Elsa, la prima cagnina per Danguerriero
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
se era uno scricciolo, allora significa che l'olfatto di Elsa è eccellente.:-pr...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Coraggio Dan, quella cosa di captare la scia io l'ho vista fare da una mia vecchia cagna, che su un pulito incrociò la direzione in cui si era appena diretta una starna, volando bassa (la cagna, Brina, non l'aveva vista). Se Elsa ha visto in che direzione è volata la quaglia, potrebbe anche essere semplicemente che tirasse di naso, per prudenza, avvicinandosi al luogo di rimessa, per individuare la preda (molto, molto bene)... o può essere stato un merlo! Calma, Dan, Elsina i numeri ce li ha, dàlle tempo e vedrai.Commenta
-
Mai negato la verità.
E' quello il fatto Marino!
Elsa non ha visto la quaglia sterzare lungo la siepe. per quello mi domandavo se poteva essere...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
che ha fatto Elsa dopo che la quaglia è frullata ?
chiedo questo perchè a quaglie, frullini, porciglioni e gallinelle ... si spara soltanto dopo aver "visto" cosa sta facendo il cane :)
così siamo sicuri di non impallinarlo ... e nel frattempo il bersaglio è a giusto tiro !
quindi lo si fa anche se il nostro cane è correttissimo al frullo ...
per quanto riguarda il fatto che abbia seguito, apparentemente o in realtà, un' emanazione sospesa nell' aria è normale e può capitare .Commenta
-
Ferma al mio fianco.....guardandomi come a dire "ma porca putxxxxx vuoi accopparne almeno una sulle mie prime ferme?!"...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
che i numi la conservino :) !!!
devi convincere la tua testa che colpire a 20 metri è molto molto più facile che farlo a 15 ...se poi diventano 25 va bene uguale !!
una volta i primi, molti colpi di fucile si sparavano a fringuelli e simili ... oggi questo manca a chi inizia ... quindi sparare a piattelli giova e non poco , specialmente se si ha accanto un buon maestro che ti guida; anche avere un fucile e cartucce adatte aiuta ...ma non quanto correggere la testa !
l' anticipo : sei un ingegnere saprai quindi "capire" che occorre dare un' anticipo con il fucile rispetto al bersaglio ... se cala si spara sotto se sale si spara "non vedendolo più" , se deriva a sx si spara ancora più a sx etc etc . anche qui bisogna allenare la testa più che altro :)Commenta
-
Se lo sogna. Sarà una risata sganasciata e sguaiata ogni volta che padella, cioè più o meno sempre. Glielo do io "non ha mai addestrato", a lui a chi "non ha mai DAVVERO cacciato".
---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------
...bisogna controllare se Elsa ha tracce di polvere bianca sul muso. Sul marrone risalta....[:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Hai visto i burloni del GDT come reagiscono alla prima battuta?
Ma Ale sei sicuro di non aver origini friulano-carniche?[wink]
Comunque Cimabue fu più tenero con Giotto......:-pr:-pr
[:-golf]
Dai torniamo in topic....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ma come si fa ? Non parlano nemmeno italiano !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ale, fermiamoci un lampo con i frizzi.
Stamani riflettevo su una cosa:
Inge che parla un buon italiano davvero disse che in Toscana comprende il 50% del parlato
Poi una sera mentre narravo un fatto di caccia in friulano al gestore dell'agriturismo, lnge riuscì ad inserirsi nel discorso in italiano
perchè comunque aveva capito il senso di quello che stavamo dicendo.
O il toscano non è italiano o il friulano è tedesco!...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta