Incomincio io:
questa è Nanà al suo primo fagiano a caccia.
Lei a caccia si muove al mio piede, ed esegue solo i riporti a comando. Anche se bisogna ammettere che non sempre attende il via, per fermarla ci sarà tempo, siamo ancora agli inizi ed è meglio che mantenga questa cattiveria/voglia di riportare.
Da notare che essendo il suo primo fagiano fa un po' di fatica per tenerlo su, ma piano piano imparerà.
L'importante è che sia felice di collaborare e la coda non mente.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=hJPv5kn9J20
---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 PM ----------
Eccone un'altro:
Sono andato a fare addestramento cani con la mia cucciolona di kurzhaar e mi son portato Nana' al piede.
Una femmina di fagiano una volta colpita è caduta circa 200 metri da noi alla metà di una collina. La kurzhaar dalla sua posizione ha solo visto partire la fagiana (è partita da dietro un grosso cespuglio ed ha fatto un giro molto largo), poi l'ha persa di vista e non l'ha vista cadere. Abbiamo continuato a cacciare e ho detto all'amico che era con me che sarei andato a recuperare la femmina di fagiano più avanti, tanto era morta e sarebbe di sicuro rimasta lì.
dopo circa un'oretta siamo tornati indietro e l'amico si è allontanato con il suo cane e la cucciolona di kurzhaar. Così mi sono avvicinato ai piedi della collinetta con Nana'. Non ero sicuro che si ricordasse bene della fagiana, infatti ho un pò esagerato con i comandi, ma mi sbagliavo.
Inoltre Nanà ha un buon naso e nello sporco riesce ad usarlo bene.
Quello che mi piace di più di questo video è però il fatto che Nanà parte e ritorna felice.
Appena possibile carico un video con i dummies.
Commenta