capito quello che intendevo Alessandro io intendo se non ce un posto dove addestrare il cane dove vado? ? Mica posso andare nei boschi e nelle campagne libere rischio di farmi arrestare

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Se io non vado a caccia mica posso tenere un cane da caccia e tenerlo da compagnia io la licenza la farò tra tanto tempo Alessandro ancora nemmeno la lingua tedesca conosco

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Non hai capito quello che intendevo Alessandro io intendo se non ce un posto dove addestrare il cane dove vado? ? Mica posso andare nei boschi e nelle campagne libere rischio di farmi arrestare

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Se io non vado a caccia mica posso tenere un cane da caccia e tenerlo da compagnia io la licenza la farò tra tanto tempo Alessandro ancora nemmeno la lingua tedesca conosco
                        Per prima cosa ti consiglio di imparare un po' di tedesco. Ci sono diverse scuole serali. Questo ti serve per tutto, se vivi in Germania. Nel frattempo trovati chi ti fa un po' da interprete.

Se hai un cane da caccia, vai da chi ha una riserva, vai da lui e spiega il tuo problema. Dato che spesso NON hanno nessun cane, potresti essere il benvenuto. Chiedi sempre il permesso prima, ma vedrai che uno che ti accoglie con simpatia lo trovi. Specialmente se sei dispsoto a fare lavoretti, come riparare le altane o portare da mangiare agli animali selvatici.

Commenta

• salvo bracco
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 464
                          • Padova

Ma certo sarei disposto a fare riparazione alle altane e altro in cambio di lasciarmi col cane nelle sue terre perfetto una domanda ma come faccio a sapere chi è possessore di una riserva Alessandro??

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Ma certo sarei disposto a fare riparazione alle altane e altro in cambio di lasciarmi col cane nelle sue terre perfetto una domanda ma come faccio a sapere chi è possessore di una riserva Alessandro??
                            Vai in un paesino vicino alla tua città, cerchi un' osteria, bevi una birra e domandi al barista se ci sono e chi sono i cacciatori...
                            Altrimenti vai al Landsratamt e chiedi a loro le informazioni. Oppure vai alla associazione dei cacciatori, insomma un po' ti devi arrangiare!

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685
                              • Germania, 74731 Walldürn
                              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Vai in un paesino vicino alla tua città, cerchi un' osteria, bevi una birra e domandi al barista se ci sono e chi sono i cacciatori...
                              Altrimenti vai al Landsratamt e chiedi a loro le informazioni. Oppure vai alla associazione dei cacciatori, insomma un po' ti devi arrangiare!
                              salve- no - devi chiedere alla "Jägervereinigung" oder "Kreisjägervereinigung" -

---------- Post added at 10:14 PM ---------- Previous post was at 10:13 PM ----------

Dove sei in Germania? Forse posso aiutarti!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..