Prima cucciolata: consigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sep
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 347
    • Potenza
    • Setter inglese

Prima cucciolata: consigli

Buonasera,
    come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
    Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli sono morti nelle prime ore, ma in tre sono sopravvissuti sani e crescono bene. Siccome è la prima cucciolata che faccio fare sono del tutto inesperto circa la cose da fare nei primi due mesi. Ci sono trattamenti sanitari che è opportuno fare nelle prime settimane o si comincia con vaccinazioni e sverminazione dopo i tre mesi?
    Grazie mille
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1694
    • sora
    • Spinone Italiano

A tre mesi li hai sverminati tre volte e finito il ciclo vaccinale.Hanno quasi un mese vai da un buon veterinario.

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

A venti giorni io faccio la prima dose di vermifugo e dopo altri dieci la seconda dose usando il Combantrin. Eventualmente una terza se necessario. A 50 giorni il veterinario fa la prima vaccinazione e inocula il microchip per l'iscrizione all'Anagrafe Canina che effettua lui stesso, i più hanno questa possibilità di accedere per via informatica al sistema di iscrizione. Dopo un mese dal primo vaccino si fa il secondo e dopo un altro mese il terzo, se lo cedi a due mesi quest'ultimo vaccino sarà a carico del nuovo proprietario.
      Comunque come ti è stato detto contatta il tuo veterinario al più presto così da garantire ai cuccioli la più corretta assistenza.