Si tuffavano e nuotavano senza toccare, con una certa mia apprensione, ma il clima era diverso.
Elsa, la prima cagnina per Danguerriero
Comprimi
X
-
ieri una delle più belle giornate con Elsa.
sono uscito un paio di ore e mi sono recate in un posto "buono" per le beccacce.
Ma era più per uscire che per andare veramente a caccia.
Avevo preso su 4 cartucce nel marsupio e via.
Invece di arrivare subito sul posto, ho deciso di fare un giro lungo così per vedere alcune zone nuove.
C'erano dei bei "palars" (ripe) di sottobosco, sembravano proprio adatti alle beccone....e ad un certo punto vedo la Elsa indiavolata.
Codina in agitazione perpetua e lei che si prolunga, dal basso verso l'alto, a mo' di cane di rampante, verso uno spuntone di roccia.
E tira il naso e continua ad agitarsi.
Il "mona", cioè io, la guarda e pensa "saranno passati i cinghiali si vede....." e continua a tenere il fucile in spalla.....
dopo un minuto di questa scena amena, si sente (esattamente a 5 metri dal mona e a pochi cm dal naso di Elsa) un
FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR seguito da un "Cocococococò"
e appare un maschione di fagiano che si innalza a campanile.
Il macaco prende la schioppa e mira di stocco...."click"
La sicuraaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhh!
Tempo di togliere, due botte ad cassum, e via il fagiano che scompare.
Elsa indiavolatissima non vuole crederci e continua a "nasare"....
la chiamo per andare sulla direzione della rimessa e lei parte a razzo verso un punto che potrebbe essere buono.....
di nuovo indiavolata....avanza ma devo richiamarla.....
sta andando verso una zona off-limits.
Prima regola da tenere in mente: credere alla Elsina. Sempre....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
PigKill -
Commenta
-
Forse avrai detto anche : accipicchia, accidentaccio, accidempoli !!!!sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ma - per abbattere il selvatico - la Elsina deve proprio averlo fermato?
non si deve abbattere se lo fa sfrullare? neanche come premio per il lavoro di naso?
vietato-vietatissimo?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Opinione mia eh ..... ah, si, vietatissimo! Il cane è come un bambino, ci vuole tanto lavoro per fargli imparare le cose buone, ma basta un attimo per fargli prendere una cattiva abitudine. Se capisce che basta che voli perché tu spari, sono guai, invece se capisce che se non ferma non abbocca mai, allora cercherà di non fare errori. Se vuoi cacciare selvaggina vera, è l' unica via, perché la selvaggina naturale non perdona errori. Io, con cani giovani, se sfrullano, non sparo neanche alla beccaccia. Devi avere costanza di comportamento, così lei saprà cosa va bene e cosa no, costanza e perseveranza, che mi sembra di capire che le qualità ci sono, se no poi se ti prende un comportamento sbagliato, recuperare è dura [:-golf]La caccia è sempre domaniCommenta
-
Ha ragione Vic. Io sono un peccatore.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Col cavolo!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Come esercizio in casa:
va bene la farfallina (con ali di beccaccia) per verificare/confermare la ferma?Ultima modifica danguerriero; 08-12-15, 09:07....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ma la fai ma giocare ? Questa da grande diventa di sinistra sennò!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
da OizirbafRicetta postata da Danguerriero all'interno di un'altro post (burger di zucchine) e mi sono permesso di ripostarla con riassunto perche sia più agevole...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
-
da danguerrieroSaluti a tutti....dopo un po' di latitanza dal Forum - almeno nello scrittura - ho finalmente ritrovato un motivo per raccontare qualcosa.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta