Riporto della selvaggina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lmfc@tiscali.it Scopri di più su lmfc@tiscali.it
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lmfc@tiscali.it
    • Dec 2006
    • 107
    • Roma, Lazio.
    • Drahthaar

Riporto della selvaggina

Salve, - premesso che possego un cane anziano che quando mi riporta la selvaggina fà il seduto e dopo a comando la lascia nelle mie mani - Al momento ho un cucciolone in addestramento che mi fà il riporto ma non so come fare perche si sieda a comando e a comando la lasci sulle mie mani.
    Avete dei suggerimenti?
    Saluti Guanenta
    Guanenta
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Addestramento al "Riporto Forzato".
    Se mi mandi la tua Email ti posso girare un manualetto che ho scritto alcuni anni fa ed ho inviato a diversi altri utenti del Forum.
    Ciao Enrico

---------- Messaggio inserito alle 12:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 AM ----------

Il cane anziano è un Drahthaar che ha fatto la HZP in Germania molti anni fa, un Nonatula se non sbaglio. Se era quello forse ti ricordi che c'ero anche io a vederlo e a tifare per lui.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11966
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da lmfc@tiscali.it
      Salve, - premesso che possego un cane anziano che quando mi riporta la selvaggina fà il seduto e dopo a comando la lascia nelle mie mani - Al momento ho un cucciolone in addestramento che mi fà il riporto ma non so come fare perche si sieda a comando e a comando la lasci sulle mie mani.
      Avete dei suggerimenti?
      Saluti Guanenta
      Hai un cane anziano che prima della consegna si siede a lascia in mano a comando, affianca il cucciolo al cane anziano. Lo fai sedere al fianco dell'anziano, e gli fai vedere quello che fa il cane anziano. Fai abboccare al cane anziano, dopo gli ordini il "da" o il "lascia" e lo premi. Ci sono buone possibilità, che dopo 4/5 volte il cucciolo imiti il cane l'anziano. [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=9kND7hByuO0[/VIDEO] Più o meno è quello che ho scritto. Cerca l'oggetto che il cucciolo preferisce di più. Tutto deve sembrare un gioco, è solo attraverso questo che avrai un riporto diretto e sollecito, ma soprattutto "gioioso" Il cucciolo del filmato, (se ricordo bene) a 10 mesi ha fatto il primo vero riporto di fagiano, tirato a breve distanza, ma non era un riporto da far fare al cucciolo, il fagiano non è caduto sull'argine come avevo previsto è andato nella scarpata al margine di un canneto, per fortuna tutto è andato bene. Se nel primo vero riporto il cucciolone rifiuta perché non è stato messo nelle condizioni migliori per eseguire il riporto, noi abbiamo fallito e tutto il lavoro fatto di svariati mesi va perso. Se già sapevi, non considerare quello che ho scritto.
      Ultima modifica sly8489; 04-05-20, 07:29.

Commenta

• lmfc@tiscali.it
        • Dec 2006
        • 107
        • Roma, Lazio.
        • Drahthaar

Enrico, certo che sono io, il cane si chiama Xel.
        Ti mandero il mio e-mail in privato.
        Per quanto riguarda usare il vecchietto come esempio lo faro, grazie.
        Re il filmato anche quello eseguiro! grazie . Al momento il dumy lo tiene per un secondo e poi lo lascia. Vorrei che il dumy lo tenesse in bocca per più tempo, appena le do il comando porta, scappa e ci gioca per un pò.
        Ultima modifica lmfc@tiscali.it; 08-05-20, 17:43.
        Guanenta

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Ti ho mandato il manualetto. Comunque quando lo addestri usa un guinzaglio lungo così riesci ad impedirgli di allontanarsi per giocare col riportello.
          Ciao Enrico

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

Originariamente inviato da lmfc@tiscali.it
          Enrico, certo che sono io, il cane si chiama Xel.
          Ti mandero il mio e-mail in privato.
          Per quanto riguarda usare il vecchietto come esempio lo faro, grazie.
          Re il filmato anche quello eseguiro! grazie . Al momento il dumy lo tiene per un secondo e poi lo lascia. Vorrei che il dumy lo tenesse in bocca per più tempo, appena le do il comando porta, scappa e ci gioca per un pò.
          Ciao, se mi ricordo l'ultimo riporto su pelo...!!!
          Che stress fino alla fine!
          Quanti anni ha ora Xel? non è poi così vecchio, o no..?
          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• lmfc@tiscali.it
            • Dec 2006
            • 107
            • Roma, Lazio.
            • Drahthaar

Grazie Enrico, non l' ho ricevuto ma forse hai omesso un lettera nell' indirizzo.
            Si ti ricordi bene, il riporto su pelo, che stress!!! comunque ci siamo divertiti.
            Ora Xel ha 12 anni
            Guanenta

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

Sono già passati 10 anni... sembra ieri!
              l'ho rimandato ma l'indirizzo dovrebbe essere giusto anche perché se è sbagliato di norna il server della Posta avvisa di non aver recapitato il messaggio. Verifica e fammi sapere.
              Ciao Enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..