indeciso su acquisto springer
Comprimi
X
-
Tipico cane di linee in standard anche il peso è quello dello standard in genere questi cani
sono in mano ad allevatori che allevano per la bellezza ma ci sono anche cani in standard buoni cacciatori. Personalmente la penso come gli inglesi le due linee bellezza e lavoro vanno
per conto loro io sono per la specializzazione e preferisco esemplari sui 14 KG che si intrufolano nei roveti con meno difficoltà.Detto questo ho un grande rispetto per chi non la pensa come me,in fondo lo standard è quello. CiaoCommenta
-
Il peso non è un problema, ci sono maschi di springer di 22/23 chili che sono piccoli carri armati, anche se hanno una struttura potente non danno mai l'impressione di essere cani pesanti, l'altezza e la lunghezza del tronco potrebbe essere un problema. Quello che conta molto è la mentalità del cane.Commenta
-
Complimenti sono molto belli.Sei tu da come capisco l'allevatore.Caratterialmente come li giudichi i tuoi springer? Forse può' sembrare una domanda stupida ma credimi ho i miei buoni motivi.
springe rbello e bravo, nella foto due femmine ECC in expo, la bianca nera con 3 CAC in altrettante mostre internazionali, buono in prova (ma al molto buono ci arriva senza problemi), perfettamente in taglia, la bianco fegato a 9 mese ha ECC in expo, caccia già, ad ottobre novembre farà la prova di lavoro... cacciare con uno springer è una gran bella soddisfazione, sopratutto quando si è l'allevatore (della bianca e nera...)Commenta
-
quoto al 100%. il mio springer pesa intorno ai 19 kg, entra in dei roveti allucinanti, nuota come una foca e ora a 9 anni caccia ancora per 6/7 ore ad altissimi livelli. fino ad un paio di anni fa reggeva tranquillamente tutta la giornata.Il peso non è un problema, ci sono maschi di springer di 22/23 chili che sono piccoli carri armati, anche se hanno una struttura potente non danno mai l'impressione di essere cani pesanti, l'altezza e la lunghezza del tronco potrebbe essere un problema. Quello che conta molto è la mentalità del cane.
dipende tutto dalla mentalità ma preferisco gli springer un po' più potenti.Commenta
-
Il cane lo prenotato tra una settimana circa lo prendo.. alla fine ho scelto per una linea da lavoro " di alcuni noti allevamenti " così metterò a confronto il maschio standard con la piccola femmina...Tipico cane di linee in standard anche il peso è quello dello standard in genere questi cani
sono in mano ad allevatori che allevano per la bellezza ma ci sono anche cani in standard buoni cacciatori. Personalmente la penso come gli inglesi le due linee bellezza e lavoro vanno
per conto loro io sono per la specializzazione e preferisco esemplari sui 14 KG che si intrufolano nei roveti con meno difficoltà.Detto questo ho un grande rispetto per chi non la pensa come me,in fondo lo standard è quello. Ciao
Commenta
-
per giammi: allevo springer da 22 anni e quelli della foto provengono da linee del nord europa (finlandia, svezia , danimarca). in quei paesi non esiste la distinzione lavoro / bellezza, tutti i cani devono lavorare e , rispetto ai nostri, è ammessa come prova di lavoro la traccia di sangue alla lunghina... sono cani in standard, peso dai 18 ai 22 kg, molto equilibrati e ben addestrabili... non avranno lo sprint dei cani da lavoro, ma cacciano tutto il giorno, diversi giorni consecutivi : ho cacciato per 4 stagioni di fila in lapponia svedesi cedroni e forcelli, e riuscivano a cacciare per 6-7 giorni 8-10 ore al giorno.... personalmente mi hanno dato delle grandi soddisfazioni all'estero, se devo trovare un difetto non braccano sulla lepre anche con la lepre davanti al muso... in compenso ho avuto una femmina che abbaiava ai cedroni sulla pianta....Commenta
-
-
Solo per portare la mia piccola esperienza, ho dal 2011 uno springer in standard (altezza 51 cm) e di sprint ne ha sin troppo. Altro aspetto (che so essere difetto in prova ma a me fa piacere) scagna sull'usta della selvaggina prima dello scovo (un poco anche sui fagiani dentro i grandi granoturchi sulle rive del fiume, mentre i caprioli ahimè li para proprio, ma per fortuna torna al fischio).
Per valutare lo "sprint" ho come termine di paragone un altro springer "da lavoro" con cui caccio abitualmente (devo dire che il mio è più giovane di un paio d'anni).
L'unico difetto del mio è che tende ad allungare un po' troppo fuori dal bosco, se non richiamato all'ordine. Nel bosco sta naturalmente più a tiro.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Milan 65Buongiorno, ho già scritto della mia setter di 6 mesi. Oltre all addestramento da cortile, ho iniziato le prime e brevi uscite. Oltre a lei ho un kurzhaar...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoCerco cucciolona o adulta Springer spaniel
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
12-02-26, 23:23 -
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta