Drahthaar e Cane Limiere - Qualcuno ha fatto l'abilitazione con il DD ?
Comprimi
X
-
Ciao Beppe, adesso gli organizzatori mi hanno risposto che non ci sono nel breve prove open a tutte le razze e che quindi non posso partecipare...a questa risposta non ho saputo che dire...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Prova Cane Limiere 8 Maggio 2016
Ciao Beppe,
Scusami per il ritardo nella risposta ma dopo le 8 ore di macchina di domenica dovevo riprendermi e passare un po di tempo in famiglia per farmi perdonare dall'assenza.
La prova è stata molto ben organizzata e molto divertente nel complesso.Bella gente, bellissimi posti ( era nelle colline sopra Modena) insomma una vera giornata passata all'insegna del divertimento e della caccia.
C'erano vari giudici ( credo tre) a verificare la corretta esecuzione della prova ciascuno per le razze specifiche che poteva valutare . I giudici insieme all'organizzazione sono stati molto disponibili e molto vicini anche a persone come me che si stavano avvicinando per la prima volta a prove ENCI. La zona permetteva di effettuare qualsiasi tipologia di incontro cosi da poter verificare il corretto comportamento dei nostri cani.
Oltre alla prova di scovo sulla traccia è stata anche sondata la tipicità dei cani verificando la correttezza allo sparo ( l'ausiliare non doveva dimostrare alcun tipo di paura e doveva rimanere composto al colpo).
Alcuni cani ( dachsbracke e maremmani ) hanno fatto veramente una bella prova abbaiando a fermo all'animale e seguendo la traccia senza alcuna esitazione. Lato mio ho effettuato una sbavatura durante la prova dato che ho avuto il dubbio che la mia DD stesse seguendo una traccia di un fagiano o cose simili e non quella del cinghiale. Ho ripreso la lunga facendo riprendere la traccia dall'ultimo punto certo sempre pensando che la mia Bruna stesse seguendo una falsa traccia. Ritornati sui nostri passi e ripresa la traccia corretta la mia DD ha ripercorso sempre la stessa linea concludendo positivamente la traccia.
A fine prove c'era anche un bel pranzo in campagna con un tiepido sole a concludere la mattinata che tuttavia non ho potuto fare per rientrare a casa nel primo pomeriggio e passare un po di tempo con la famiglia...non si può avere tutto.. già era andata bene la prova e quindi ero più che soddisfatto della mia giornata.
Per ogni cosa mandami un messaggio privato che ci aggiorniamo al cell o per mail.
un salutone.
GMCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da Livia1968Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:
Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta