I tassi fanno danni per 100 milioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 465
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da sly8489
    A me i tassi fanno compagnia quando faccio caccia di selezione al cinghiale, tassi e nutrie sono utili perchè mi avvertono 5/10 minuti prima dell'arrivo dei cinghiali.
    I tassi e le nutrie sono utili soprattutto a far grossi danni... In primis le nutrie... Fanno danni incredibili

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Matteo87

I tassi e le nutrie sono utili soprattutto a far grossi danni... In primis le nutrie... Fanno danni incredibili
      Per quello che mi riguarda, i danni li fanno molto di più gli sciacalli e le volpi. Il tasso è protetto, la nutria sembra non sia un problema, quando lo diventerà e saremo interpellati decideremo.

Commenta

• Matteo87
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 465

Originariamente inviato da sly8489

Per quello che mi riguarda, i danni li fanno molto di più gli sciacalli e le volpi. Il tasso è protetto, la nutria sembra non sia un problema, quando lo diventerà e saremo interpellati decideremo.
        Beh ma scusa nel carso non credo neanche esista la nutria o sbaglio? Sugli sciacalli concordo..
        bisogna prendere per mano il problema

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Si stanno inserendo nella discussione sempre più animali....
          Animali completamente diversi tra di loro, con abitudini diverse, diete diverse, danni portati diversi...
          Risultato?....
          Si va fuori ot e si crea un mix inutile alla discussione creata..

Grazie...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Ritornando, giustamente-ai tassi, non conosco la loro densità di presenza in altre regioni, ma qui in Toscana il loro numero è divenuto eccessivo. Fanno notevoli danni all'agricoltura, (che per errore spesso vengono conteggiati in quelli dei cinghiali) e sono un problema anche per la piccola selvaggina, ricordando che il tasso è un mustelide con una dieta ampia, ma che è composta anche da carne. Da miei esperienze personali gradisce molto i fagiani, non contentandosi di uccidere il necessario, ma fa vere e proprie stragi, come si suoi colleghi di "famiglia" come faine e donnole.
            Insomma: va reinserito nelle specie cacciabili.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Matteo87
              ⭐⭐
              • Dec 2011
              • 465

Originariamente inviato da maxpointer73
              Si stanno inserendo nella discussione sempre più animali....
              Animali completamente diversi tra di loro, con abitudini diverse, diete diverse, danni portati diversi...
              Risultato?....
              Si va fuori ot e si crea un mix inutile alla discussione creata..

Grazie...
              Chiedo scusa... Sui danni sono sensibile e mi sono fatto trasportare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..