come drahthaarista sto seriamente pensando di tentare la certificazione di cane limiere per la mia DD. Qualcuno tra gli illustri Cinofili e Drahtharisti di questo forum ha effettuato questa prova ? come si deve comportare il cane Drahthaar per avere la certificazione ? il regolamento è piuttosto vago e dice che deve partire dal segnale ( passaggio o scavo) ed arrivare fino allo scovo, segnalando l'animale ( non è precisato se con abbaio a fermo o con altri comportamenti) e mettendolo in piedi l'animale una volta arrivato il conduttore.
Drahthaar e Cane Limiere - Qualcuno ha fatto l'abilitazione con il DD ?
Comprimi
X
-
Drahthaar e Cane Limiere - Qualcuno ha fatto l'abilitazione con il DD ?
Ciao,
come drahthaarista sto seriamente pensando di tentare la certificazione di cane limiere per la mia DD. Qualcuno tra gli illustri Cinofili e Drahtharisti di questo forum ha effettuato questa prova ? come si deve comportare il cane Drahthaar per avere la certificazione ? il regolamento è piuttosto vago e dice che deve partire dal segnale ( passaggio o scavo) ed arrivare fino allo scovo, segnalando l'animale ( non è precisato se con abbaio a fermo o con altri comportamenti) e mettendolo in piedi l'animale una volta arrivato il conduttore. -
Ciao,
come drahthaarista sto seriamente pensando di tentare la certificazione di cane limiere per la mia DD. Qualcuno tra gli illustri Cinofili e Drahtharisti di questo forum ha effettuato questa prova ? come si deve comportare il cane Drahthaar per avere la certificazione ? il regolamento è piuttosto vago e dice che deve partire dal segnale ( passaggio o scavo) ed arrivare fino allo scovo, segnalando l'animale ( non è precisato se con abbaio a fermo o con altri comportamenti) e mettendolo in piedi l'animale una volta arrivato il conduttore.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-02-16, 11:43.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Se applicano la regola riportata da te siamo al limite....
---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
Detto tra noi il risultato ottimale lo ottengo quando il cane non mi forza l'animale...in quei frangenti se parte non corre come un disperato ma segue i trottoi classici di norma camminando...e se trova una posta sulla sua strada non è un tiro impossibile....
Se l'animale non parte arrivo io e mi parte davanti e li è da vedere come si mette.....[:D][:D]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
il brevetto di Sj-DD ha un regolamento leggermente differente a quello del cane da limiere.
se ti interessa te lo posso girare
non saresti il primo a utilizzarlo come limiere. stai solo attento a prepararlo bene perchè normalmente il DD tende a attaccare senza pensarci molto.
in germania si dice: se vuoi la testa del cinghiale, devi rischiare la testa del cane.THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
il brevetto di Sj-DD ha un regolamento leggermente differente a quello del cane da limiere.
se ti interessa te lo posso girare
non saresti il primo a utilizzarlo come limiere. stai solo attento a prepararlo bene perchè normalmente il DD tende a attaccare senza pensarci molto.
in germania si dice: se vuoi la testa del cinghiale, devi rischiare la testa del cane.Commenta
-
-
Ciao, per la discussione in oggetto nulla da fare. La risposta delk'enci è che non esiste un regolamento per il cane limiere con i cani da ferma e quindi anche per i DD. Mi dovrà arrivare risposta formale ma questa è l'anticipazione informale che mi hanno potuto dare...mi dispiace perché poteva essere divertente e soprattutto una bella prova ma queste sembrano essere le regole....tempo permettendo ritento con le sant Uberto...grazie comunque a Beppe per le informazioni molto utili che mi ha fornito in questa discussione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da Livia1968Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:
Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta