Ciao Maurizio
Allevamenti Breton in Friuli e Veneto orientale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
come funziona in italia quando si tratta di riproduzione? Io houna femmina che e andata bene a caccia, ma qua in Svezia non la posso adoprare come fattrice perhe ha le anche gradate C.(A sono ottime F sono da cani) se le faccio fare i cuccioli non li posso iscrivere al L.O.I. (L.O.S.) in svezia. Ci sono delle regole simili in Italia.
Ciao Maurizio -
come funziona in italia quando si tratta di riproduzione? Io houna femmina che e andata bene a caccia, ma qua in Svezia non la posso adoprare come fattrice perhe ha le anche gradate C.(A sono ottime F sono da cani) se le faccio fare i cuccioli non li posso iscrivere al L.O.I. (L.O.S.) in svezia. Ci sono delle regole simili in Italia.
Ciao Maurizio
Noi del CIEB abbiamo chiesto la lettura ufficiale della lastra della displasia, con il massimo grado ammesso "C", per la proclamazione a campione. Non mi risulta per nessuna razza la lettura ufficiale per consentire la riproduzione. Peccato!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
A me dispiace di non potere utilizzare la mia femmina, pero se compro un cane qua sono sicuro che almeno il padre e la madre sono sani.
Non vuol dire che il cucciolo abbia delle anche buone, pero sia il bretonklubb svedese che tutti gli altri klubb di razza stanno lavorando forte per cercare di creare dei cani il piu sani possibile. È peccato che non ci siano regole per questo, ho diversi amici che mi hanno chiesto aiuto per importare dei breton italiani in svezia, ma senza HD dichiarazione non sela sentono. (il breton è una razza piccola in svezia, ci servirebbe un po di sangue nuovo)
Ciao MaurizioCommenta
-
A me dispiace di non potere utilizzare la mia femmina, pero se compro un cane qua sono sicuro che almeno il padre e la madre sono sani.
Non vuol dire che il cucciolo abbia delle anche buone, pero sia il bretonklubb svedese che tutti gli altri klubb di razza stanno lavorando forte per cercare di creare dei cani il piu sani possibile. È peccato che non ci siano regole per questo, ho diversi amici che mi hanno chiesto aiuto per importare dei breton italiani in svezia, ma senza HD dichiarazione non sela sentono. (il breton è una razza piccola in svezia, ci servirebbe un po di sangue nuovo)
Ciao Maurizio
Continua a rimanere in contatto con noi e, magari, più avanti, potrete prendere qualche soggetto come prevedono i regolamenti svedesi.Ultima modifica Donato Scalfari; 27-02-09, 08:37.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ciao Maurizio
Mi pare strano he il C non sia ammissibile, visto che anche in Francia dove hanno cominciato oltre dieci anni fa a selezionare accetta come grado il C.
Se non erro è escluso nella griglia di quotazione per l'individuazione dei riproduttori selezionati.Commenta
-
A- B sono buni per la riproduzione,in caso un cane abbia dei meriti "eccezionali" si puo chedere una dispensa, ma non so di preciso come funzioni il caso delle dispense, perche anno cominciato da poco e non mi sono ineressato. (la mia femmina e buna , ma chilometri luce da eccezionale.)
ciao Maurizio
PS. parto per le vacanze. ci sentiamo fra 2 settimane.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da rbruniBuongiorno a tutti.
Provo ad aiutare un amico che è rimasto senza cane perché la sua setterina a 10 anni è diventata completamente cieca, a trovare...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
Info:
CLUB ITALIANO EPAGNEUL BRETON C/O TUREDDI ANDREA
Responsabile fiscale...-
25-08-25, 09:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta