Drahthaar e Cane Limiere - Qualcuno ha fatto l'abilitazione con il DD ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gio 83 Scopri di più su Gio 83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

Drahthaar e Cane Limiere - Qualcuno ha fatto l'abilitazione con il DD ?

Ciao,

come drahthaarista sto seriamente pensando di tentare la certificazione di cane limiere per la mia DD. Qualcuno tra gli illustri Cinofili e Drahtharisti di questo forum ha effettuato questa prova ? come si deve comportare il cane Drahthaar per avere la certificazione ? il regolamento è piuttosto vago e dice che deve partire dal segnale ( passaggio o scavo) ed arrivare fino allo scovo, segnalando l'animale ( non è precisato se con abbaio a fermo o con altri comportamenti) e mettendolo in piedi l'animale una volta arrivato il conduttore.
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
    Ciao,

come drahthaarista sto seriamente pensando di tentare la certificazione di cane limiere per la mia DD. Qualcuno tra gli illustri Cinofili e Drahtharisti di questo forum ha effettuato questa prova ? come si deve comportare il cane Drahthaar per avere la certificazione ? il regolamento è piuttosto vago e dice che deve partire dal segnale ( passaggio o scavo) ed arrivare fino allo scovo, segnalando l'animale ( non è precisato se con abbaio a fermo o con altri comportamenti) e mettendolo in piedi l'animale una volta arrivato il conduttore.
    Madonna ha fatto con Emma, la mamma della mia DK, l' esame per ottenere la qualifica SJ (saujaeger). Non so quale sia il protocollo.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-02-16, 11:43.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

Commenta

• Gio 83
        ⭐⭐
        • Jun 2015
        • 665
        • Atc SI 19
        • Drahthaar

Originariamente inviato da PigKill
        Ciao Pigkill, lo standard che avevo estratto per la qualifica in toscana era leggermente differente... sul segnalare il selvatico riporta" segnalare il selvatico o abbaio a fermo"...infatti il dubbio mio è che la mia DD abbaia solo su animali che non vogliono partire oppure su animali particolarmente restii a muoversi. Su animali "tranquilli" li ferma e non si avvicina a meno che non la inciti o che non sia presente io...nella seguita da voce per 5 mins e poi rientra....

Se applicano la regola riportata da te siamo al limite....

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Madonna ha fatto con Emma, la mamma della mia DK, l' esame per ottenere la qualifica SJ (saujaeger). Non so quale sia il protocollo.
        I regolamenti in Germania sono simili ai nostri ? ... qui on Italia conoscete nessuno che abbia fatto k'esame con DD ?..

Detto tra noi il risultato ottimale lo ottengo quando il cane non mi forza l'animale...in quei frangenti se parte non corre come un disperato ma segue i trottoi classici di norma camminando...e se trova una posta sulla sua strada non è un tiro impossibile....

Se l'animale non parte arrivo io e mi parte davanti e li è da vedere come si mette.....[:D][:D]

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Se l'animale non parte arrivo io e mi parte davanti e li è da vedere come si mette.....[:D][:D]
          Oh, pare impossibile, appena hai cominciato e già hai preso tutti i difetti del canaio: sempre a succhiellare! [;)]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
            ⭐⭐
            • Jun 2015
            • 665
            • Atc SI 19
            • Drahthaar

Nel grossetano sarei stato bandito.....in provincia di Siena mi sopportano...

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Nel grossetano sarei stato bandito.....in provincia di Siena mi sopportano...
              Non a caso la vera tradizione e' nel grossetano, tutto il resto sono pallide imitazioni.

Commenta

• beppe78
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 367
                • modena
                • deutsch drahthaar

il brevetto di Sj-DD ha un regolamento leggermente differente a quello del cane da limiere.
                se ti interessa te lo posso girare
                non saresti il primo a utilizzarlo come limiere. stai solo attento a prepararlo bene perchè normalmente il DD tende a attaccare senza pensarci molto.
                in germania si dice: se vuoi la testa del cinghiale, devi rischiare la testa del cane.
                THE DOGS OF WAR:
                In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• Gio 83
                  ⭐⭐
                  • Jun 2015
                  • 665
                  • Atc SI 19
                  • Drahthaar

Originariamente inviato da beppe78
                  il brevetto di Sj-DD ha un regolamento leggermente differente a quello del cane da limiere.
                  se ti interessa te lo posso girare
                  non saresti il primo a utilizzarlo come limiere. stai solo attento a prepararlo bene perchè normalmente il DD tende a attaccare senza pensarci molto.
                  in germania si dice: se vuoi la testa del cinghiale, devi rischiare la testa del cane.
                  Ciao, ti ringrazio molto se riuscissi a mandarmi il regolamento...come preparazione sono d'accordo ...anche con giubbottino anti sventramento il pericolo è sempre presente... fino ad oggi la mia DD ha avuto solo una bruttissima esperienza ( dovuta principalmente all'ambiente dove si trovava l'animale ) ...mi auguro che k'educazione data insieme alla testa del cane ed il conduttore possano limitare quanto possibile questi rischi...ti ringrazio in anticipo per il disciplinare del cane limiere per DD.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

...anche con giubbottino anti sventramento il pericolo è sempre presente...
                    Anche con il casco in moto non diventi mica immortale, ma si muore di meno

Commenta

• beppe78
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 367
                      • modena
                      • deutsch drahthaar

ti ho girato un messaggio in pvt
                      THE DOGS OF WAR:

Commenta

• Gio 83
                        ⭐⭐
                        • Jun 2015
                        • 665
                        • Atc SI 19
                        • Drahthaar

Ciao, per la discussione in oggetto nulla da fare. La risposta delk'enci è che non esiste un regolamento per il cane limiere con i cani da ferma e quindi anche per i DD. Mi dovrà arrivare risposta formale ma questa è l'anticipazione informale che mi hanno potuto dare...mi dispiace perché poteva essere divertente e soprattutto una bella prova ma queste sembrano essere le regole....tempo permettendo ritento con le sant Uberto...grazie comunque a Beppe per le informazioni molto utili che mi ha fornito in questa discussione.

Commenta

• beppe78
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 367
                          • modena
                          • deutsch drahthaar

Guarda che a quanto so puoi partecipare lo stesso

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
                          THE DOGS OF WAR:

Commenta

• Gio 83
                            ⭐⭐
                            • Jun 2015
                            • 665
                            • Atc SI 19
                            • Drahthaar

Dici che mi fanno partecipare ? Questa richiesta non l'ho fatta..ma tentare non nuoce se mi dici che almeno mi fanno effettuare il turno...grazie per l'info.

Commenta

• beppe78
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 367
                              • modena
                              • deutsch drahthaar

Per caso seitu quello che la vuole fare in località casa matteazzi a modena? Comune Polinago

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
                              THE DOGS OF WAR:

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..