Elsa, la prima cagnina per Danguerriero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5402
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    ...ahem. se c'e' ancora, qualcosa non ha funzionato.
    E' il caso di fare una richiesta danni, scritta, all'allevatore.
    ....ahem....tu sai che Elsa ha dato prova di avere superato con lode alcune HN direttamente sul campo.

Sul patto di amicizia suggellato con Leo, gatto di cascina, direi che è un autentico atto di intelligenza.
    Evidentemente Elsa conosce le eventuali conseguenze di una insubordinazione in tal senso.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Io comunque la richiesta danni la farei. ...
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Io comunque la richiesta danni la farei. ...
        son disposto ad andare in giudizio per resistere ad una domanda del genere. Sarei curioso di vedere come la si espone al Giudice.
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

e' lì il falso problema. Era chiuso. Dunque proibito, ergo va esplorato. E' segno di curiosità=intelligenza. A caccia per un cane vale il 70%, il resto e' naso.
          Bravo Alessandro, verissimo, non si potrebbe dir meglio.
          Però, la mia cucciolata di sette pointerini, tanti anni fa, le sei piantine di lavanda ce le aveva esposte, alla luce del sole...: divorate, dalle radici! Il fatto è che sono cuccioli, poi 'ste cose non le fanno più (ma una delle femmine che ho tenuto è sempre stata, tutta la vita, una ostinata scavatrice).
          Saluti.

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Con quello che costano i tartufi è un pregio mica un difetto !

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Originariamente inviato da Dedoken
            son disposto ad andare in giudizio per resistere ad una domanda del genere. Sarei curioso di vedere come la si espone al Giudice.
            Semplice. Il protocollo del dkv obbliga gli allevatori conditio sine qua non al superamento della HN. Non avendo la cucciola superato appieno la sunnominata prova, trattasi di vizio occulto in base al quale i termini per la richiesta del danno si dilatano. Se c'è vizio c'è danno. Sul come si svolge la HN di può opporre il segreto professionale esimendoci dal descriverla. E così la prendi nel chiocco.
            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-12-15, 12:20.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5402
              • ai confini dell'Impero

La Elsina, quando la piglio un braccio per metterla in auto, usa salutarmi dandomi delle specie di bacini addentando ripetutamente con una grazia impensabile il mio orecchio.

Le stesse fauci hanno saputo serrarsi su alcuni selvatici con una determinazione e una pressione da levare QUALUNQUE dubbio sullo scopo del gesto.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone

Con quello che costano i tartufi è un pregio mica un difetto !

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Semplice. Il protocollo del dkv obbliga gli allevatori conditio sine qua non al superamento della HN. Non avendo la cucciola superato appieno la sunnominata prova, trattasi di vizio occulto in base al quale i termini per la richiesta del danno si dilatano. Se c'è vizio c'è danno. Sul come si svolge la HN di può opporre il segreto professionale esimendoci dal descriverla. E così la prendi nel chiocco.
                Eh, ma il vizio deve essere a conoscenza del venditore (e a sessanta giorni è dura sostenerlo), il quale inoltre potrebbe eccepire che l'imperizia o la negligenza del proprietario sono le vere cause del difetto... Invece io penso che abbia ragione Daniele: Elsa da prova di discernimento e intelligenza, cogliendo la diversità delle situazioni. Del resto, la mia vecchia Brina entrava con me nel pollaio dell Zia Ada, senza degnare d'uno sguardo galline e anatre germanate, ma sul campo era una recuperatrice micidiale e un giorno, dopo un putiferio in una soia, uscì con un gattone tra le fauci, stecchito, portandomelo impeccabilmente. Sono sempre più convinto che Zurlini abbia ragione: il Pointer è fondamentalmente un bracco (Abarth).
                Saluti.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                  Eh, ma il vizio deve essere a conoscenza del venditore (e a sessanta giorni è dura sostenerlo), il quale inoltre potrebbe eccepire che l'imperizia o la negligenza del proprietario sono le vere cause del difetto... Invece io penso che abbia ragione Daniele: Elsa da prova di discernimento e intelligenza, cogliendo la diversità delle situazioni. Del resto, la mia vecchia Brina entrava con me nel pollaio dell Zia Ada, senza degnare d'uno sguardo galline e anatre germanate, ma sul campo era una recuperatrice micidiale e un giorno, dopo un putiferio in una soia, uscì con un gattone tra le fauci, stecchito, portandomelo impeccabilmente. Sono sempre più convinto che Zurlini abbia ragione: il Pointer è fondamentalmente un bracco (Abarth).
                  Saluti.
                  Beh, quella che si combatte in Tribunale e' una piccola guerra. E lì come in amore, tutto e' permesso. Dunque si potrebbe cercare un testimone che riferisce di aver sentito dire al venditore, confidenzialemnte, che di questa cosa ne era a conoscenza. Penso di averlo gia' trovato questo testimone, con tanto di tabulati telefonici che dimostrano i contatti con il venditore.
                  Tornando a noi, il DK e' di certo una evoluzione del Pointer.

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200

Beh, quella che si combatte in Tribunale e' una piccola guerra. E lì come in amore, tutto e' permesso. Dunque si potrebbe cercare un testimone che riferisce di aver sentito dire al venditore, confidenzialemnte, che di questa cosa ne era a conoscenza. Penso di averlo gia' trovato questo testimone, con tanto di tabulati telefonici che dimostrano i contatti con il venditore.
                    Tornando a noi, il DK e' di certo una evoluzione del Pointer.
                    No no caro io voglio vedere spiegare al giudice le caratteristiche e lo svolgimento della prova.
                    Poi art. 544 bis, ter, quater, quinquies, sexies cp.

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5402
                      • ai confini dell'Impero

Sono Pazzi Questi Kurzhaaristi

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                        No no caro io voglio vedere spiegare al giudice le caratteristiche e lo svolgimento della prova.
                        Poi art. 544 bis, ter, quater, quinquies, sexies cp.
                        Ahhhh qui ci sono gli estremi di oltraggio al Giudice! Spiegare le caratteristiche vuol dire supporre una Sua deficienza cognitiva. In pratica gli si darebbe del deficiente!

---------- Messaggio inserito alle 12:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                        Sono Pazzi Questi Kurzhaaristi

...[:D] Te la immagini una HN in diretta in un'aula di Tribunale....??? Io sì! Altro che gazzettino toscano, si andrebbe dritti driti sul New York Times, o al maniconio! Appunto! [:D]

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone

Ahhhh qui ci sono gli estremi di oltraggio al Giudice! Spiegare le caratteristiche vuol dire supporre una Sua deficienza cognitiva. In pratica gli si darebbe del deficiente!

---------- Messaggio inserito alle 12:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------
                          ...[:D] Te la immagini una HN in diretta in un'aula di Tribunale....??? Io sì! Altro che gazzettino toscano, si andrebbe dritti driti sul New York Times, o al maniconio! Appunto! [:D]
                          Ah, spiegare le cose a un giudice! Non immaginate quante volte, da funzionario di cancelleria, avrei voluto spiegare che il famigerato "7,62 Nato" altri non è che il 308 Winchester... e che un bossolo esausto di 7,62 Nato non può essere considerato "parte di munizionamento da guerra"! Ma la colpa è soprattutto di quei geni dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Interni, dio ci scampi. Oh, Alessandro, il DK non è l'evoluzione del Pointer: è stato salvato dal Pointer!

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                            Oh, Alessandro, il DK non è l'evoluzione del Pointer: è stato salvato dal Pointer!
                            Lo sapevo! [;)] E ci ho pensato prima di lasciare scritto quello che mi era venuto giu' di getto.

Così abbiamo un altro spunto di discussione:
                            -è il DK un pointer evoluto
                            oppure
                            -e' il Pointer un DK mancato?[:D]

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200

Mi permetto di farti notare che tra gli elementi essenziali di una domanda giudiziale di risarcimento danni, ( Atto di citazione) ci sono:
                              1. la determinazione della cosa oggetto della domanda;
                              2. l’esposizione dei fatti e degli elementi di diritto costituenti le ragioni della domanda, con le relative conclusioni;

Per cui è obbligatorio dare una spiegazione esaustiva del fatto al Giudice.
                              Ti trovi Stoppa fuori dall'uscio Ale. ( per quel che mi riguarda sei libero di far quello che vuoi, trovandomi felice di approntare la tua difesa)

Commenta

• Vic
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2008
                                • 1942
                                • Limano, Toscana.
                                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

........ quel che non si farebbe per trovarsi lavoro ....... [old][bi]
                                La caccia è sempre domani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..