Cucciolo nero per vendere!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da madonna
    Salve- un pure Deutsch-Kurzhaar, ma il nero ha il suo origine da una razze chiamato "Preußisch-Kurzhaar" che vienne costretto di unirsi con DK durante
    la aera di NAZI/Adolf Hitler. Da quando si chiama deutsch-kurzhaar nero o roano nero. Perchè gli genitori della razza anche erano gli Arkwright pointer questi cuccioli hanno un stop . Ciao Madonna
    Scusa fammi capire, Voi conservate con questa scusa i Brac-pointer e li volete vendere in Italia come Dk di Adolf Hitler o meglio unicolori neri, già colore da noi poco gradito o meglio indesiderato.
    Spiegami. Saluti Paolo Cuniolo
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      ...............................
      Non c'e' la standard di lavoro come lo intediamo noi.
      Esistono i seguenti regolamenti, [U]che mi risulta siano orgogliosamente ignorati dalla maggior parte della cinofilia ufficiale italiana..........................
      Il mio intervento ha quotato il punto iniziale del tuo discorso facendo riferimento anche a quello che hai aggiunto dopo, di fatti se vedi l'esempio fatto calza a pennello... anche se fa caldo!!! Vorrei capire perchè la cinofilia ufficiale italiana dovrebbe lavorare e/o dar peso ai regolamenti di prova tedeschi.... anzi no è meglio che non capisca, potrei diventare curioso ed intelligente allo stesso tempo... e potrebbe essere troppo!![:D]
      Ultima modifica Alboinensis; 15-07-10, 17:52.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• paolo cuniolo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2056
        • Piemonte

Originariamente inviato da francesco bini
        hai ragione Lara a volte i commenti servono solo a tenerci un pò attaccati a queste tastiere...ma riusciamo anche a trarre degli spunti tra una bischerata e l'altra...ho lettouna cosa bellissima in un'altra discussione...un cane tedesco che potrebbe riuscire con l'addestramento a soddisfare gli uni e gli altri con buoni risultati sia in terra tedesca che italiana...che aperture mentali !!!!!
        Si è vero Bini forse è meglio prendere un cane di allevamento Italiano e con l' addestramento portarlo a fare le prove tedesche e magari in futuro riesce a stare nella nota di una caccia pratica in italia. [:-bunny]
        Saluti Paolo

Commenta

• Dr. Balanzone
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 2464
          • Mirandola -Modena_
          • Solo Deutsch Drahthaar

...Nella nota della caccia????
          La caccia è un concerto composto da tantissime note.
          Se mi dai un cane accordato solo in " LA minore"...mi sa che me ne faccio poco.
          Dr.
          Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
            ...Nella nota della caccia????
            La caccia è un concerto composto da tantissime note.
            Se mi dai un cane accordato solo in " LA minore"...mi sa che me ne faccio poco.
            Dr.
            Scusi ma lei è l' avvocato di Bini! Ho la senzazione che come lo avete lo vendete e guai chi entra nel clan.

Saluti Paolo Cuniolo

Commenta

• Dr. Balanzone
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 2464
              • Mirandola -Modena_
              • Solo Deutsch Drahthaar

No semplicemente sono rimasto già fregato troppe volte con stì cani nella nota.
              Velocità e mentalità mi hanno fatto perdere il vero succo della caccia.
              Non ho mai incarnierato così poco , prima e dopo la fucilata, come con cani dalla mentalità "vincente".
              E ho capito sulla mia pelle che è meglio lasciarli ai professionisti...gli stessi dai quali provenivano.
              Ma questa è solo la mia povera esperienza trentennale...di utilizzatore con bruciore.
              Nessuna presunzione di avere la verità in tasca.
              Saluti
              Dr.
              Ultima modifica Dr. Balanzone; 15-07-10, 17:50.
              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
                No semplicemente sono rimasto già fregato troppe volte con stì cani nella nota.
                Velocità e mentalità mi hanno fatto perdere il vero succo della caccia.
                Non ho mai incarnierato così poco , prima e dopo la fucilata, come con cani dalla mentalità "vincente".
                E ho capito sulla mia pelle che è meglio lasciarli ai professionisti...gli stessi da dove provenivano.
                Ma questa è solo la mia povera esperienza trentennale.
                Nessuna presunzione di avere la verità in tasca.
                Saluti
                Dr.
                Bene prendo atto e mi complimento con lei per i suoi Drathaar, ma visto che qui si parla di un Kurzhaar se mi permette posso dire quello che penso e anche se si parla di un cane tedesco ci sono caratteri poco desiderati, già presenti anche nel padre, ma visto che parliamo di razza bisogna dire le cose come stanno sia che sono Italiani che tedeschi, poi ho cacciato anche con dei licaoni bravissimi e ho scartato cani bellissimi, ma quando si parla di prove bisogna parlare di prove e le garantisco che nei Kurzhaar da prove ci sono molti soggetti che finiscono la loro carriera a caccia nell' alta nota come è stata la loro carriera nelle prove, (caccia cacciata non caccia moderna), questo nei Kurzhaar nei drathaar non so. Grazie del tempo accordatomi e buona caccia, Paolo Cuniolo

Commenta

• Dedoken
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 2200
                  • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

io mi chiedo perchè si debba fare sempre una guerra di religione.
                  1) Madonna ha spiegato che un suo promesso acquirente non poteva più acquistare un cucciolo per motivi personali e lo ha proposto con foto e caratteristiche tedesche.
                  2) Qualcuno ha detto non mi piace, qualcuno il contrario ( lo fanno di alcuni dei miei cuccioli, io non lo faccio per non urtare i proprietari di alcuni di quelli che vedo, ma allevo e so che non sempre i risultati sono quelli sperati).
                  3) ecco che le truppe inquadrate in lana cotta, tweed, o fustagno partono a fronteggiarsi per la vittoria dell'unica verità venatorio-cinofila.
                  4) la provenienza del bracco tedesco è conosciuta, studiata e letta. Nasce in Germania (lapalisse) nel 1800, da cani di razza francese- italiana ed in seguito spagnola poi fu rinsanguato con il pointer per migliorare le caratteristiche morfofunzionali ed olfattive.
                  5) Effettivamente i bracchi tedeschi neri e quelli marroni vengono da due linee di sangue diverse( non sapevo di Hitler, ma in fondo rispetto a quello che ha fatto...)
                  6) Nel mio piccolo(come in tutto il mondo) cerco di migliorare la razza nella selezione, cercando in primis cani che caccino,poi io cerco cani che vadano in prova secondo le regole internazionali, ma ognuno può fare come gli pare (avrei usato un'altra espressione)
                  7) non ne posso più di supposti traditi e traditori, nessuno è portatore di verità ma di proprie esperienze
                  8) parliamo di cani senza dare agli altri dei "Cabasisi", mi scuserà il moderatore di turno per l'uso di parola dialettale, peraltro non di mia appartenenza, ma se la usa Camilleri nei suoi libri, penso abbia assunto una connotazione nazionale.
                  Non replicherò.
                  When you fell in the foggy dew.

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

scusate non volevo sollevare un vespaio tra standard, mantelli prove ecc ecc.
                    Mi sembra evidente che la patria del Dk abbia uno standard morfologico, perchè se non erro da li siamo partiti, una foto di un maschietto nero che in tutta sincerità e giuro senza la minima invidia poichè non essendo io un allevatore ma un semplice ammiratore non potri mai essere invidioso, dicevo un musetto che non rispecchia proprio quello che dovrebbe essere lo standard.
                    Sono convinto che crescendo cambierà l'aspetto, però è altresì vero che lo stop marcato difficilmente passerà.
                    Io non mi permetterei mai di creticare chi lo ha allevato, ci mancherebbe, una Signora con una passione fuori dal comune, ma come ebbi a dire in altre discussioni e anche li feci la figura del cattivo, spesso si enfatizzano particolari che in realtà sono più normali del normale.
                    Se il cuccilotto ha un'ottima genealogia tedesca, non vuoi dire che per i nostri costumi ed usanze venatorie debba essere super, anzi per la caccia che pratico io e i miei gusti, un cane che pista con il naso a terra (e la mia vecchia a volte lo fa) mi farebbe incazzare non poco.
                    Il fatto di segnare la pista dei caprioli e dei cinghiali beh chiedere a Marco S se il suo italianissimo DK non segue le piste.
                    Così come il riporto in acqua ed altre cose.
                    Quello di cui non mi capacito è che in questo forum tutto venga preso come attacco frontale, come polemica, senza mai giungere a nessun tipo di conclusione, in nessuna discussione.
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da cla1967
                      scusate non volevo sollevare un vespaio tra standard, mantelli prove ecc ecc.
                      Mi sembra evidente che la patria del Dk abbia uno standard morfologico, perchè se non erro da li siamo partiti, una foto di un maschietto nero che in tutta sincerità e giuro senza la minima invidia poichè non essendo io un allevatore ma un semplice ammiratore non potri mai essere invidioso, dicevo un musetto che non rispecchia proprio quello che dovrebbe essere lo standard.
                      Sono convinto che crescendo cambierà l'aspetto, però è altresì vero che lo stop marcato difficilmente passerà.
                      Io non mi permetterei mai di creticare chi lo ha allevato, ci mancherebbe, una Signora ,
                      Cla Madonna se non erro è un Signore non una Signora. Ciao

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da elio193
                        Cla Madonna se non erro è un Signore non una Signora. Ciao

Salve- io sono una signora! certo! Madonna

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Salve- io sono una signora! certo! Madonna
                          Scusa Madonna mi sembrava di aver letto il contrario ma adesso ricordo il tuo nome; Inge se non erro. Ciao
                          Ultima modifica elio193; 15-07-10, 22:02.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• giuseppe_gruosso
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 577
                            • robbio (pavia)
                            • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

se fosse stato un uomo si chiamava come me, giuseppe..
                            Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685
                              • Germania, 74731 Walldürn
                              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                              Scusa fammi capire, Voi conservate con questa scusa i Brac-pointer e li volete vendere in Italia come Dk di Adolf Hitler o meglio unicolori neri, già colore da noi poco gradito o meglio indesiderato.
                              Spiegami. Saluti Paolo Cuniolo

Salve-
                              Il "Preußisch Kurzhaar era una miscela di Brauntiger ed Arkwright Pointer.
                              Il Deutsch-Kurzhaar era il Brauntiger.
                              1933-1945 il regime dei faschisti. Preußisch Kurzhaar era stato costretto di unire con il Brauntiger- due diventano il "Deutsch-Kurzhaar" con i colori: marone, roano-marone, bianco!!, nero, roano-nero, .....
                              In Germania il colore nero era poco desiderato. Ma alcune allevatori hanno ottenuto il nero deutsch-kurzhaar. Da alcuni anni è molto in moda in Germania.

Anche i Drahthaar roano-nero sono discendenti di Preußisch-Kurzhaar!

Non era un cane di Adolf Hitler!!! Adolf Hitler ha avuto pastore tedesco.
                              una ragione per costringere Peußisch kurzhaar di unire con DK era il colore nero- era il colore degli inglesi- dei nemischi...

Ciao Madonna

Commenta

• paolo cuniolo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2056
                                • Piemonte

Salve-
                                Il "Preußisch Kurzhaar era una miscela di Brauntiger ed Arkwright Pointer.
                                Il Deutsch-Kurzhaar era il Brauntiger.
                                1933-1945 il regime dei faschisti. Preußisch Kurzhaar era stato costretto di unire con il Brauntiger- due diventano il "Deutsch-Kurzhaar" con i colori: marone, roano-marone, bianco!!, nero, roano-nero, .....
                                In Germania il colore nero era poco desiderato. Ma alcune allevatori hanno ottenuto il nero deutsch-kurzhaar. Da alcuni anni è molto in moda in Germania.

Anche i Drahthaar roano-nero sono discendenti di Preußisch-Kurzhaar!

Non era un cane di Adolf Hitler!!! Adolf Hitler ha avuto pastore tedesco.
                                una ragione per costringere Peußisch kurzhaar di unire con DK era il colore nero- era il colore degli inglesi- dei nemischi...

Ciao Madonna
                                Grazie Madonna questo non lo sapevo e mi interessa molto. Comunque il cucciolo non è un fotomodello ma è comunque un Kurzhaar tipico.
                                Saluti Paolo Cuniolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..