Breton che mangia la selvaggina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ke2000 Scopri di più su ke2000
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5309
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
    Complimenti Daniele, tu non hai bisogno di nessuna mia spiegazione, anzi sono io che ti devo chiedere delle spiegazioni.
    Dai Nicola, ti prego di non scherzare così. Sai che sono al primo cane e non ho alcuna esperienza.

Vedo e cerco di capire, faccio tesoro dei consigli che ricevo

ma continuo a fare un sacco di errori.....

E comunque a me farebbe ancora piacere un confronto con te.
    O almeno una uscita.

Ultima modifica danguerriero; 03-11-16, 19:17.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da danguerriero
      Dai Nicola, ti prego di non scherzare così. Sai che sono al primo cane e non ho alcuna esperienza.

Vedo e cerco di capire, faccio tesoro dei consigli che ricevo

ma continuo a fare un sacco di errori.....

E comunque a me farebbe ancora piacere un confronto con te.
      O almeno una uscita.
      C'è una cosa che proprio non riesco a raddrizzare.
      Non scherzo, non è necessario sapere il motivo di una determinata azione, ma se si conosce è meglio. Io ho visto in qualche film, il subalterno immobile sull'attenti e il superiore che gli girava intorno. Fra le due cose potrebbe esserci qualche attinenza?[:-bunny][:D]

Commenta

• salvatore63
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1976
        • Roma
        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da sly8489
        Non scherzo, non è necessario sapere il motivo di una determinata azione, ma se si conosce è meglio. Io ho visto in qualche film, il subalterno immobile sull'attenti e il superiore che gli girava intorno. Fra le due cose potrebbe esserci qualche attinenza?[:-bunny][:D]
        Potrebbe anche usare un megafono e dire " Non muoverti, sei circondato"..mentre invece è da solo..[:D]

Ciao, Salvatore :)
        Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5309
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Il girare attorno lo usavo anche ai primi tempi del Resta al seduto.

Secondo me, aiuta il cane a concentrarsi sul Conduttore mentre esegue l'esercizio.

In qualche modo, credo, lo aiuta a smaltire lo stress.

Tu cosa dici?
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Secondo me, aiuta il cane a concentrarsi sul Conduttore mentre esegue l'esercizio.

Tu cosa dici?
            Dico che è meglio cerchiare che farsi cerchiare. Io pensavo che ci poteva essere qualche attinenza per quello che riguarda il rapporto gerarchico.[;)]

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Tu cosa dici?
              Ho avuto uno spunto per rispondere ancora a questa discussione. Daniele, secondo te basta girare intorno al cane per avere attenzione e di conseguenza interazione? Secondo me in quella circostanza il cane riceve una minaccia, logicamente è solo una mia opinione. Allora prova a girargli intorno e vedi se basta questo per ottenere attenzione ed interazione dal cane, logicamente sto scherzando. E' una questione di educazione (educare=socializzare) meno parli più il cane pensa, se ordini sempre il cane esegue senza pensare, un cane che non pensa non può interagire. Quando il cucciolo ti è venuto su i pantaloni e tu lo hai messo con la testa per terra, gli hai tolto la possibilità di pensare, avrai anche raggiunto il tuo scopo, ma non hai avuto nessuna interazione con il cucciolo, anzi gli hai detto "stai al tuo posto e non rompermi le scatole". Quando impedisci al cucciolone con l'imposizione di andare sui piccioni per fare esperienza, hai tolto al cane la possibilità di pensare e di agire di conseguenza. Con il cane non stai interagendo, stai imponendo e stai andando contro gli interessi del cane. Il cane non ti concederà mai la sua sottomissione, senza di questa non ci può essere interazione, ci sarà una persona che ordina e un cane che esegue. Io il cucciolo/cucciolone che rincorre i colobi, al termine dell'azione lo chiamo e lo premio con il gioco e con il bocconcino. Daniele si ritorna sempre sullo stesso argomento, il metodo addestrativo "bastone e carota" incompatibile con il metodo "gentile" Se il cucciolo da piccolo capisce che se lui vive è solo per merito del padrone farà di tutto per accontentarlo, ma stai ben attento che non lo fa per riconoscenza. Tu sicuramente con i cani diventerai bravo, (già lo sei) perché non molli la presa e ti interessi all'argomento. Devi cercare i riscontri su quello che ti viene detto, solo cosi potrai progredire, altrimenti resterai un bravo manovale che sa quanto tempo deve tenere il cane in una determinata posizione per ottenere l'obbedienza.[:D] [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..