Elsa, la prima cagnina per Danguerriero
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Perchè non si rende conto che deve usare le dispersanti ! quelle vere !io ... però ... non capisco perchè gli viene consigliato di provare cartucce e strozzature alla placca ?
così come minimo va in depressione ? :)
Dan tu sei abituato a sparare a fermo ... devi seguire il consiglio di sparare parecchi colpi al piattello ! e capire soprattutto che devi anticiparli ...e di molto !
Lo strozzatore raggiato (per conto mio) è fumo negli occhi! canna paradox intera o tradizionale cilindrica!
Ma soprattutto deve imparare a dominare l'emozione che gli procura l'Elsina in ferma.
Che disastro: circa quarant'anni fa, cominciai a sbagliare fagiani (quelli veri) e solo quelli ; quando vedevo il cane in ferma già sapevo che l'avrei padellato. Finalmente ne presi uno a fine stagione e da quel giorno fui in pace con me stesso e con le padelle.
Sperin ben Dan.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Sono due i fagiani!
Ho passato una bellissima giornata in una riserva friulana di pianura che cura moltissimo la qualità dei fagiani.
Estremamente scaltri!
Grazie ad Alberto85!
In un caso, il fagiano si è involato all'improvviso da un fosso mentre Elsa era dentro e noi costeggiavamo i due lati;
In un altro caso, la Elsa ha fermato il fagiano all'interno di uno sporco intricatissimo e ha capito da sola che se voleva abboccare doveva forzare il fagiano ad uscire.
Quello che mi ha entusiasmato sono stati i riporti.
Abbocco corretta, rientro sollecito, Seduta in attesa dell'Aus.
Non serve che specifichi che i colpi risolutivi sono usciti dal semiauto di Alberto.....[:D]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
[QUOTE=danguerriero;1281772]Sono due i fagiani!
Ho passato una bellissima giornata in una riserva friulana di pianura che cura moltissimo la qualità dei fagiani.
Estremamente scaltri!
Grazie ad Alberto85!........
Complimenti Dan, riporto piu' che perfetto...
[vinci][clap]bravissima Elsa !!
Fagiani scaltri !!!
vanno benissimo anche questi ora...[:D]
Commenta
-
Capisco il tuo commento.
Io non ho esperienza di autentici fagiani selvatici,
ma di sicuro questi che sono fuori da diversi mesi sono ben diversi da quelli che ho visto agli esordi della licenza, rilasciati il sabato sera e direttamente abboccati dai cani la domenica mattina.
O che dopo il primo accenno di volo, si posavano a 50 metri privi di forza per rialzarsi.
Questi, quando si involavano, sparivano all'orizzonte (3-400 metri) e non li ribattevi più.
E la rimessa non era mai casuale.
In un caso, la direzione scelta dal fagiano era l'unica (zona recintata a 300 metri) dove la ribattuta era preclusa....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
In pratica non ha fermato e ha fermato male. Trombetta, squalificato.Sono due i fagiani!
Estremamente scaltri!
Grazie ad Alberto85!
In un caso, il fagiano si è involato all'improvviso da un fosso mentre Elsa era dentro e noi costeggiavamo i due lati;
In un altro caso, la Elsa ha fermato il fagiano all'interno di uno sporco intricatissimo e ha capito da sola che se voleva abboccare doveva forzare il fagiano ad uscire.
Quello che mi ha entusiasmato sono stati i riporti.
Abbocco corretta, rientro sollecito, Seduta in attesa dell'Aus.
Non serve che specifichi che i colpi risolutivi sono usciti dal semiauto di Alberto.....[:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non volevo certamente offendere la tua conoscenza, ci mancherebbe,Capisco il tuo commento.
Io non ho esperienza di autentici fagiani selvatici,
ma di sicuro questi che sono fuori da diversi mesi sono ben diversi da quelli che ho visto agli esordi della licenza, rilasciati il sabato sera e direttamente abboccati dai cani la domenica mattina.
O che dopo il primo accenno di volo, si posavano a 50 metri privi di forza per rialzarsi.
Questi, quando si involavano, sparivano all'orizzonte (3-400 metri) e non li ribattevi più.
E la rimessa non era mai casuale.
In un caso, la direzione scelta dal fagiano era l'unica (zona recintata a 300 metri) dove la ribattuta era preclusa.
tanto meno Elsina che e' sicuramente e ottimamente addestrata.Un riporto
cosi' e' quanto ho sempre desiderato dai miei cani ma che non sono mai riuscito ad ottenere per mia negligenza, ma non manchero' di chiederti consigli
quando sara' giunto il momento del prossimo Kurzhaar.
Ho detto questo solo perche' ho notato uno spennamento eccessivo
tipico dei fagiani di recente immissione.E' peraltro vero che, se di buon allevamento, non ci mettono molto ad assumere comportamenti simili ai fagiani
selvatici.Questo e' sicuramente immesso, lo si capisce dai fori sul naso, pero'
ripeto, visto che fra non molto dovremmo tutti riporre le armi , per Elsina
va' piu' che bene finire la stagione in questo modo.E' giovanissima e male non gli fa', nel suo cervello resteranno indelebili quei momenti e in quei fossati che conosco, pieni di rovi e spine, ci entrera' senza problemi alla minima emanazione.Bellissimi i posti, quei lunghi fossati ricchi di rovi che dividono i vari coltivi mi emozionano sempre.Li' la becca ci puo' sempre stare, ma ho visto uscire anche la lepre...[brindisi]Commenta
-
non ho nessuna conoscenza, né esperienza di caccia,
e di sicuro non mi hai offeso![:-golf][:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:07 PM ----------
Lo spennamento intendi sul secondo fagiano?Ho detto questo solo perche' ho notato uno spennamento eccessivo
tipico dei fagiani di recente immissione.E' peraltro vero che, se di buon allevamento, non ci mettono molto ad assumere comportamenti simili ai fagiani
selvatici.Questo e' sicuramente immesso, lo si capisce dai fori sul naso,
Era caduto ancora vivo e ci ha pensato Elsa a chiudere i giochi [fiuu][fiuu][fiuu]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta