I tassi fanno danni per 100 milioni
Comprimi
X
-
Per quello che mi riguarda, i danni li fanno molto di più gli sciacalli e le volpi. Il tasso è protetto, la nutria sembra non sia un problema, quando lo diventerà e saremo interpellati decideremo.Commenta
-
Beh ma scusa nel carso non credo neanche esista la nutria o sbaglio? Sugli sciacalli concordo..
bisogna prendere per mano il problemaCommenta
-
Si stanno inserendo nella discussione sempre più animali....
Animali completamente diversi tra di loro, con abitudini diverse, diete diverse, danni portati diversi...
Risultato?....
Si va fuori ot e si crea un mix inutile alla discussione creata..
Grazie...Commenta
-
Ritornando, giustamente-ai tassi, non conosco la loro densità di presenza in altre regioni, ma qui in Toscana il loro numero è divenuto eccessivo. Fanno notevoli danni all'agricoltura, (che per errore spesso vengono conteggiati in quelli dei cinghiali) e sono un problema anche per la piccola selvaggina, ricordando che il tasso è un mustelide con una dieta ampia, ma che è composta anche da carne. Da miei esperienze personali gradisce molto i fagiani, non contentandosi di uccidere il necessario, ma fa vere e proprie stragi, come si suoi colleghi di "famiglia" come faine e donnole.
Insomma: va reinserito nelle specie cacciabili.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Chiedo scusa... Sui danni sono sensibile e mi sono fatto trasportare👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Volevo solo condividere un articolo che mi hanno inviato
Lascio a voi il commento su quanta distanza ci separa dai tedeschi nella considerazione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirko79buongiorno a tutti , parlando tra cacciatori siamo arrivati alla discussione sullo storno e sul perchè nel lazio non è cacciabile , vi lascio immaginare...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
-
da MattoneVi giro questo interessante documentario sui neocacciatori in Germania
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=XItnVNzBdWY[/VIDEO]-
Canale: Chiacchierando
21-06-19, 15:25 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta