Incrocio kurzhar per weimaraner...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Velenoso Scopri di più su Velenoso
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6539
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Velenoso
    Come ho già detto, lo faccio per vedere che ne viene fuori, ho io il maschio di weimaraner, originale e regolarmente iscritto.

La mia è semplice curiosità, I cuccioli in ogni caso sono già stati promessi a colleghi cacciatori che già conoscono il mio maschio (kurzhar) e la mia femmina (weimaraner)... Volevo semplicemente vedere se tra di voi c'era qualcuno che avesse già visto un incrocio del genere al lavoro... Ho allevato e allevo Setter e Kurzhar da quasi quaranta anni e da tre anni ho iniziato con i Weimaraner, un cane da ferma quasi sconosciuto ai cacciatori italiani.
    Allevi setter e kurzhaar con gli stessi criteri di curiosità provando e sperimentando?
    No, perché questa non è cinofilia.
    Spendere soldi per avere un cane con pedegree e poi allevare esperimenti mi sembra un paradosso.
    O molto più tristemente, un investimento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Avere un ottimo cane iscritto ed incrociarlo con un'altra razza lo trovo un esperimento che toglie "profondità" ad ogni aspetto filosofico che riguarda la cinofilia. Almeno mi pare di capire che non ci saranno randagi tra i nuovi nati.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1916
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Argentina hunting
        Avere un ottimo cane iscritto ed incrociarlo con un'altra razza lo trovo un esperimento che toglie "profondità" ad ogni aspetto filosofico che riguarda la cinofilia. Almeno mi pare di capire che non ci saranno randagi tra i nuovi nati.
        Eppure molte razze sono nate proprio così
        Senza contare gli “ingressi” di alcune razze in certe linee di sangue..

Diciamo che forse questo argomento era più da bar che da forum sulla cinofilia

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Come ho già detto, lo faccio per vedere che ne viene fuori, ho io il maschio di weimaraner ....
          Beh, meno male che non hai un bel caprone![:D][:D][:D][:D]

Comunque mi hai messo di buon umore: mi piacciono gli scherzi ben riusciti e sei stato bravissimo.

Se l'idea dell'accoppiamento col caprone ti incuriosisse ancora di più di quella col Weimaraner fai qualche km e vieni su al "nord".. contattami per messaggio privato e ti do il contatto con il nonno di Heidi: lui ne ha di bellissimi.
          [:-golf]

PS
          Guarda che scherzo e so che ogni tanto uno può avere qualche idea bislacca: pensa che io sono convinto che abbiamo dei problemi di immagine!
          Ultima modifica selecon; 25-10-22, 20:16.
          A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020
            • 1916
            • Provincia di Venezia
            • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da selecon
            Beh, meno male che non hai un bel caprone![:D][:D][:D][:D]
            [:D]

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Come ho già detto, lo faccio per vedere che ne viene fuori, ho io il maschio di weimaraner, originale e regolarmente iscritto.
              La mia è semplice curiosità, I cuccioli in ogni caso sono già stati promessi a colleghi cacciatori che già conoscono il mio maschio (kurzhar) e la mia femmina (weimaraner)... Volevo semplicemente vedere se tra di voi c'era qualcuno che avesse già visto un incrocio del genere al lavoro... Ho allevato e allevo Setter e Kurzhar da quasi quaranta anni e da tre anni ho iniziato con i Weimaraner, un cane da ferma quasi sconosciuto ai cacciatori italiani.

Scusa velenoso...
              Io posso capire tutto, ma essere preso in giro non mi piace...
              Hai iniziato la discussione dicendo che volevi fare questo accoppiamento perché non conoscevi nessuno che aveva questi cani....
              È da come scrivevi sembravi un neofita cinofilo...
              Quindi in parte giustificabile per questa decisione....
              Adesso esci fuori con questo messaggio, dichiarando che sono 40 anni che allevi setter e KZ...
              Ed è 3 anni che allevi Weimar...
              Ma scusa non avevi dichiarato che non conoscevi nessuno? [:-bunny][:-bunny]
              Spiegami come le fai le cucciolate????
              Lasciamo perdere.....
              Credo abbia ragione admin....
              Meglio chiudere questa falsa discussione che non so a cosa serve.
              Trovo sgradevole pensare che persone che vivono da 50 anni con e per i cani, vengano interpellate da persone che pensano di essere più furbe....
              Non so neanche per sentirsi dire cosa [:142]

Commenta

• toperone1
                Moderatore Armi e Polveri
                • Dec 2009
                • 1899
                • ossola

Originariamente inviato da maxpointerx73
                Scusa velenoso...
                Io posso capire tutto, ma essere preso in giro non mi piace...
                Hai iniziato la discussione dicendo che volevi fare questo accoppiamento perché non conoscevi nessuno che aveva questi cani....
                È da come scrivevi sembravi un neofita cinofilo...
                Quindi in parte giustificabile per questa decisione....
                Adesso esci fuori con questo messaggio, dichiarando che sono 40 anni che allevi setter e KZ...
                Ed è 3 anni che allevi Weimar...
                Ma scusa non avevi dichiarato che non conoscevi nessuno? [:-bunny][:-bunny]
                Spiegami come le fai le cucciolate????
                Lasciamo perdere.....
                Credo abbia ragione admin....
                Meglio chiudere questa falsa discussione che non so a cosa serve.
                Trovo sgradevole pensare che persone che vivono da 50 anni con e per i cani, vengano interpellate da persone che pensano di essere più furbe....
                Non so neanche per sentirsi dire cosa [:142]

Adesso se mai decidessi di prendere un DK so da chi andare: Velenoso con il suo rigore e la sua esperienza di allevamento mi lascia davvero tranquillo.[:-clown]

Magari ha anche un affisso enci
                Ultima modifica toperone1; 26-10-22, 06:43.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Io ti vedo più adatto ad allevare supercaxxoleaiosa. C’è richiesta.i
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Maaa.....alla fine nessuno lo vuole il caprone del nonno?[:-bunny]
                    Ultima modifica selecon; 25-10-22, 21:03.
                    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Argentina hunting
                      ⭐⭐
                      • Jul 2022
                      • 981
                      • Umbria
                      • Setter

Originariamente inviato da selecon
                      Maaa.....alla fine nessuno lo vuole il caprone del nonno?[:-bunny]
                      Se mi dici le linee di sangue.....[:D]
                      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13477
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ragazzi, puo' bastare cosi, inutile continuare una discussione del genere. Le poche cose da dire sono state gia' dette.
                        Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..