cucciolata spinoni
Comprimi
X
-
Ciao, quando sono nati ? Complimenti x i tuoi cani che vedo nei tuoi album anche se non vedo foto dei genitori dell ultima cucciolata, periodo di tentazioni x gli appassionati di spinoni,mi piacerebbe una roana, ma devo resistere alla tentazione.Ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
ecco la foto del padreGiacomoCommenta
-
-
lo sai vero, Giacomo, che il filmato è pessimo e non rende giustizia ai cuccioli che sicuramente "dal vivo" sono molto meglio???
In culo alla balena ....silvioCommenta
-
A parte le "tirate di belino", belli i filmati che a prescindere dalla pubblicita'fatta ai cuccioli aiutano un pochino di piu'a conoscere questa razza sconosciuta a molti. Personalmente a parte una volta che cercando bracchi italiani capitai (25-30 anni fa') in una speciale spinoni a fare da scudiero a Doglio portandogli i cani,l'unico da me visto a caccia e non solo e´la mia, molto piu' cane che war machine e credo che non siano pochi i cacciatori che vorrebbero un cane e non una macchina difficile da gestire,ovviamente non conoscendo altro....
Dei filmati oltre ad ammirare ovviamente questi cuccioli a cui e' difficile resistere e'stata una piacevole sorpresa vedere entrare in scena la mamma con tutta la sua tranquillita',caratteristica che noto anche nella mia ma che all'inizio mi ha spiazzato collegando tranquillita' a scarsa venaticita', non so se sbaglio, se cio' e' tipico dello spinone o se questo carattere tranquillo e' tipico ,come dire, di una certa corrente tradizionalista.[:-bunny][:-clown]Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Commenta
-
non credo di poter collegare tranquillità a scarsa venaticità. Brenda è una gran cagna da caccia e da prove. Quando è il momento di andare va e quello che la fa grande è l' ubbedienza e l'attaccamento al padrone.GiacomoCommenta
-
[QUOTE=binisax;1048713]non credo di poter collegare tranquillità a scarsa venaticità. Brenda è una gran cagna da caccia e da prove. Quando è il momento di andare va e quello che la fa grande è l' ubbedienza e l'attaccamento al padrone.[/QUOTE
Ho avuto qualche bracco italiano, che teoricamente dovrebbero avere caratteri simili,ma non mi sembrano neanche parenti, questa tranquillità mi ha piacevolmente sorpreso al punto di preferire la razza spinone al bracco.
---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------
Mah!! Siccome ci sono spinoni braccheggianti, khortaleggianti, non credo possano avere un carattere dove le immissioni evidenti non abbiano influito. Con tradizionalista intendo indicare chi alleva lo spinone per come deve essere.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Sabato 21 settembre 2024 nelle Zone di Ripopolamento e cattura della Provincia di Modena, il Gruppo Cinofilo Modenese, le Associazioni Venatorie di Modena...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-09-24, 11:54 -
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da Livia1968🦉Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta