Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sì, Lord è figlio di Titan V Thuringer, che è figlio di Ungaro V Hege Haus.
Originariamente inviato da Giobica
mi pare che anche nei Nonnenhaus c'e' parecchia infusione di sangue Hege-haus...
(cuccioli e soggetti Nonnenhaus...)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 11:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------
[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1301586]Lord! E' forte Lord, abita a Fiesole e tr....a come un riccio! [;)][:-golf]
Perfetto Ale, allora tienimi informato perché per me Lord è un 'sorvegliato speciale'.
Anche io la penso come te riguardo alle persone ed è così che ho deciso di orientarmi da un po' di tempo a questa parte: al di là dei titoli e dei successi, fidarmi delle persone. Un paio sono in questo forum. Altri fuori. Tutti veri cacciatori.
Il famoso razzatore Ungaro vom HEGE HAUS..., un gran bel cane [emoji106]
A me, e sottolineo a me, non piace. Troppo bianco. Segno di resa. E' più visibile? Allora vanno selezionati color arancione o verde con catarifragenti. La caccia e' anche estetica. Non solo "risultato".
---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------
[quote=marco s;1301601]
[/COLOR]
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Lord! E' forte Lord, abita a Fiesole e tr....a come un riccio! [;)][:-golf]
Perfetto Ale, allora tienimi informato perché per me Lord è un 'sorvegliato speciale'.
Anche io la penso come te riguardo alle persone ed è così che ho deciso di orientarmi da un po' di tempo a questa parte: al di là dei titoli e dei successi, fidarmi delle persone. Un paio sono in questo forum. Altri fuori. Tutti veri cacciatori.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Colui che ha pagato per averlo (non uso mai la parola "padrone" con un cane da caccia, Jole e' la mia collega, tanto per intenderci), e' contentissimo se Lord si diverte e riproduce. Semmai un appunto: e' tanto che Lord è Lord. Quanti anni ha?
---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------
Originariamente inviato da danguerriero
NonnenHaus! è l'affisso di Heilmann, no?
sì. Herbert Heilmann.
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Originariamente inviato da marco s
Anche io la penso come te riguardo alle persone ed è così che ho deciso di orientarmi da un po' di tempo a questa parte: al di là dei titoli e dei successi, fidarmi delle persone.
Uso questo sistema, con soddisfazione, nella scelta di molti collaboratori o cose.
Non ti dà la certezza del buon/ottimo risultato, perchè errare è umano, ma statisticamente prima o poi il risulato atteso arriva.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Lord è nato nel 2008.
Riguardo al mantello credo sia tutto molto personale e dipenda anche dal periodo e dalla tendenza. Quando ero ragazzino non si parlava quasi di roano nero mentre oggi ci sono un sacco di linee che lo trasmettono.
Personalmente mi piacerebbe vedere di nuovo in giro qualche roano marrone con le moschettature molto fini, come le femmine che si vedevano sull'enciclopedia della caccia della Sansoni, forse meno appariscente ma più rustico.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1301647]A me, e sottolineo a me, non piace. Troppo bianco. Segno di resa. E' più visibile? Allora vanno selezionati color arancione o verde con catarifragenti. La caccia e' anche estetica. Non solo "risultato".
Non esageriamo con i colori...io prediligo l'unicolore marrone pero' non e' detto che sia il soggetto che piu' mi aggrada della cucciolata.
Vedremo il prossimo come sara'.
I mantelli molto chiari affascinano, ma bisogna far molta attenzione quando il bianco è eccessivo e fissato per generazioni, può portare ad una perdita di pigmento ed a conseguenze negative!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
I mantelli molto chiari affascinano, ma bisogna far molta attenzione quando il bianco è eccessivo e fissato per generazioni, può portare ad una perdita di pigmento ed a conseguenze negative!
Grazie, non sapevo.Cosa intendi per conseguenze negative ?Diventano forse
cani piu' da esposizione che da lavoro ?[:-bunny]
Non credo volesse dire questo. La perdita di pigmento è altra cosa ed è (o dovrebbe) essere penalizzata anche in esposizione. Occhio giallo, macchie rosa sul tartufo o sulle unghie sono segni di perdita di pigmento e in un cane come il kurzhaar non sono ammessi o penalizzanti.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Giovanni, il troppo bianco potrebbe dare depigmentazione, tipo occhi gialli, ma molto dipende dalla genealogia non è detto assolutamente, parere personale. Vedi questa non era affatto con occhi da rapace
---------- Messaggio inserito alle 09:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Come pure questa, occhi gialli ti assicuro.....nooo
Originariamente inviato da marco s
Non credo volesse dire questo. La perdita di pigmento è altra cosa ed è (o dovrebbe) essere penalizzata anche in esposizione. Occhio giallo, macchie rosa sul tartufo o sulle unghie sono segni di perdita di pigmento e in un cane come il kurzhaar non sono ammessi o penalizzanti.
Oltre a quanto detto da Marco, recentemente si sono visti anche Kurzhaar con colorazioni abbastanza "strane": maschere asimmetriche con estese macchie bianche sulle orecchie e non è che sia il massimo...
I cani possono essere sordi per diversi motivi. Alcuni lo sono dalla nascita (o meglio lo divengono dopo poche settimane di vita), altri perdono l’udito
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Giovanni, il troppo bianco potrebbe dare depigmentazione, tipo occhi gialli, ma molto dipende dalla genealogia non è detto assolutamente, parere personale. Vedi questa non era affatto con occhi da rapace...............
Moro, il mantello fior di pesco è roano (alleli BB/spsp o bb/spsp ), i problemi sorgono quando ci sono mantelli solidi senza macchie o con pezzatura irlandese, che tutti (o quasi tutti) ritengono roani, ma che di fatto non lo sono perchè portatori di alleli BBswsw o bbswsw... ed a questo punto la terza legge di Mendel ha il suo bel da fare!![;)]
Cmq il post mi sembra volesse parlare di altro... scusate il breve off topic!!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta