Elsa, la prima cagnina per Danguerriero
Comprimi
X
-
@Dedoken: vola basso...ok? poteva essere un pollo che ha girovagato lì....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Dedoken vola sempre basso e tiene le spalle contro i muri, con certe conoscenze.
Per l'occhio se non vedi nulla di anomalo, acqua borica, una sciacquata in più non fa mai male.
se dovesse spurgare un collirio, senza cortisonici mi raccomando. Se dovesse dar l'impressione di infiammazione io uso colbiocin, ma sempre meglio far vedere da un veterinario.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Commenta
-
Per la pulizia degli occhi, è utilissimo uno schizzetto, una peretta di gomma tipo minuscolo clistere, con un beccuccio morbido e flessibile, si trova in farmacia. E' facile da infilare tra le palpebre, con acqua borica o anche solo acqua pulita, meglio tiepida: una leggera, ma decisa pressione e vedrai schizzare fuori semini e altri corpuscoli irritanti; poi, un collirio semplicemente lenitivo o, se ci fosse infiammazione, vedi sopra.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Da non credere!
Oggi mentre giocavo con Elsa ho visto una cosa sotto la codina.
Era una targhetta con un disclaimer.
c'era scritto:
"Attenzione. Kurzhaar 100% originale. Sotto l'aria dolce e nobile, si nasconde un carro-armato. Leggere attentamente le avvertenze prima dell'uso"
Intemperanze canine!
Tovaglia del giardino: distrutta;
Cagnina che saltava indiavolata sotto le lenzuola a stendere (gentilmente stese dalla suocera in modo che fossero fuori portata canina)
Trincee scavate in numerosi punti di giardino e orto.
E fin qui......(piu o meno) passi.
"A l'è un cuciul, a l'è nome un canai imò = (è un cucciolo, è solo un bambino ancora)" dice il buon amico bassottista.
Però....la Elsina, ogni tanto, (raramente ad onore del vero) decide che sia simpatico imitare i cani boxer.
Eccitazione a 1000 e via.
Saltando addosso a tutti i familiari, addentando i pantaloni e strattonandoli ad libitum.
Siccome a volte i pantaloni dovrebbero rimaneri integri e lindi per andarci a lavoro e siccome il saltare addosso è un comportamento che può rivelarsi pericoloso in futuro....
alla prossima volta, la dolce anarco-fascista imparerà un nuovo Comando, il "NOO!".
Accompagnato da una ferma presa per la collottola e posta a terra come gentilmente consigliato da Ingeborg.[:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
-
Al posto del rametto nocche di indice e medio, magari le prime volte la accompagni...quando vedi che capisce cosa vuoi...se insiste...tac tac...dopo poche volte di solito imparano...
Mi raccomando insegnagli subito...voce e colpetto...voce e colpetto...
Dillo anche ai parenti se capisce che con gli altri ce l'ha vinta...son come i bimbi...i vizi li imparano subito.Commenta
-
Un No che assomigli a un ringhio (Elena docet).
O un platz come dice Ingeborg, guarda i video come fa. Testa a terra con mano sopra, per imparare.
I parenti in questa fase piu' stanno alla larga e meglio e'. Se dopo un tuo partaccione, arriva il parente X con una carezza, a chi credi che dia ascolto la fatina?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
cavoli.....allora è vero...[:-glass]
sono troppo buono......[:-bunny]
ho sempre timore di essere troppo severo con gli altri....
Questa del "no" come ringhio devo sfruttarla anche al lavoro con alcuni collaboratori....
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Il problema è il contrario.......
Quando mia suocera dice "Cuccia" e le indica il canile.....
Elsa obbedisce prontamente tanto quanto al mio Komm o Sitz
solo che quando fa la "matta", fin qui non ho avuto "cuore" di reprimerla....ma ora tocca....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Io credo che l'esuberanza di un cucciolo non dovrebbe mai essere repressa. Il gioco in un cucciolo è una cosa seria, solo attraverso il gioco il cucciolo impara ad interagire, solo il cucciolo che pensa riesce a interagire con il padrone. L'imposizione può insegnare l'obbedienza, ma fra obbedire e interagire la differenza è enorme. Strappare, mordere, correre, saltare addosso sono giochi sociali, servono al cucciolo per fare esperienza. Per adesso solo qualche minaccia e qualche avvertimento, senza toccare mai il cucciolo. Dan le tue colpe e quelle dei tuoi cari non le devi far pagare al cucciolo. Ti interessi troppo del cucciolo, devi pensare di più al tuo comportamento e a quello di tutta la famiglia, il cucciolo si comporta in base ai segnali che riceve. Dan, se schiacci la testa del cucciolo per terra vuol dire che sei scarso di argomenti, con questo atteggiamento non ti guadagni certamente il rispetto del cucciolo. Prova a spazzolare, pettinare, ispezionare le parti delicate del cucciolo, fallo con molta delicatezza, premia il cane all'inizio e alla fine, sotto il profilo comportamentale e sicuramente meglio che schiacciare la testa del cucciolo per terra.Commenta
-
Sly, io ti seguo sempre con attenzione perché mi pare che tu te ne intenda.Io credo che l'esuberanza di un cucciolo non dovrebbe mai essere repressa. Il gioco in un cucciolo è una cosa seria, solo attraverso il gioco il cucciolo impara ad interagire, solo il cucciolo che pensa riesce a interagire con il padrone. L'imposizione può insegnare l'obbedienza, ma fra obbedire e interagire la differenza è enorme. Strappare, mordere, correre, saltare addosso sono giochi sociali, servono al cucciolo per fare esperienza. Per adesso solo qualche minaccia e qualche avvertimento, senza toccare mai il cucciolo. Dan le tue colpe e quelle dei tuoi cari non le devi far pagare al cucciolo. Ti interessi troppo del cucciolo, devi pensare di più al tuo comportamento e a quello di tutta la famiglia, il cucciolo si comporta in base ai segnali che riceve. Dan, se schiacci la testa del cucciolo per terra vuol dire che sei scarso di argomenti, con questo atteggiamento non ti guadagni certamente il rispetto del cucciolo. Prova a spazzolare, pettinare, ispezionare le parti delicate del cucciolo, fallo con molta delicatezza, premia il cane all'inizio e alla fine, sotto il profilo comportamentale e sicuramente meglio che schiacciare la testa del cucciolo per terra.
Però però....
Sono altrettanto sicuro che ci sono momenti e atteggiamenti per ogni cosa.
L'esuberanza è un conto. Accettare tutto è un altro.
Cucciolo o meno, strappare i pantaloni non va bene.
Come ho detto è abbastanza raro (sarà successo 2-3 volte in 1 mese che è a casa) però anche ai bambini si insegnano delle regole.
Quando è in quei momenti di euforia, per quel poco che ne capisco, pare evidentemente che pretende di giocare ad ogni costo.
E mi sembra che anche tu hai sempre detto che non è il cane che deve decidere e in questi casi non basta ignorarla.
Perché viene a cercarti, prendendoti per i calzonie strattonando e mordicchiando.
Senza cattiveria di certo ma con una carica eccessiva per quel momento.
Suggerisci pure una soluzione. Ma che sia attuabile.Ultima modifica danguerriero; 13-10-15, 10:16....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta