Allevamenti Breton in Friuli e Veneto orientale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxattak
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxattak

Allevamenti Breton in Friuli e Veneto orientale

Ciao a tutti!!!
    Mi sono da poco iscritto al forum perchè ho intenzione di prendre in Epagneul Breton! premetto che purtroppo non ho mai avuto cani ma mio padre è cacciatore e anni fa aveva molti cani anche di ottimo livello con cui faceva gare. Visto che vivo ancora con i miei genitori voglio fare loro una (spero) gradita sorpresa!

1) Mi rivolgo a voi ! conoscete allevatori della mia zona ( Pordenone - Friuli - Treviso - Venezia ) ?

2) Tramite vari siti (anche ENCI) ho visto che ce n'è uno a Gorizia:
    AFFISSO "DELLE VALLATE" di BOSCATO ROSA, CARLA, UMBERTO Brazzano (GO)
    Lo conoscete?
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Entra nel sito del CIEB e consulta l'elenco degli allevatori.

Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• maxattak

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Entra nel sito del CIEB e consulta l'elenco degli allevatori.

www.epagneulbreton.net
      ho guardato ma nell'elenco mancano gli indirizzi.[:-cry]
      ho provato a cercare uno ad uno con google ma è dura perchè sono tantini e tra l'altro per la maggioranza anche attraverso la ricerca non trovo l'indirizzo.
      Nell'elenco è presente quello che ho citato "delle vallate".

Se avete informazioni da darmi fatevi avanti[:-golf]

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.

Il breton ti serve per andare a caccia?
        In questo caso ti dovrai rivolgere ad un allevatore che, se anche non dovesse frequentare i campi di prove, deve almeno praticare l'attività venatoria.

Comunque non limiterei la mia ricerca alle zone che hai citato. Un cane rimarrà con te molti anni, per cui dovrai cercare di scegliere nel migliore dei modi. Quindi amplia la zona in cui cercare.

Immagino che tu non sia socio ENCI e che non riceva il giornalino ufficiale dell'Ente. Cerca l'indirizzo del Gruppo Cinofilo della tua città e chiedi se ti possono dare una copia de "I nostri cani", in fondo ci sono elencati una serie di allevatori con affisso.

Altrimenti vai su internet e cerca epagneul breton su un motore di ricerca. Qualcosa troverai.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• rickypapi
          • Jan 2009
          • 191
          • BAGNOLO SAN VITO
          • EPAGNEULbRETON

Sto aggiornando la regione di appartenenza sul sito del club almeno per quelli che me l'hanno fatta avere....[:-clown]

Commenta

• maxattak

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Il breton ti serve per andare a caccia?
            In questo caso ti dovrai rivolgere ad un allevatore che, se anche non dovesse frequentare i campi di prove, deve almeno praticare l'attività venatoria.

Comunque non limiterei la mia ricerca alle zone che hai citato. Un cane rimarrà con te molti anni, per cui dovrai cercare di scegliere nel migliore dei modi. Quindi amplia la zona in cui cercare.

Immagino che tu non sia socio ENCI e che non riceva il giornalino ufficiale dell'Ente. Cerca l'indirizzo del Gruppo Cinofilo della tua città e chiedi se ti possono dare una copia de "I nostri cani", in fondo ci sono elencati una serie di allevatori con affisso.

Altrimenti vai su internet e cerca epagneul breton su un motore di ricerca. Qualcosa troverai.
            Si certo, lo porterò a caccia.e grazie per i cosigli!Passerò sicuramente alla sede lell'enci. Ache sul fatto di estendere la ricerca fuori dalla mia zona hai ragione...certo che se trovassi in buon cane senza fare tanta stada...tanto meglio!

Commenta

• maxattak

Originariamente inviato da rickypapi
              Sto aggiornando la regione di appartenenza sul sito del club almeno per quelli che me l'hanno fatta avere....[:-clown]
              Super!grazie!e complimenti per gli articoli e le foto del sito![vinci]

Commenta

• maxattak

Secondo voi qual'è l'eta migliore per portare a casa un cucciolo? La mia ragazza lo vorrebbe il più giovane possibile, per goderselo fin da neonato...è meglio che stia un pò con mamma e fratellini? o comunque ci sono altri vantaggi se si lascia un pò in allevamento?

Commenta

• rickypapi
                  • Jan 2009
                  • 191
                  • BAGNOLO SAN VITO
                  • EPAGNEULbRETON

Se vuoi un cucciolo direi almeno fino ai 70 gg. dovrebbe stare con i fratelli e la madre, meglio se tre mesi pieni.
                  Il vantaggio fi darlo crescere con i fratelli è l'imprinting che la madre gli dà e la capacità di stabilire relazioni sociali nel "branco".
                  Quindi è importante se lo porterai via da giovane di farlo comunque socializzare e giocare con altri simili...

Commenta

• maxattak

ok grazie!
                    ma per farmi un'idea qual'è il prezzo giusto per un cucciolo? immagino sia una domanda un pò generica ma sarebbe utile sapere quanto può oscillare il prezzo..

Commenta

• rickypapi
                      • Jan 2009
                      • 191
                      • BAGNOLO SAN VITO
                      • EPAGNEULbRETON

se di buona genealogia e con tutte le situazioni sanitarie (comprese letture displasia dei genitori ) in regola dai 600 agli 800 neuri...

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da maxattak
                        Secondo voi qual'è l'eta migliore per portare a casa un cucciolo? La mia ragazza lo vorrebbe il più giovane possibile, per goderselo fin da neonato...è meglio che stia un pò con mamma e fratellini? o comunque ci sono altri vantaggi se si lascia un pò in allevamento?
                        Le norme ENCI stabiliscono che non si può togliere il cucciolo dalla madre prima del compimento di 60 gg.
                        Un eventuale controllo potrebbe pregiudicare il rilascio del certificato d'iscrizione.
                        Ultima modifica Donato Scalfari; 24-02-09, 11:13.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

L'ideale, sarebbe lasciarlo fino al 3°-4° mese!
                          Max

Commenta

• maurizio carlesi
                            • Feb 2009
                            • 165
                            • svezia
                            • Breton Birba & Sheila

Ciao non so quanto costa un cucciolo breton adesso, tre anni fa sono stato in contatto con due allevamenti in toscana; uno mi ha detto che il prezzo era fra i 500 e i 1200 euro non mi è sembrato molto serio (stavo trattando un cucciolo gi nato).
                            L àltro mi ha dato un prezzo di 450 euro ed un cane fantastico. Il breton è un ottimo cane, io ne jo due e sono la disperazione dei Galli, sia forcelli che cedroni.
                            ciao maurizio!!

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da maurizio carlesi
                              Ciao non so quanto costa un cucciolo breton adesso, tre anni fa sono stato in contatto con due allevamenti in toscana; uno mi ha detto che il prezzo era fra i 500 e i 1200 euro non mi è sembrato molto serio (stavo trattando un cucciolo gi nato).
                              L àltro mi ha dato un prezzo di 450 euro ed un cane fantastico. Il breton è un ottimo cane, io ne jo due e sono la disperazione dei Galli, sia forcelli che cedroni.
                              ciao maurizio!!
                              Sono contento di come ti sono andate le cose. Purtroppo sono al corrente anche io di un allevamento toscano che chiede cifre spropositate sia per cuccioli che per monte, ma, siccome sa come pubblicizzare bene il prodotto, spesso, gli va anche bene.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..