spiegazione su segnalazione cucciolata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

spiegazione su segnalazione cucciolata

In una segnalazione cucciolata ho trovato sotto la voce "risultato prova" del soggetto la info:

CH IT et EX in omologazione.

Per cortesia, qualcuno mi può spiegare la seconda parte del titolo?
    Grazie!
  • luchetto16
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 366
    • Roma

credo voglia dire campione italiano ed estero in omologazione(cioè ha i risultati e deve solo essere proclamato).. campione estero cioè ha partecipato a gare con qualifiche estere ad esempio croate o serbe ottenendo risultati tali da poterlo proclamare campione secondo il regolamento dell'ente cinofilo di quel paese..
    vado ad intuizione quindi potrei anche sbagliare.
    Luca

Commenta

• Sami
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 952
      • Lombardia
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da luchetto16
      credo voglia dire campione italiano ed estero in omologazione(cioè ha i risultati e deve solo essere proclamato).. campione estero cioè ha partecipato a gare con qualifiche estere ad esempio croate o serbe ottenendo risultati tali da poterlo proclamare campione secondo il regolamento dell'ente cinofilo di quel paese..
      vado ad intuizione quindi potrei anche sbagliare.
      Luca
      Prima mi devo scusare perché ho fatto la stessa domanda anche in un altra discussione perché questa qui per qualche motivo non era visibile.

Poi: grazie Luca!

Ma se il cane fosse anche campione ungherese, per esempio, non si potrebbe semplicemente scrivere CH HU o qualcosa del genere..?

Commenta

• luchetto16
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 366
        • Roma

credo l'enci utilizzi una dizione unica per qualsiasi nazione estera in cui abbia raggiunto il campionato il cane, per semplicità campione estero(sul sito enci infatti se fai la ricerca dei cani campioni vi è solo campione estero sennò dovrebbero mettere una specifica per ogni paese sarebbe diciamo complicato)
        Luca
        p.s: di nulla , spero di aver azzeccato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..