Cucciolata Weimaraner

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurizio Maggiorotti Scopri di più su Maurizio Maggiorotti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurizio Maggiorotti
    ⭐⭐
    • Nov 2015
    • 221
    • Roma
    • Weimaraner

Cucciolata Weimaraner

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Vendi cuccioli?
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
      ⭐⭐
      • Nov 2015
      • 221
      • Roma
      • Weimaraner

Originariamente inviato da elio forte
      Vendi cuccioli?

Si un maschio e una femmina li venderò, privilegiando Cacciatori che vorranno lavorare per il miglioramento della razza in ambito venatorio e in expò.

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

... il bar è aperto! [emoji4]

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
        ⭐⭐
        • Nov 2015
        • 221
        • Roma
        • Weimaraner

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1728
          • sora
          • Spinone Italiano

Peccato che ne' enci ne' il club di razza si sia interessato a far inserire la razza fra quelle a cui è possibile far tagliare la coda.Gli sarebbe spettato di diritto.

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
            ⭐⭐
            • Nov 2015
            • 221
            • Roma
            • Weimaraner

Coda lunga o corta l’importante è portarli a Caccia e che dimostrino passione.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12166
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da Max54
              Peccato che ne' enci ne' il club di razza si sia interessato a far inserire la razza fra quelle a cui è possibile far tagliare la coda.Gli sarebbe spettato di diritto.
              Secondo me l'Enci non centra niente. Secondo te è possibile che la società specializzata nella tutela della razza sia nelle mani di chi della caccia non gliene frega niente?

---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------

"Coda lunga o corta l’importante è portarli a Caccia e che dimostrino passione." E' vero, pero chi ha deciso per la coda lunga non ha deciso per il bene alla razza, non ha fatto gli interessi della razza. Questo vale anche per le altre razza da lavoro. Vedi Dobermann, Boxer, Rotweiler, sono quasi scomparsi. Il maremmano abruzzese di metà secolo scorso aveva le orecchie tagliate, non per un fattore estetico o di standard, i pastori se ne fregavano dello standard.
              Ultima modifica sly8489; 08-03-21, 13:39.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1728
                • sora
                • Spinone Italiano

E' possibile anche se ultimamente il club di razza si è impegnato,o almeno una parte di esso,a promuovere prove attitudinali per risvegliare la venaticita' della razza e partecipa con una squadra ufficiale alla coppa italia quindi a meno che non voglia avere il piede in due scarpe ,pare interessato.

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                  ⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 221
                  • Roma
                  • Weimaraner

Cucciolata Weimaraner

Davvero il Problema della razza ruota attorno alla lunghezza della coda?!? Vedo (e ho vissuto personalmente) problemi molto più gravi.

Vedo “l’argomento coda” come il problema numero 104! Ce ne sono ben più gravi, a cominciare dagli allevatori di Weimaraner anti caccia dichiarati. Iniziamo da lì... altro che coda!

In 2 anni ho creato 3 manifestazioni (sostenendone le spese personalmente) per avvicinare alla Caccia i proprietari di Weimaraner del Centro Italia.

Al primo evento (“Arte venatoria e Bracchi di Weimar” [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=EJQOKWhbkmQ[/VIDEO]) ho invitato il presidente Rossi (poi purtroppo defunto) ed ottenuto il patrocinio del club.
                  In seguito, sempre nel Lazio, ho creato due eventi (“7 sfumature di grigio”).
                  Poi una prova amatoriale di lavoro per “neofiti e profani” della Caccia.

Risultato? Il Club, con il nuovo consiglio direttivo, mi ha voltato le spalle temendo che volessi mettermi in mostra per chissà quale recondito motivo, fino a togliermi il saluto e negandomi ogni possibilità di propagandare il club e cercare di coagulare nell’Italia centrale o nel Lazio cacciatori con i Weimaraner.

Vado avanti per la mia strada continuando nel mio piccolo a cercare di mettere insieme un gruppo di Cacciatori che amino la razza e lavorino per il suo bene.

Perdonatemi lo sfogo... la coda è davvero l’ultimo problema.

Ultima modifica Maurizio Maggiorotti; 08-03-21, 08:04.

Commenta

• Goya
                    ⭐⭐
                    • Oct 2013
                    • 939
                    • Umbria
                    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti
                    ....
                    Risultato? Il Club, con il nuovo consiglio direttivo, mi ha voltato le spalle temendo che volessi mettermi in mostra per chissà quale recondito motivo, fino a togliermi il saluto e negandomi ogni possibilità di propagandare il club....
                    Magari vedono nel tuo attivismo una minaccia per le loro poltrone (argomento sempre d'attualità a qualsiasi livello )

Personalmente ho spinto molto affinché una mia cara amica ne prendesse uno (che poi avrei portato a caccia io [:D] ), ma non c'è stato nulla da fare[:-cry]

Comunque complimenti anche per le tue spiccate capacità organizzative (oltre che per la cucciolata, ovviamente...)

[brindisi]
                    Ultima modifica Goya; 08-03-21, 08:53.
                    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1728
                      • sora
                      • Spinone Italiano

La coda corta è un marchio e una bandiera per un cane da caccia,oltre che essere tecnicamente piu' idonea al lavoro,specialmente di questi tempi in cui sempre piu'persone non cacciatori o addirittura anticaccia prendono come cane di famiglia razze da caccia buttando nel water secoli di tradizione e selezione venatoria rovinando anche fisicamente le razze vedi labrador weimaraner spinone ecc.Cominciamo anche da questo ,vi sono razze di cani nate per la caccia e per questo devono essere usate in special modo per il loro benessere questo è volenti o nolenti la realta'è questa.Gli allevatori dichiaratamente anticaccia mandateli in Germania a vedere le loro verifiche di lavoro forse capirebbero cosa hanno tolto ai loro cani.

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                        ⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 221
                        • Roma
                        • Weimaraner

Ho una femmina disponibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..