so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio amico sta valutando di prendere un cane (femmina), e accompagnadomi ogni tanto in varie passeggiate di svago nei boschi/monti con il mio Kurzhaar (io vado a caccia), si sta sempre più convincendo dell'acquisto di un cane da caccia da considerare però come compagnia.
Le razze su cui si sta concentrando sono il Bracco Francese, razza che "conosce" perchè ho fatto prendere a mio fratello una cucciola 5 anni fa come compagnia (sono recidivo...) e il Bracco Ungherese, che invece non conosce (e nemmeno io) direttamente.
La scelta dell'acquisto non è ancora in realtà presa al 100%, deve valutare infatti ancora alcuni aspetti, però sarebbe intenzionato a muoversi per iniziare a prendere contatto con gli amatori della razza e capire eventuali cucciolate disponibili.
Sui siti dei due club specializzati ovviamente possiamo reperire nomi di allevamenti selezionati e a questi iniziare a rivolgerci, e lo faremo a brevissimo.
Volevo però lanciare questa mia ricerca anche su questo magnifico Forum, nel caso qualche privato voglia darmi una mano.
Il mio amico (come me) è di Lecco e quindi valuterebbe possibilità in zona Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia, Veneto
Grazie mille come sempre in ogni caso a tutti!!!

Commenta